Condividi sui Social
Titolo : TI AMO MA NON TI PERDONO
 
Autore : Rachel Van Dyken
 
Casa Editrice : Editrice Nord

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Recensione

TI AMO MA NON TI PERDONO – Rachel Van Dyken

Ciao ragazzuole! Il libro di cui parliamo in questa recensione è “Ti amo ma non ti perdono” edito da Editrice Nord, pubblicato il 13 Febbraio 2020, appartenente alla categoria enemies to lovers.

E’ un romanzo autoconclusivo ma, se volete capire meglio le vicende e gli intrecci narrati, consiglio prima di leggere “Ti amo ma non ti credo” della stessa autrice, Rachel Van Dyken.

Ma veniamo a noi: a differenza del precedente, in cui la narrazione avveniva con un triplice punto di vista, qui abbiamo esclusivamente i due protagonisti che si alternano nel raccontarci le loro (dis-) avventure.

Ritroviamo Isla, la collega di Blaire, che ci racconta di come è arrivata all’apertura di Dirty Exes, delle sue emozioni, dei suoi tormenti e dei suoi dubbi. Il tutto catalogato,
perfettamente etichettato ed evidenziato. Per lei la vita è ordine, e colore..anche se, come vedrete, soprattutto quando sopraffatta dalle emozioni, si lascerà andare al caos più totale.

Ci farà conoscere l’unica parente rimastale, la zia Betsy, o Goo-Poh, che vedrete ne combinerà di ogni. È un tipetto particolare la nostra anziana, tanto da aver quasi monopolizzato la casa di riposo dove vive.

Jessie è un uomo che, in breve tempo, ha visto la sua vita cambiare radicalmente: dopo essersi liberato di Vanessa, la sua ex moglie che nel primo libro abbiamo visto ingaggiare
proprio la Dirty Exes, concentra le sue attenzioni su Isla, colpevole secondo lui di aver contribuito alla sua rovina. La pedina, la spia, arriva persino a rubare le sua agenda colorata per metterla in difficoltà.

“C’è una linea sottilissima fra l’amore e l’odio. Nel mio caso si trattava di un’esile recinzione al di là della quale l’odio aveva deciso di trasferirsi in pianta stabile, puntandovi addosso il binocolo, nonostante le mie ripetute minacce di chiedere un ordine restrittivo”

I nostri protagonisti si troveranno, loro malgrado, a veder nascere non solo il loro sentimento (che negheranno fin quasi alla fine), ma anche quello dei loro rispettivi ex che si
innamoreranno e, paradossalmente, cercheranno ancora una volta di rovinarli.

Vi divertirete a vederli in seria difficoltà dopo una lezione di hot yoga che li porterà ad inscenare, non solo un finto fidanzamento, ma anche un matrimonio (vi anticipo, quello sarà verissimo ed avrete gli occhi lucidi. Preparatevi a leggere la parte finale con un misuratore di pressione e battiti cardiaci vicino, ne avrete bisogno).

“Cavolo, doveva tornare ai suoi modi da imbecille, e in fretta, prima che perdessi completamente la testa e lo implorassi di concepire la prossima stella della NFL”

Le risate durante la lettura sono assicurate, anche perché lo stile dell’autrice è fluido e ben costruito, non ci saranno momenti morti..anche se, ad essere sincera, l’inizio ha stentato un po’ a decollare e non ero sicura che Jessie potesse entrare nella rosa dei miei book- boyfriend, ma alla fine..già, avete capito..mi ha fatto perdere la testa anche lui.

Interessante l’evoluzione di questo personaggio che dal bianco e nero, arriverà ad amare colori e caos.

“Ero un uomo affamato, un uomo che aveva vissuto la vita grigia e che finalmente aveva scoperto il rosso..Isla”

Amerete anche Isla che, tra mille paure, riuscirà alla fine a lasciarsi andare..riuscirà a vivere la gioia dell’amare e dell’essere amati. Non pensate che sarà una vita facile la sua, ma alla fine giungerà al traguardo tanto ambito.

“Forse era ora di saltare il fosso, smetterla di cercare motivazioni razionali ed iniziare a dirmi: perché no?”

Già, perché no.
Ripenserò a questa frase, quando la paura proverà a bloccarmi.
Tenetela nel vostro cuore, e trovate la forza, come ha fatto la nostra Isla, di buttarvi a capofitto in qualsiasi situazione..tanto il modo per riemergere si trova sempre.

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

TI AMO MA NON TI PERDONO – Rachel Van Dyken

Un tempo Isla aveva fiducia nelle persone. Ma il tradimento del marito ha cambiato tutto, spingendola a fondare la Dirty Exes, un’agenzia d’investigazione che raccoglie prove
dell’infedeltà degli uomini.

Prove che non sono mai mancate, tranne che in un caso: quello di Jessie Beckett, ex star del football, il cui matrimonio e reputazione sono stati rovinati proprio dalle indagini di Isla.

E adesso Jessie minaccia di farle causa e di distruggere così la Dirty Exes. Per evitare che un solo errore mandi in frantumi il suo lavoro, Isla propone a
Jessie un patto: se lei riuscirà a riabilitare il suo nome, lui seppellirà l’ascia di guerra.

E non c’è niente di meglio di una romantica storia d’amore per riconquistare il cuore dei fan, perciò loro due dovranno fingersi fidanzati, con tanto di anello col brillante e baci a beneficio dei paparazzi. Isla però si rende conto troppo tardi che quel piano potrebbe avere un risvolto imprevisto.

Perché a volte non è semplice distinguere il confine che separa la finzione dalla verità. E dietro quell’apparenza dura e scostante, Jessie nasconde un animo sensibile, un gran senso dell’umorismo e una generosità inaspettata.

Isla riuscirà a trasformare l’inganno di pochi giorni nella realtà di una vita o l’amore rimarrà un sogno da
cui sarà costretta a svegliarsi?

TI AMO MA NON TI PERDONO – Rachel Van Dyken
Buona lettura, silvia.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?