Condividi sui Social
Titolo : CINQUANTA SFUMATURE DI GRIGIO
 
Autore : E. L. James
 
Casa Editrice : Mondadori

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Recensione

CINQUANTA SFUMATURE DI GRIGIO – E. L. James

C’è chi dice che ha fatto scalpore, ma io mi ricordo quando è uscito questo romanzo. 

Hanno detto, che ha fatto aumentare le nascite in inghilterra, il romanzo è stato sulla bocca di tutte le donne per diverso tempo, perché ha abbattuto i muri della censura e ha creato un nuovo genere letterario. 

Qualcosa che molti anni addietro sarebbe stato Taboo.

Ma parliamo del primo romanzo. 

Anastasia è una ragazza che sta per laurearsi e trasferirsi a Seattle, quando la sua amica che deve andare a fare l’intervista al più giovane e famigerato Christian Grey, si ammala e manda la sua amica Anastasia. 

Ovviamente, lei non c’entra niente con il giornalismo, ma si trova a fare un’intervista insolita all’uomo attraente che si trova davanti.

“Non ho conosciuto nessuno dal quale… insomma, dal quale mi senta attratta, anche se una parte di me sogna le ginocchia tremanti, il cuore in gola, le farfalle nello stomaco, le notti insonni. 

A volte mi chiedo se in me ci sia qualcosa che non va. Forse ho passato troppo tempo in compagnia dei miei romanticieroi letterari”

Nel primo romanzo è descritta come una ragazza ingenua alle prime esperienze, mentre Christian è un uomo bello è fatto, con tutte le esperienze possibili e immaginabili, soprattutto sotto il punto di vista sessuale, è un uomo ricco, ha fascino ed è scapolo. 

Insomma un uomo perfetto, tranne per il fatto che qualcosa del suo passato lo ha segnato per sempre.

“Bisogna baciare molti rospi prima di trovare il principe.”

Insomma, Anastasia s’innamore del bellissimo Mr. Grey, e chi non lo farebbe con il suo fascino virile. Tanto da accettare qualsiasi sua stramberia. 

In questo romanzo c’è poco del cosìdetto sesso alla “vaniglia”, come lo chiamano i protagonisti, ma molto BDSM. 

Grey non è un uomo dai gusti facili e classici, è un uomo da accontentare sotto diversi punti di vista, ma quando Anastasia scoprre il vero lato di Mr Grey, è costretta a spezzare il suo cuore e lasciar andare via con lui i suoi sogni.

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

TRAILER FILM

Cinquanta sfumature di grigio
Show Video?

If you want to see the embedded video at this place, your personal data (IP-Address) is sent to the video provider. Therefore it is possible that your access to the video can be tracked by the video provider.

If you click the link below, a cookie will be set on your computer, that you allow this website to show embedded videos in your browser. The cookie does not store any personal data, it will just identify, that you have aggreed to display the videos.

Learn more about this aspect of our privacy settings on this page: Privacy

Show Videos

Alternatively, you can use this link to go to the video provider directly: https://www.youtube.com/watch?v=N_goN2NkDxA

Trama

CINQUANTA SFUMATURE DI GRIGIO – E. L. James

Anastasia Steele è una studentessa di letteratura inglese prossima alla laurea. 

Per sostituire la migliore amica influenzata, va ad intervistare Christian Grey, giovane e ricco amministratore delegato della Grey Enterprises Holdings. 

Tra i due scatta subito un’intesa fortissima ma hanno modi opposti di vivere le relazioni sentimentali.

CINQUANTA SFUMATURE DI GRIGIO – E. L. James
Buona lettura, Recensioni young adult.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?