Condividi sui Social
Titolo : TOYBOY
 
Autore : Laura Gay
 
Casa Editrice : Newton Compton Editori

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Recensione

TOYBOY – Laura Gay

Ciao bellezze! Oggi vi parlo di Toyboy di Laura Gay,uscito il 3 febbraio con Newton Compton Edizioni. 

Non avevo del tutto apprezzato questa autrice in passato e,posso dirvi che confermo il mio precedente giudizio anche per questo romanzo. 

Il libro racconta la travagliata storia d’amore tra Sarah Armitage,figlia di uno degli uomini più ricchi d’Inghiltera,e Jake Hardy,gigolò ingaggiato per distruggere la vita della nostra protagonista. 

Sara è una ragazza comune a cui piace leggere,sognare,divertirsi con la sua migliore amica nonostante le regole restrittive del suo iperprotettivo padre. Una sera però Sarah,spinta proprio dalla sua amica,va alla ricerca di un ragazzo con cui potrebbe perdere la verginità. 

Ecco ragazze qui la mia prima critica: se la mia migliore amica fosse ancora vergine io non la spingerei tra le braccia di uno sconosciuto per una cosa così importante,anzi rispetterei i suoi tempi! 

Non c’è una data di scadenza per certe cose,non sentitevi mai inadeguate o pressate dal fatto che chi vi circonda ha più “esperienza” rispetto a voi.Per fortuna la nostra ragazza sembra ragionare con la sua testa nonostante le pressioni di chi la circonda

 

<<Per lasciarmi andare ho bisogno di sentirmi coinvolta, e per sentirmi coinvolta ho bisogno di essere accettata per quello che sono, non per i vantaggi che mio padre potrebbe portare nella vita del ragazzo con cui esco.>>

 

Certo è che quella sera tutto cambierà per Sarah quando incontrerà un paio d’occhi appartenenti al nostro protagonista,capaci di sconvolgere il suo mondo colpendola nel profondo dell’anima.

<<Due occhi penetranti,verdi come il mare in tempesta. Le si azzerò la salivazione>>

 

Jake vive in un mondo di lussuria e spregiudicatezza, così resta ammaliato dall’innocente bellezza di questa ragazza. Per il gigolò sarà difficile portare a termine il suo ultimo ingaggio,infatti si innamorerà perdutamente della sua “vittima”. 

Ma quando una serie di eventi e bugie si metteranno in mezzo ai due innamorati,il loro mondo imploderà costringendo entrambi a intraprendere strade e vite diverse. 

Dopo ben cinque anni Sarah e Jake si rincontreranno,peccato che il rancore che provano l’un l’altro li ha segnati e cambiati nel profondo. Sarah e Jake riusciranno ad andare oltre i rancori e a lasciare da parte l’orgoglio per far entrare l’amore nei loro cuori feriti?

Ragazze,vi coniglio di leggere Toyboy per trovare la risposta a questa domanda! Il romanzo è sicuramente una storia leggera da leggere senza troppe aspettative,ma con uno stile coinvolgente ed accattivante.

Il secondo punto che non mi è piaciuto di questo romanzo è il modo in cui entrambi i protagonisti si lasciano guidare dal rancore scadendo in comportamenti immaturi e privi di un senso logico. 

Jake infatti diventa un despota senza un motivo tanto grave se non l’orgoglio ferito(come quando all’asilo ti rubavano un giocattolo e tu rispondevi con uno schiaffo) e Sarah uno zerbino a tutti gli effetti, tradendo la sua fierezza. 

Ragazzi su,un po’ di amor proprio,vi eravate presentati così bene all’inizio del romanzo! Non si può cambiare in modo così repentino per poi tornare ad essere una coppietta felice due pagine dopo.

 

<<Stare con te è stata l’esperienza più bella della mia vita, mi sono sentito annientato quando ti ho persa. Per questo me ne sono andato. Mi sono trasferito a New York per mettere un oceano di distanza tra noi, nell’illusione di poterti dimenticare. Ma il tempo e la distanza non sono serviti a nulla.>>

 

 Non aggiungo altro bellezze,lascio al vostro giudizio Toyboy. Fatemi sapere cosa ne pensate,vostra Eleonora!

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

TOYBOY – Laura Gay

Sarah Armitage ha vent’anni ed è una ragazza fortunata: ha una famiglia meravigliosa, tra le più ricche dell’Inghilterra, e sembra avere un futuro radioso davanti a sé. 

Ma non tutto è come sembra. L’impero che suo padre ha costruito sta per sgretolarsi e una donna tornata dal passato ha tutte le intenzioni di rovinare lei e le persone che ama. 

Jake Hardy è il più ambito gigolò di Londra. È un ragazzo scaltro e affascinante, con incredibili occhi verdi e un fisico che non può non catturare l’attenzione. Con quell’aria dissoluta e strafottente, è l’esatto opposto di Sarah. 

Ma il destino ha deciso di unire le loro vite e Jake viene ingaggiato da una persona ricca e potente, affinché faccia innamorare di sé la ragazza e le spezzi il cuore. Niente lo prepara tuttavia a quello che accadrà. 

Perché quella dolce ragazza dai lunghi capelli biondi gli entrerà sottopelle, e lasciarla andare diventerà la cosa più difficile che abbia mai fatto nella vita.

TOYBOY – Laura Gay
Buona lettura, eleonora.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?