Condividi sui Social
Titolo : LEI APPARTIENE SOLO A ME
 
Autore : Lia Carnevale

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Recensione

LEI APPARTIENE SOLO A ME – Lia Carnevale

Eccomi a voi, oggi vi parlerò di Lei appartiene solo a me, una storia dolorosa e romantica. 

Vi parlerò della storia sfortunata di Alejandro Torres che nel momento stesso in cui sta per stringere fra le mani la sua più grande felicità, perde tutto, sprofondando in un incubo di disperazione e distruzione senza fine.

“Mi piegai sulle ginocchia, mi portai le mani, macchiate di grasso che distinguevano i meccanici dagli altri lavoratori, sugli occhi, li strofinai sperando che una volta aperti avessi scoperto che si trattava soltanto di un brutto sogno. 

Non fu così. Non fu più nulla. La mia vita perse la sua strada. Si perse in mezzo al nulla.”

Lì nascerà Alexander Torres, uno spietato e ricchissimo avvocato, incapace di provare qualsivoglia sentimento, oltre alla rabbia e alla disperazione.

“Scesi dalla limousine che mi aveva condotto all’ennesimo evento organizzato appositamente per persone con un conto in banca a sei zeri. 

Almeno una volt a settimana ero costretto a partecipare a queste feste, dove la beneficenza era utilizzata come scusa e apparire era l’obbiettivo principale.”

Son passati 12 anni, ma Alex non ha dimenticato, non ha assimilato il colpo, non ha metabolizzato il dolore, ha solo cambiato donna ogni notte lasciando il suo cuore a marcire nel petto. 

Finché suo cugino Brian non chiede il suo aiuto, facendogli fare un salto all’indietro di 12 anni, facendolo tornare dove tutto ha avuto origine; 

perché è arrivato il momento di scoprire se il suo dolore è stato causato da una fatalità o dalla bramosia di potere di qualcuno.

“Quando eravamo a Londra, tu eri in una di quelle serate dove alcool e droga ti avevano ridotto uno straccio, ripetevi sempre e solo un nome: Hernandez. Farfugliavi parole senza senso, associavi la morte di Ysabel a questo nome. Beh, lei ha fatto lo stesso nome: Juliano Hernandez.”

Nel suo ritorno al passato Alex si ritrova davanti Tanjia, unica sorella della sua Ysabel, che per lui è sempre stata un problema,  si sono sempre desiderati e forse per questo si sono sempre odiati.

“Ero perfetta, impeccabile…bellissima. 

La pelle del mio viso era liscia, le labbra sporgevano carnose e morbide, gli occhi azzurri, seppur spenti, non avevano perso quella sfumatura di viola, ancora più evidenziata dal rimmel nero che mi allungava le ciglia. 

Chiunque mi avesse visto quella sera, avrebbe trovato di fronte a sé una donna realizzata, potente e felice. Se solo avessero guardato bene avrebbero scovato la mia anima sporca e il mio cuore spezzato.”

 Ma cosa c’entra lei in tutto quel casino?

Come vedete la trama della storia promette una lettura interessante, ed è così, la storia è bella, scritta da due pov. 

Quello di Alex e quello di Tanjia, la descrizione delle loro emozioni così vivida e reale, la caratterizzazione dei protagonisti decisa ed efficace, unica pecca, ho trovato più volte errori di consecutio temporum. 

Un problema fastidioso, ma ripagato dalla forza della storia.

Lei appartiene solo a me è una storia toccante e come ho già detto dolorosa, che tratta argomenti spinosi e purtroppo attuali, dove non immedesimarsi nel protagonista non è possibile. 

Lei appartiene solo a me è una i quelle storie dove si sorprenderete ad odiare uno dei protagonisti perché partecipi del dolore dell’altro, insomma care lettrici, errori a parte, è un libro che vi consiglio di sicuro di leggere.

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

LEI APPARTIENE SOLO A ME – Lia Carnevale

“Ognuno di noi custodisce un segreto. Lei è il mio.”

Alexander è un brillante avvocato di New York, socio di un importante studio legale, spesso sulle copertine di Forbes come scapolo più ambito di New York.

Tanjia è una giovane donna messicana, la sua vita è stata segnata da un incontro che, ancora oggi, è il suo peggiore incubo.

I due sono legati da un filo del passato.

Cosa accadrebbe se un giorno il destino li facesse incontrare di nuovo?

LEI APPARTIENE SOLO A ME – Lia Carnevale
Buona lettura, Jenny.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?