Condividi sui Social
Titolo : COME NESSUNO AL MONDO 
 
Autore : Amabile Giusti
 
Casa Editrice : Amazon Publishing

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Recensione

COME NESSUNO AL MONDO – Amabile Giusti

Con Come nessuno al mondo abbiamo un bellissimo Yong Adult. Abbiamo tutti i soliti ingredienti: ragazza sveglia ma non proprio la più corteggiata della scuola, ragazzo problematico e classico bad boy che si incontrano e fanno scintille.

Lei è dolce e riservata, lui spavaldo fino all’arroganza: è conflitto a prima vista ma l’attrazione è in agguato…

 I protagonisti sono Diane e Derek, due ragazzi molto diversi tra loro ma con alcune cose in comune. 

Lei scappa da casa, scappa della madre per una serie di motivi, non ultimo il suo lavoro: è un’attrice e produttrice di film hard molto famosa. Questa fama ha sempre creato molti problemi a Diane e alla sua vita sociale (praticamente inesistente).  

Memore della pessima esperienza avuta al  liceo, aveva stabilito di non volere degli amici

Derek, invece, è il figlio del rettore dell’università. Rimasto orfano di madre e avendo subito anche il lutto del fratello maggiore, vive la sua vita sfogando i suoi problemi familiari con alcool, sesso e risse, mostrando al mondo il lato peggiore di lui.

Il modo migliore per definire la sua faccia era espresso da tre semplici parole: giovane teppista sfregiato.

Inizia così l’avventura universitaria di Diane, con la sua sola intenzione di non farsi notare e conoscere in modo che il segreto sulla professione di sua madre rimanga tale. 

Ovviamente il destino non vuole favorirla e, proprio alla cerimonia di apertura dei corsi, si scontra con Derek. Fanno scintille fin dal primo incontro, ma scintille che scoppiano: si odiano al primo sguardo.

Una serie di eventi fanno poi evolvere la situazione tra loro andando a creare il classico quadro da mi piaci ma non posso stare con te, da entrambe le parti.

<<Lo so. Mi fido. E’ assurdo, perché sei uno stronzo e porco pure, ma mi fido. So che non mi farai del male.>>

Concordo con alcune recensioni che ho letto, ci sono alcune banalità nella storia. 

Alcune cose sono scontate, altre banali, i personaggi sono molto stereotipati e forse portati un po’ troppo all’eccesso. 

Il comportamento di Derek, soprattutto nei confronti di Diane, è a volte eccessivo, il grosso cliché di Diane che, a dispetto del lavoro della madre, decide di donarsi solo per amore è eccessivo, ma nonostante ciò la storia mi è piaciuta.

<< Tu sparisci! Non ho bisogno dell’assistenza di nessuno. Vai a vedere come sta Derek.>>

<<Derek?>>

<<Il gatto. E’ stronzo forte. Nome perfetto>>

Amabile Giusti sa scrivere bene.  

La sua penna tocca punti molto interessanti, tanto da crearti sentimenti contrastanti, ci sono bei passaggi, belle parole, momenti intensi,  si legge con continuità perché crea quella attesa che ogni romanzo deve lasciare. 

E’ un romanzo divertente, emozionante e interessante. Andate oltre agli stereotipi e ai cliché e apprezzerete a pieno Come nessuno al mondo.

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

COME NESSUNO AL MONDO – Amabile Giusti

Diane è una ragazza discreta e un po’ timida, alle prese col suo primo anno di università. Ha un rapporto complicato con la madre, un’attrice hard dal temperamento sprezzante. 

Un giorno, al campus, incontra Derek, ventun anni di sfrontata bellezza e ingestibile strafottenza, che insegna surf sulla spiaggia di Santa Monica e non è certo uno studente modello, nonostante sia il figlio del rettore del college. 

I due, da subito, non si sopportano: Diane, che scrive racconti ed è segretamente invaghita dell’ineffabile Rupert, suo professore di letteratura, trova Derek ignorante e maleducato, e lui non perde occasione per prendersi gioco di lei e maltrattarla, anche in pubblico. 

Alcune impreviste circostanze, tuttavia, li fanno avvicinare più di quanto entrambi avrebbero mai creduto possibile, e i due giovani cominciano a guardarsi reciprocamente con occhi diversi. 

Che la dolce Diane sia più forte e caparbia di quanto appare, e il rude Derek meno insensibile di quanto i suoi modi mostrino?

Sullo sfondo di una splendida Los Angeles, tra corse in moto, feste universitarie e spiagge assolate, Derek e Diane impareranno che le cose non sono mai come sembrano, e che l’amore vero, quando arriva, ti travolge e ti cambia.

COME NESSUNO AL MONDO – Amabile Giusti
Buona lettura, Simona.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?