Condividi sui Social
Titolo : PERCHE’ LA NOTTE APPARTIENE A NOI
 
Autore : Amabile Giusti
 
Casa Editrice : Amazon Publishing

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Recensione

PERCHE’ LA NOTTE APPARTIENE A NOI – Amabile Giusti

Perché la notte appartiene a noi è un romanzo carico di emozioni! Da un lato troviamo Mira, una ventitreenne che non si è mai spostata dal paesino in cui abita.

Con una situazione familiare davvero difficile ed un carico di emozioni che non si può permettere di mostrare. Dall’altro abbiamo Kade, un uomo con un passato alle spalle pericoloso e un mare di segreti da nascondere.

“ L’arrivo di quell’insolito forestiero aveva scosso gli animi e fomentato i desideri di una comunità chiusa
ed abitudinaria”.

Tra i due non scorre proprio buon sangue. Con i suoi modi burberi, Kade non è proprio un ragazzo affabile,
ma nonostante questo Mira si sente attratta inspiegabilmente da lui. I battibecchi tra i due sono all’ordine del giorno, si provocano a non finire ma finiscono comunque per confessare l’uno all’altra piccoli segreti del
loro passato.

Mi hanno fatto morire dalle risate i loro continui attaccarsi l’un l’altra, il fatto che lei gli risponda per le rime senza sentirsi intimidita dalla mole del suo aspetto. Piano piano la situazione tra i due si evolve e da una reciproca antipatia scoppia ben presto la scintilla che li fa finire insieme.

“ Kade la attraeva pericolosamente, e non solo perché era una ragazza di ventidue anni con gli ormoni in subbuglio. Era come se lo avesse conosciuto in un’altra vita, lo avesse amato sotto altre spoglie, e adesso lo avesse incontrato di nuovo”.

Il cambiamento dei personaggi è tangibile man man che si continua la lettura, Mira tira fuori il suo vero carattere e non si lascia sopraffare dagli altri, Kade da tenebroso menefreghista inizia a provare dei sentimenti anche se li nega davanti a tutti.

“ Lei viene via con me, e continuerò a dire che è mia finché non crolla il mondo”.

Ho adorato il cambiamento, lento ma costante di Kade, che non si capacita di provare un sentimento tanto forte verso qualcuno, lui che non lo aveva mai ricevuto. Il cambiamento di MIra è stato più repentino ma necessario all’evolversi della storia. Il punto di vista della narrazione è alternato tra quello di Kade e quello
di Mira.

Amo il modo di scrivere dell’autrice, è capace da passare dai modi ricercati di una ragazza a quelli grezzi di un ragazzo. E’ capace di far trasparire il modo di essere del personaggio di cui scrive con una tale naturalezza che non ho fatto per nulla fatica ad immaginarmeli.

Tutto, dai personaggi, all’ambiente circostante è descritto nel minimo dettaglio. Se state cercando un libro che vi faccia ridere, emozionare e versare qualche lacrimuccia, Perché la notte appartiene a noi è proprio il libro che fa per voi.

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

PERCHE’ LA NOTTE APPARTIENE A NOI – Amabile Giusti

La luce dell’aurora e il gelido buio dell’Alaska: sono Mira e Kade. L’inverno in Alaska è spietato: lo sa bene la giovane Mira Kendall che non si è mai allontanata da Nowetna, un villaggio di trecento anime.

Per affrontare il buio perenne di quelle latitudini, la ragazza si è creata un piccolo mondo interiore ricco di luce:
legge tantissimo, colleziona fiocchi di neve e sogna di vivere un grande amore romantico.

L’arrivo di Kade scuote ogni suo equilibrio.lui è un trentenne tanto bello quanto inquietante:ha i capelli lunghi, un occhio verde e uno nero, strani tatuaggi perfino sul viso e sulle mani, e un pessimo carattere.

Non socializza con nessuno, vive da solo su una vecchia barca arenata e nasconde di sicuro un terribile segreto.impossibile per loro non incontrarsi, così com’è impossibile per Mira non trovarsi combattuta fra due emozioni opposte.

Una parte di sè disapprova Kade per i suoi modi sgarbati, e l’altra è irresistibilmente attratta dal suo fascino feroce e dal mistero che lo avvolge. Lentamente, l’iniziale reciproca antipatia si trasforma in un sentimenti inatteso, tanto profondo da travolgerli entrambi. Ma Kade ha troppe cose da nascondere.

Quando il suo passato torna a minacciarlo, diventa necessario fare una scelta dolorosa che potrebbe separarli per sempre.

Una storia passionale e sensuale sullo sfondo di una terra selvaggia, fra due anime più affini del previsto dapprima ostili, dubbiose, rabbiose, e poi follemente bisognose, gelose e affamate d’amore.

PERCHE’ LA NOTTE APPARTIENE A NOI – Amabile Giusti
Buona lettura, Anastasia.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?