Condividi sui Social
Titolo : IL SILENZIO DEI TUOI OCCHI 
 
Autore : Lorena Nigro
 
Casa Editrice : PubMe

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Recensione

IL SILENZIO DEI TUOI OCCHI – Lorena Nigro

“Lui aveva scelto me, tra le tante aveva scelto la ragazza ingenua e inesperta, piccola e innocente a cui avrebbe dovuto insegnare a vivere”.

 Ciao a tutte, care lettrici. Oggi la recensione la iniziamo con questa citazione che, a mio parere, descrive a pieno il romanzo, “Il silenzio dei tuoi occhi” , romanzo d’esordio di Lorena Nigro.

Una storia molto toccante che, seppur con dei punti della trama che potevano essere sviluppati in maniera diversa e meno sbrigativa, lascia un bel ricordo e perché no, si fa anche rileggere. 

L’acerba Allye che mai aveva provato cosa volesse dire la parola amore, si trova coinvolta in un vortice di inchiostro e bellezza, che è Andrew. 

Lui è un ragazzo con un passato difficile, non incline ai legami che, però, ritrova negli occhi color smeraldo di lei, la forza di combattere le paure.

Lo stile di Lorena è, nell’insieme, scorrevole e spinge il lettore ad andare fino in fondo per capire come evolve la storia.

 

“Allye, cosa mi stai facendo? Pronunciò a un tratto con un lieve tono malinconico. “Non riesco a starti lontano. Ho provato, credimi, ma non ci riesco”. Sembrava sincero e amareggiato. 

“Sei l’unica persona che riesce a fare pace alla mia anima oscura. Sei l’unica che con la sua voce riesce a farsi ascoltare anche quando la mia mente vaga in ricordi spiacevoli. Sei l’unica che desidero e che non posso avere”.

 La storia viene narrata con un POV alternato fra i due protagonisti, anche se ad un certo punto c’è un capitolo in cui la parola passa al padre di Allye. 

Tranquille, ha il suo perché.

La seconda metà del libro, dopo un colpo che credetemi vi farà venire un mal di stomaco allucinante, è veloce verso la fine. 

Un’altalena di emozioni forti che vi terrà incollate al romanzo, fino all’ultima pagina.

Ottime le descrizioni dei personaggi, si riesce facilmente a figurarli nella mente.

Insomma, un bel lavoro che, spero, sia solo l’inizio per questa promettente autrice.

 

“Non dire niente, chiudi gli occhi e impara ad ascoltare dal mio silenzio”

 

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

IL SILENZIO DEI TUOI OCCHI – Lorena Nigro

Alcune vite sembrano avere già una direzione ben precisa, alcuni percorsi sembrano essere senza via d’uscita. 

Lo sa bene Allye Scott, impegnata a seguire le orme ingombranti di un padre avvocato e determinata a realizzare tutti i suoi sogni.

Alcune vite, invece, sembrano essere sempre sul punto di farti fallire, vederti crollare, impedirti di essere felice. 

Lo sa bene Andrew Collins, troppo occupato a nascondere il proprio passato per avere tempo di innamorarsi. Ma se una di quelle vite già scritte, un giorno, si scontrasse con una di quelle ancora tutte da raccontare? 

Quando Allye ed Andrew inciamperanno l’uno nei progetti dell’altra, l’attrazione tra loro sarà così innegabile da creare l’incastro giusto per due mondi così diversi. 

Perché sì, l’amore fa così: sconvolge ogni piano e fa crollare ogni certezza. ma per ogni cosa c’è un tempo, per ogni storia un momento e il segreto che lui deve custodire sembra essere più importante perfino di quello che prova per lei e allora allontanarsi sarà l’unico modo per tenere entrambi al sicuro.

IL SILENZIO DEI TUOI OCCHI – Lorena Nigro
Buona lettura, silvia.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?