Condividi sui Social
Titolo : C’E’ UN MESSAGGIO PER TE
 
Autore : Christina Lauren
 
Casa Editrice : Leggereditore

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Recensione

C’E' UN MESSAGGIO PER TE - Christina Lauren

Se state cercando un libro che vi faccia ridere, C’è un messaggio per te è il libro che fa per voi! L’ho letto in meno di ventiquattro ore. È il mix perfetto di sarcasmo, comicità e romanticismo.

Millie è l’unica donna in un gruppo di amici. Lei e i ragazzi hanno deciso che per l’evento speciale dell’università per la quale lavorano avranno tutti un accompagnatore e così decidono di iscriversi su una chat di incontri.

“Stavo pensando… e se ci iscrivessimo a un sito di incontri?”

Ma il destino, beffardo, ci mette lo zampino e Millie e Reid finiscono per passare una notte insieme.
Naturalmente sono ben decisi a non dirlo al gruppo e continuano tutto come se niente fosse.

Aprono tutti un profilo, ma se i ragazzi iniziano ad avere buoni riscontri, Millie riceve solo foto molto poco appropriate.
E’ per questo che decide di aprire un profilo con un altro nome ( è il suo secondo nome,per questo non si
sente poi così tanto in colpa) e, con una battuta, sicura di essere capita al volo contatta Reid.

Ma il ragazzo è piuttosto duro di comprendonio e non capisce che è la sua amica. Iniziano così a chattare, piano piano iniziano ad aprirsi l’un l’altra e Millie inizia a dirgli cose che non aveva detto mai a nessuno.

Intanto lei è consapevole che Reid sente anche un’altra ragazza, e per l ragazza diventa sempre più difficile separare le due personalità e a tenere a freno i sentimenti che inevitabilmente nascono.

“Le emozioni sono fili scoperti, e le mie sono morte sul colpo”.

Ma con i sentimenti non si gioca, e nel gruppo iniziano a nascere delle incomprensioni, ma con molta forza
di volontà e un cambiamento enorme da parte di Millie, tutto si sistema per il meglio. Lo stile di scrittura di C’è un messaggio per te è semplice e scorrevole. Le personalità dei personaggi sono tutte molto forti.

I ragazzi sono fantastici, simpatici, ironici, dei completi cretini a volte, ma è proprio questo che rende tutto così divertente. Libro davvero consigliatissimo se volete staccare un po’ dal mondo e passare del tempo in completa serenità.

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

C’E' UN MESSAGGIO PER TE - Christina Lauren

Millie Morris è sempre stata un maschiaccio. Professoressa della Università della California a Santa
Barbara, è terribilmente scaltra nell’eludere discorsi troppo personali.

E, proprio come i suoi quattro migliori amici e colleghi professori, è eternamente single. Quest’anno, però, Millie e i suoi amici non hanno intenzione di andare non accompagnati al tradizionale banchetto annuale di laurea. Così fanno un patto: iscriversi a un sito di appuntamenti online per trovare il loro “+1”. C’è solo un intoppo. Dopo aver stretto l’accordo, Millie e uno dei ragazzi, Reid Campbell, trascorrono segretamente la notte più sexy della loro vita ma decidono poi di restare amici.

Gli appuntamenti online, però, non sono per i deboli di cuore. Mentre i ragazzi sono inondati di match e potenziali appuntamenti il profilo di Millie non ottiene altro che foto di uomini nudi. All’insaputa di tutti, crea così “Catherine”, un falso profilo, nei cui panni può concedersi ciò che desidera e osare senza limiti…

E, mentre Catherine e Reid intrecciano una relazione virtuale, Millie non riesce a resistere alle tentazioni della vita reale. E così, in poco tempo, dovrà affrontare la sua peggior paura- l’intimità- e capire cosa vuole veramente oppure rischiare di perdere il suo migliore amico.

Un romanzo fresco, intelligente e capace di metterci in guardia su chi usa la rete e la sua copertura per giocare con i propri sentimenti e quelli altrui. Perché quando c’è di mezzo l’amore, c’è poco da scherzare.

C’E' UN MESSAGGIO PER TE - Christina Lauren
Buona lettura, Anastasia.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?