Condividi sui Social
Titolo : L’AGENZIA – VENEZIA
 
Autore : Daniela Barisone & Juls SK Vernet
 
Casa Editrice : Lux Lab

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Recensione

L’AGENZIA - VENEZIA – Daniela Barisone & Juls SK Vernet

L’Agenzia di Venezia è un luogo particolare, non esiste nella realtà, è un mondo a se stante e tutto quello che accade li resta li. 

I dipendenti non hanno l’obbligo di mantenere segreti, ma è anche ovvio che se Marco, il Capo della Sicurezza, dicesse in giro di aver combattuto contro un calamaro gigante nessuno gli crederebbe. 

Ma come per ogni posto di lavoro, anche li nascono storie d’amore. 

Infatti Marco è intento a corteggiare Sebastiano, un giovane venticinquenne, Capo Chimico. Lui in confronto a Marco, che è grande, robusto e pieno di esperienza, è piccolo, magrolino ed incapace di interagire con le persone. 

E’ per questo che non crede alle avance di Marco fino a che quest’ultimo non lo dice chiaro e tondo. 

“Vengo a trovare te, Sebastiano”.

Decidono così di uscire per un appuntamento, durante il quale si apre inavvertitamente una Soglia Instabile e si ritrovano in un albergo. Li incontrano Daniele e Alessandro, due agenti dell’Agenzia di Milano. 

Tutti e quattro iniziano ad indagare su alcuni strani avvenimenti che accadono a Venezia. Pensavo che fosse una storia a parte, invece incontrare di nuovo i due ragazzi di Milano è stato proprio bello. 

Tra Marco e Sebastiano scocca la scintilla e i due si ritrovano a vivere una forte passione, ma Venezia, che è una grande Soglia Instabile, viene attaccata da creature di altri mondi e gli agenti si ritrovano a combattere per riportare la città alla normalità. 

“ Non esco spesso dal laboratorio, è tutto molto avventuroso rispetto a quando mi portavi soltanto le caramelle al miele”.

L’Agenzia-Venezia è, come il primo volume, un romanzo M/M. E’ scritto molto bene, le frasi in dialetto tipico danno quel tocco in più che rendono i personaggi e l’ambientazione più viva. 

La città è descritta in ogni minimo dettaglio, mi sono ritrovata con la fantasia a passare per le vie di Venezia. 

Essendo un M/M è un po’ più rude durante le scene di passione, ma tutto sommato non è volgare. Si legge con molta facilità e i personaggi ti entrano nel cuore così in fretta che vorresti poterli incontrare davvero. 

Anche in questo volume ci sono dei disegni dei due protagonisti che ti aiutano molto a immaginarli così come le autrici li hanno descritti.

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

L’AGENZIA - VENEZIA – Daniela Barisone & Juls SK Vernet

La cosa interessante dell’Agenzia, nonostante non esista e nessuno sappia cosa sia, è che ha le stesse dinamiche di un qualsiasi ufficio del mondo. Tutto nasce, cresce e muore nell’Agenzia, dalla carriera alle amicizie e anche le relazioni. 

Marco Vaniello è il Capo della Sicurezza della serenissima Agenzia Venezia ed è alle prese con il suo particolare rituale di corteggiamento per il Capo Chimico Sebastiano Zanet, fatto di caramelle al miele. 

Tra le calli di Venezia, passeggiate sul ponte killer Calatrava, strani alberghi diurni spuntati dal niente e vecchie conoscenze in visita nuziale, la relazione tra Marco e Seba sembra procedere verso il meglio. 

Quello che non si aspettano, è che la loro realtà venga ribaltata all’improvviso da un’invasione nemica e distrutta per sempre. O forse no. Ding. Ding. Ding. Diiiiing. Diiiiing. Ding. Ding. Ding.

L’AGENZIA - VENEZIA – Daniela Barisone & Juls SK Vernet
Buona lettura, Anastasia.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?