Condividi sui Social
Titolo : ALL’ AMORE BASTANO 5 MINUTI
 
Autore : Laura Rocca
 
Casa Editrice : Self Publishing

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Recensione

ALL’ AMORE BASTANO 5 MINUTI – Laura Rocca

 Non ci siamo cari lettori, non ci siamo per nulla! All’amore bastano cinque minuti è un romanzo che mi ha lasciato addosso sentimenti negativi. 

I primi capitoli sono piuttosto piacevoli, ma più continua la storia più il libro peggiora. Erin è una ragazza di trent’anni che cerca l’amore. 

Non ci sarebbe nulla di male se si limitasse solo a questo, ma Erin è proprio disperata. E scusatemi ma non ci sto. 

Non posso immaginare una ragazza di trent’anni, nel pieno della vita, con una bella carriera, che si sbatte perché non trova l’anima gemella. 

Forse se smettesse di cercarla così assiduamente, eviterebbe un casino di guai. È durante uno speed date che incontra Gabriel. 

Lui è un giornalista freelance, che sta portando avanti una ricerca sul genere di persone frequentano certe situazioni. Si presenta sotto falso nome, e i cinque minuti che passano insieme sono la cosa più carina in tutto il libro! 

“ Lo scoprirai quando mi contatterai per il nostro appuntamento.” 

Per uno strano scherzo del destino Gabriel è il cugino del marito della migliore amica di Erin, e i due si incontrano di nuovo a casa di questi due. 

Li Erin viene a sapere che Gabriel si è presentato sotto nome, e non digerisce il due di picche che riceve! Trovo molto infantile il fatto che lei non digerisca un rifiuto, solo perché è una bella ragazza. 

Tra le altre cose i due si ritrovano a lavorare insieme ed iniziano una serie di battibecchi che il più delle volte, dal mio punto di vista, trovo offensivi. 

Ma a furia di stare sempre insieme iniziano a conoscersi, si frequentano, anche se non lo ammettono apertamente, è inevitabilmente si innamorano. 

“Basta cazzate, basta indagini lavorative, basta messaggi in cui ci stuzzichiamo. Devo allontanarmi da Gabriel perché per lui potrei davvero perdere la testa, e sarebbe una vera catastrofe “

Non succede nulla per praticamente metà del libro, e quando finalmente succede qualcosa degno di nota… boom! 

La protagonista fa la cavolaia del secolo! Ma io dico, come si fa ad annullare una personalità così, solo per la paura di restare soli? 

Verso la fine si riprende un po’, ma questo romanzo mi ha lasciato l’amaro in bocca. Di All’amore bastano cinque minuti non mi è piaciuta nemmeno la protagonista, l’ho trovata una persona troppo superficiale. 

Troppo ossessionata dal peso, con problemi di autostima. Al contrario, Gabriel mi piace. Anche se si parla poco di lui. 

Mi sono piaciuti di più i personaggi secondari. La struttura del libro è piacevole, troviamo entrambi i punti di narrazione, anche se ad un certo punto si da visione solo ad Erin, tralasciando il povero Gabriel. 

Insomma, mi dispiace dirlo, ma non mi è piaciuto.

Un affettuoso saluto, Anastasia.

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

ALL’ AMORE BASTANO 5 MINUTI – Laura Rocca

Ti stai chiedendo chi sia Erin Farrel?

All’apparenza sono una Rossa allegra e frizzante ma, sotto la superficie, sono pronta ad ammettere le mie debolezze e quindi eccomi qui.

 Un altro anno è appena iniziato e mi sono fatta una promessa: cercare di lasciarmi alle spalle il passato definitivamente. 

È più facile a dirsi che a farsi, però. La mia vita sentimentale è più desolata del deserto del Sahara e, troppo spesso, mi domando se non sia per colpa mia e della mia riluttanza ad aprirmi a causa del mio ex fidanzato traditore. 

Se le mie corna fossero luminarie, potrei addobbarci tutta Londra per le festività. Dire che questo ha indebolito L Maia autostima è riduttivo.

L’idea di adottare un gatto, o dieci gatti, e rassegnarmi è sempre più forte ma, proprio oggi, mentre tornavo a casa dopo aver accompagnato alla stazione mio fratello, mi hanno ficcato in mano un invito per un incontro di speed date. 

Iscriversi o non iscriversi ? 

Non è forse la cosa più patetica dell’universo ? Lo slogan sull’invito recita: “ All’amore bastano cinque minuti “. Sarà vero? Troverò mai il principe azzurro? Non sono così drastica sui colori! 

Per quel che mi riguarda, ormai, andrebbe bene anche il principe verde o persino un Darth Vader tutto nero e lucido, insomma… basta che respiri!

ALL’ AMORE BASTANO 5 MINUTI – Laura Rocca
Buona lettura, Anastasia.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?