Condividi sui Social

Titolo : RUCKUS

Autore : L. J. Shane

 
Casa Editrice : Always Publishing

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Recensione

RUCKUS – L.J Shane

Ciao bellezze! Oggi vi parlo di Ruckus di L.J. Shen,secondo capitolo della serie Sinners of Saint,uscito il 13 febbraio 2020 con Always Publishing. 

Non so se vi è mai capitato di iniziare una nuova lettura di un’autrice per voi sconosciuta e sapere già dalle prime pagine  che quella serie sarà indimenticabile. 

Ecco, a me è successo questo quando ho avuto per le mani Infamous e poi Vicious! Non vedevo l’ora di conoscere l’amore tormentata del mio adorato Dean e della piccola Rosie LeBlanc e,ragazze, vi anticipo che ho AMATO questo libro!   

La storia di Dean e Rosie si svilupperà dopo il finale  di Vicious , la maggior parte della narrazione avviene al presente anche se grazie ad alcuni racconti del passato potremo comprendere i retroscena della relazione tra i protagonisti. 

Infatti,contrariamente a quanto si possa pensare,i due si amano segretamente dal loro primo incontro a la liceo di Todos Santos,costruendo un rapporto fatto di occhiate rubate e battute sagaci. 

Dean è un protagonista eclettico,tormentato,profondamente ferito da drammi familiari che verranno a galla durante la narrazione e che lo portano ad una dipendenza da alcol. 

Ragazze,devo dirvi che avevo sottovalutato questo personaggio e,nonostante avesse attirato la mia curiosità nel precedente capitolo della serie,avrà modo di splendere in Ruckus.

<<Adesso che so che sei spezzato, danneggiato, ti amo ancora di più. Con le cose perfette non ci si può identificare. Le cose indistruttibili sono affascinanti, ma non si possono amare. >>

 

Rosie  è la sorella minore di Emilia e sin da piccola è affetta da fibrosi cistica. Baby LeBlanc,soprannominata così da Dean, è uno dei miei personaggi femminili preferiti. 

Già da bambina ha imparato a convivere con l’idea di una vita breve e sofferente,ma nessuno l’aveva preparata alla sofferenza di vedere il suo grande amore baciare la sorella. 

Nonostante la storia tra Ruckus ed Emilia non è stata altro che un diversivo per entrambi,è ancora una ferita che brucia nell’anima di Rosie. 

Ma quando finalmente entrambi i protagonisti si concederanno di superare il passato ed amarsi,intraprenderanno una strada nuova ed inevitabile fatta di alti e bassi. 

Ovviamente non vi svelerò il finale,sappiate solo che Ruckus vi farà emozionare fino  all’ultima pagina,dopo la quale non sarete più gli stessi. Bellezze finalmente ho avuto modo di conoscere dei personaggi di qualità che non vi scorderete facilmente. 

Dean non ha mai perso occasione di provocare la sua Baby LeBlanc facendole una corte spietata, perchè dopo tutti questi anni d’attesa la vuole tutta per sé. D’altronde  quando Ruckus vuole una cosa la ottiene e lui vuole Rosie.

<<Contrariamente a quanto tutti credono, le stelle non brillano. C’è solo una stella che luccica, su cui gli scienziati sono tutti concordi. Brilla così luminosa che a volte la gente la scambia per un UFO. 

Non è grande, ma spicca. È Sirio, e sei tu. Tu splendi, Baby LeBlanc. Splendi così tanto che a volte si l’unica cosa che vedo>>

Ho amato la sua tenacia,la sua comprensione riguardo a cosa realmente lei vuole e,soprattutto il fatto che la tratti come una normalissima donna e non come la ragazza malata da proteggere. 

Ciò non significa che sia strafottente nei confronti dei bisogni di Rosie,anzi le sta vicino come nessuno degli ex fidanzati ha mai saputo fare. 

Non illudetevi,combinerà delle cavolate e qualcuna davvero grave,ma ciò non lo allontanerà mai del tutto dalla sua Sirio.

<<Che cos’ha la signorina LeBlanc che al resto del genere umano manca?>> … <<Il mio cuore ,Sue” le dissi “Ha il mio cuore.>>

Rosie è forte,leale,testarda,mangia la vita letteralmente come se dovesse morire il giorno dopo. 

Non si fa fregare dal bel faccino o dalla ricchezza di Dean e va fiera di ciò che è e che fa per vivere. 

La Shen è diventata una delle mie autrici preferite per la passione che mette in ogni scena del libro,dalle più drammatiche,a quelle esilaranti,a quelle altamente erotiche,creando un altro capolavoro. 

Mi è piaciuto anche il fatto che all’interno di questo libro si potranno trovare degli spezzoni riguardanti la coppia precedente e dei cenni riguardo a Trent,protagonista del prossimo capitolo. 

Dovete leggere assolutamente Ruckus e, se non lo avete fatto,anche Infamous e Vicious.

“..le stelle simboleggiano anche il ciclo della vita,la solitudine e la gravità. Splendono nell’energia oscura e ci ricordano che ,anche nel buio più nero,c’è sempre qualcosa che potrà brillare”

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

RUCKUS – L.J Shane

Per Rosie, Dean Cole è un amore proibito.

Nonostante cerchi di vivere ogni istante al massimo, una salute precaria tiene Rosie LeBlanc lontana dagli altri come un muro invisibile, perché lei è consapevole che un giorno tutto potrebbe esserle strappato via.

L’unico ragazzo che sia mai stato capace di farla sentire realmente viva è allo stesso tempo l’inesorabile promemoria che l’orologio dentro di lei continua a scorrere.

L’unico ragazzo capace di farla sentire realmente viva è un desiderio proibito per Rosie, perché tanti anni prima è stato il fidanzato della sua amata sorella.

Per Dean, Rosie LeBlanc è una stella catturare.

Ricco, affascinante e selvaggio, Dean “Ruckus” Cole ha il mondo ai suoi piedi e conosce un solo modo di vivere: senza regole.

Il suo equilibrio fatto di eccessi viene sconvolto quando nella sua vita torna l’unica ragazza capace di infiammargli la mente e il cuore, l’unica ragazza a cui abbia mai dovuto rinunciare.

Insolente, spavalda, bella da morire, Rosie è come una stella per Dean: fulgida, effimera e inafferrabile nella sua bellezza. 

Ma ora ha una seconda possibilità per conquistare la sua luce, ed è determinato a non farsela sfuggire.

Dean è pronto a una battaglia senza regole, persino se i suoi avversari saranno il destino, il tempo, e i demoni del suo stesso passato.

RUCKUS – L.J Shane
Buona lettura, eleonora.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?