Condividi sui Social
Titolo : L’ERRORE CHE RIFAREI
 
Autore : Penelope Douglas
 
Casa Editrice : Newton Compton Editori

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Recensione

L’ERRORE CHE RIFAREI – Penelope Douglas

Ciao bellezze! Con grandissimo piacere e dopo quasi un anno di attesa oggi vi parlo di L’errore che rifarei di Penelope Douglas,terzo capitolo della serie Devil’s night,uscito il 18 Marzo con Newton Compton Editori. 

Anche se ogni libro della serie è uno stand alone vi consiglio vivamente di leggere i capitoli precedenti per seguire al meglio lo svolgimento delle vicende. 

L’errore che rifarei ci racconta la storia sensazionale tra Demon,il più tormentato e oscuro dei quattro cavalieri, e Winter,ragazza divenuta cieca e unico grande amore del nostro protagonista. 

Readers,avevo delle aspettative altissime per questo libro,direi impossibili da soddisfare,eppure la mia adorata Douglas le ha superate TUTTE rendendo il romanzo uno dei miei indimenticabili!!! 

La storia tra i due protagonisti è molto intricata, viene raccontata attraverso vari salti temporali con i pov alternati e i colpi di scena non mancheranno. 

Per evitare qualsiasi spoiler non vi dirò assolutamente nulla sulla trama,ma cercherò di raccontarvi L’errore che rifarei attraverso le emozioni e le immagini che mi ha suscitato. 

Supponete di avere un puzzle,uno di quelli complicati da duemila pezzi piccoli,uno di quelli le cui parti non sembrano combaciare mai. Provate ad immaginare cosa si provi a cercare le combinazioni giuste per poi rendervi conto che non siete neanche lontanamente vicini alla figura sulla scatola. 

Pensate alla frustrazione nel non capirci nulla dopo ore e ore e poi,così dal nulla,trovate quel pezzo chiave che vi permette di cominciare a formare prima i contorno e poi infine tutto il resto della figura. 

Ecco ciò che proverete durante la lettura di L’errore che rifarei nei confronti della trama, che si svilupperà sempre intorno agli intrichi tra le famiglie più in vista della cittadina di Thunder Bay, e di due personaggi talmente ben caratterizzati da essere perfetti. 

Damon è un protagonista dal passato caratterizzato da abusi,che gode del dolore da infliggere a se stesso e agli altri,ma allo stesso tempo è un bambino solo e spaurito che non ha mai conosciuto l’amore o la purezza dei rapporti umani.

<<Forse non mi piaceva stare solo e non lo sarei stato se tutti quanti fossero stati sporchi quanto me.>>

Le rare volte in cui  prova dei sentimenti verso qualcuno diventa possessivo perché ciò che è suo(pochissimo in realtà) non si tocca e nessuno deve portarglielo via. 

Winter è una delle protagoniste migliori di cui abbia letto,non ho dubbi. 

E’ pura,è forte,profuma di vita e ha una tenacia  pazzesca nonostante la perdita della vista all’età di otto anni perché non vuole essere la ragazza cieca, ma “colei che rende bella anche una stagione fredda come l’inverno”.

Già dal primo capitolo della serie ero curiosissima di conoscere che tipo di protagonista la Douglas avrebbe potuto mettere accanto ad un personaggio così intenso come Damon, ma come al solito l’autrice con la sua maestria ha creato una donna pazzesca capace di incastrarsi con ogni lato del protagonista,dal peggiore al migliore.

<<Il punto non era che lui fosse diverso con me, ma… che io ero diversa per colpa sua>>

Insieme riescono ad oliare perfettamente gli ingranaggi del romanzo e rendono la loro storia d’amore la più bella e romantica della serie,nonostante tutti gli ostacoli emotivi da superare.

<<Il resto del mondo non esisteva ed eravamo solo noi due. Sempre solo noi due >>

Come per gli altri capitoli della serie, anche in questo le scene di passione saranno particolarmente piccanti e ben equilibrate con il resto della narrazione. 

Bellezze mi fermo qui anche se avrei tanto da dire su questo romanzo e sui protagonista, ma per rispetto di voi lettori e dell’autrice  stessa, ritengo dobbiate scoprire tutto il resto leggendo L’errore che rifarei. 

Non fatevi spaventare dalla corposità del libro o dall’inizio un po’ lento dei primi capitoli,vale davvero la pena scoprire una storia decisamente incantevole e indimenticabile. 

LEGGETELO ASSOLUTAMENTE! Unico appunto, come spesso accade alle versioni italiane dei romanzi, è la copertina un po’ deludente rispetto all’originale quindi se vi va andatela a sbirciare e poi mi dite che ne pensate.

Buona lettura,(non più vostra ma di Demon) Eleonora!

 

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

L’ERRORE CHE RIFAREI – Penelope Douglas

Sono stata io a mandare Damon in prigione. Sono passati tre anni da allora. Pensavo che nel frattempo sarei riuscita a scomparire nel nulla o che lui avrebbe potuto cambiare e dimenticare il suo odio per me. 

Ma mi sbagliavo. Il suo rancore è persino aumentato e ha pianificato ogni cosa per distruggermi. La sua vendetta va oltre ogni mia immaginazione. Desidera farla pagare a tutti coloro che l’hanno tradito. 

La paura sembra essere la sola emozione che ci lega. Ma, nonostante tutto, Damon è diventato parte di me. E non posso fare nulla per sottrarmi al nostro destino.

L’ERRORE CHE RIFAREI – Penelope Douglas
Buona lettura, Eleonora.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?