Condividi sui Social
La scelta - Christie Carroll
Titolo : LA SCELTA
 
Autore : Christie Carroll

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Recensione

LA SCELTA – Christie Carroll

Care lettrici oggi vi parlerò de La scelta, leggendo la trama la storia mi ha incuriosito, ma non sapevo cosa aspettarmi, beh è una storia molto bella. E’ scritta dando molto risalto alle sensazioni dei protagonisti.

Savannah è una giovane per bene, dai saldi principi, figlia unica di una coppia che la ama alla follia. E’ bellissima ma non sembra rendersene conto, Joely la riempie di attenzioni, ma lei non è convinta della solidità del loro legame.

“Dapprima perplessa, Savannah rimase ora stupita. I grandi occhi verde-giada sul volto dolce, dai tratti delicati, rifletterono il suo stato d’animo. 

Ebbe come la scomoda intuizione, dall’atteggiamento strano di Joely, che presto nel loro rapporto qualcosa si sarebbe smosso…”

Joely è il giovane rampollo di una ricca famiglia, abituato ad ottenere ciò che vuole, sempre e in ogni campo, ma Savannah non sembra lasciarsi andare del tutto al suo fascino.

“Piccola mia…- Joely le fu vicino, accostando la sedia alla sua. Le sussurrò delicatamente all’orecchio. I caldi occhi nocciola non si staccarono dai suoi.

– Sono appena sei mesi, eppure l’amore che provo per te mi aveva segnato dal primo giorno. 

Io so cosa voglio dalla vita. In tasca ho una laurea in avvocatura e tra poco la mia carriera sarà spianata verso un grande successo. 

Voglio te, al mio fianco.”

 

George, è lo zio di Joely, proprietario della tenuta dove Savannah è stata invitata a passare le vacanze estive.

“Costui fece una pausa,ascoltando la risposta, ed un paio di stupendi occhi grigi rimasero persi nel vuoto della concentrazione frattanto che le labbra sensuali sul volto duro e virile, di solito atteggiate a un vago sorriso, assumevano una piega sottile.”

Sembra tutto così perfetto, ma l’imprevisto è dietro l’angolo e nella vita ordinata di Savannah sembra andare tutto a rotoli.

Adoro il modo in cui mi porta a farmi delle domande permettendomi di intuire quale sarà la direzione che prenderanno gli eventi prima di leggerli nero su bianco. 

La caratterizzazione di George, lo rende affascinante oltre ogni limite, la sua dialettica vecchio stile, i suoi modi eleganti, le sue maniere da perfetto gentleman… uno schianto, e la piccola Savannah non sembra immune al fascinoso zio del suo Joely…

“La donna andò ad aprire, e come previsto c’era Pamela, ma era salita in anticipo e l’espressione smarrita comunicò una certa ansia.

-Bettina, il signor Haxby mi manda a dire che desidera prima possibile colloquiare con la signorina Addison. 

Mi ha ordinato di servire per loro il te da basso, nel salotto, e che sia interrotto qualunque suo impegno precedente.”

La storia si svolge in modo veloce e piacevole, ma ho anche trovato un imprecisione davvero grossolana.

La scelta è una storia dolce con risvolti di una sensualità sfacciata ma mai eccessiva, è di certo un libro che rileggerei con piacere. 

Lo stile della Carrol mi piace tanto, riesce sempre a sorprendermi, è una scrittrice davvero brava.  

Se avete voglia di una storia breve che vi lasci una bella sensazione vi consiglio di leggerlo.

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

LA SCELTA – Christie Carroll

La tiepida attrazione che Savannah prova verso Joely non le sembra sufficiente per accettare di trascorrere insieme l’estate, ma quando Joely dichiara di voler formalmente incontrare i suoi genitori, Savannah cede e accetta di raggiungerlo ad Halifax. 

Al suo arrivo nella stupenda tenuta di Maple Crown avrà una brutta sorpresa: Joely è partito, lasciandole unicamente un biglietto di scuse col quale si disimpegna. 

A Savannah non resta che accettare l’aiuto dello zio di Joely, George Haxby. Quello che non si aspettano è di cadere nell’intricata rete intessuta dalle loro stesse mani…

LA SCELTA – Christie Carroll
Buona lettura, jenny.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?