Condividi sui Social
Titolo : SECRET LOVE 
 
Autore : Alice Marcotti

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Recensione

SECRET LOVE – Alice Marcotti

Care lettrici oggi vi parlerò di Secret love, un libro di Alice Marcotti

Mi ha intrigato la copertina, della quale ho amato sia la foto, che la grafica, la trama però mi è sembrata da subito lontana dalle letture che preferisco, ma devo dire che dopo una decina di pagine ha saputo conquistarmi, dopodiché non l’ho messo giù finché non l’ho finito.  

Non mi convinceva perché normalmente non amo le storie fra giovani, preferisco protagonisti più aduli, ma l’autrice ha saputo dare ai due ragazzi molto carattere e forza. 

Il vivido racconto delle loro emozioni e delle loro paure, così tangibili e vere, i loro sentimenti contrastanti, i loro desideri nascosti, sono stati per me qualcosa di inaspettato e una piacevole scoperta.

Secret love è la storia di Harper giovane liceale invaghita di un ragazzo che non la considera, niente di strano direte voi. 

Harper è anche la migliore amica di Stacey che cerca di metterla in guardia da quello che ritiene un insano interesse per un ragazzo poco serio, ma che per farla felice la invita a una serata a casa sua, dove oltre le due ragazze saranno presenti anche il fratello maggiore della giovane Miller e due suoi amici, fra i quali la crush di Harper.

“Una volta arrivati in cucina, si sedette al bancone e si mise a scrutarmi con i suoi intensi occhi verdi. 

I capelli scuri erano bagnati e gli incorniciavano il volto. La pelle del petto era ancora umida e riuscii appena a trattenermi dal far scendere una gocciolina di bava dalla bocca.”

Il groviglio di sensazioni che la ragazza prova davanti al bell’universitario la fa bloccare, impedendole di dire due parole senza balbettare, ma Stasey ha la soluzione: gioco dell’oca alcolico.

Ovviamente le cose sfuggono di mano alle due ragazze e non vanno esattamente secondo i loro progetti, eccetto che per un punto: fare colpo col pigiama di satin rosa cipria che Harper ha comprato per quell’occasione.

“Dopo più di mezz’ora passata a fissare il soffitto, decisi di scendere in cucina a prendere un bicchiere d’acqua. Appena Logan e Matt mi videro si ammutolirono di colpo. 

Il perché lo sapevo: il mio pigiama non lasciava nulla all’immaginazione. Camminai ancheggiando fino al frigorifero senza dire nulla. 

Non avevo nessuna intenzione di rompere quel fantastico silenzio.-Beh, buonanotte ragazzi- sorrisi maliziosa.- Buonanotte- dissero entrambi con la voce roca.”

 

Logan, è il fratello maggiore di Stacey, conosce Harper da sempre e si diverte un sacco a darle il tormento, ma è anche il miglior amico di Matt il ragazzo che le ha rubato il sonno.

“Credo di amarti, anzi ne sono sicuro. Ti penso da quando sei entrata in casa nostra con le trecce e il tuo vestitino a fiori. Sei nella mia testa da quando a quindici anni hai deciso di andare in campeggio e ci siamo persi nel bosco. 

Ti amo da quella volta che mi hai preparato la cena e ne hai data di più a me. Ti amo da quando ti sei preoccupata per me nel parco, rischiando di litigare con Stacey per difendere i miei sentimenti. 

Ti amo in un modo che mi distrugge e starti lontano mi fa stare male, come se mi stessero piantando un paletto in mezzo al petto. Ti amo Harper, con tutto il cuore, talmente tanto che mi consuma.”

Secret love è una bella storia, dove l’amicizia è più importante di una donna, ma l’amore sbaraglia ogni cosa, dove i sentimenti puliti la fanno da padroni, ma senza trascurare una massiccia presenza di scene erotiche, non esageratamente esplicite. 

Un libro che rileggerei, nonostante non sia il mio genere preferito, perché la forza della scrittura della Marcotti ha saputo conquistarmi fino all’ultima riga. 

Senza trascurare l’imput inserito nell’epilogo, che mi incuriosito abbastanza da non vedere l’ora di avere il secondo volume tra le mani. 

Io vi consiglio di leggerlo.

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

SECRET LOVE – Alice Marcotti

Con parti aggiunte.

Harper per errore, dopo una serata alcolica, finisce a letto con Logan, il fratello della sua migliore amica.

Il mattino seguente, però, entrambi sono maledettamente imbarazzati e non ricordano pressoché nulla della serata precedente.

Harper rivela a Logan che lui è stato la sua prima volta, lui si sente in colpa e le propone un patto: ripeteranno la notte precedente per far in modo che lei si goda a pieno quell’esperienza.

Harper accetta, ma vorrebbe che lui l’aiutasse a conquistare Matt, un ragazzo che le piace. 

Peccato che lei sia estremamente timida e inesperta, di conseguenza lui non la guarderebbe mai.

Logan decide di aiutarla e se qualcuno potesse solamente pensare che il suo sia un gesto altruista, lui negherebbe tutto. 

Lo fa solo per sé stesso, per mettere finalmente a freno le fantasie che ha da anni sulla ragazza con i capelli biondi che conosce da una vita.

Tra i due inizia un’amicizia strana, divertente, piena di risate ma anche maledettamente eccitante.

L’unico ostacolo? È che prima o poi, in un modo o in un altro, i problemi ti raggiungono

SECRET LOVE – Alice Marcotti
Buona lettura, Jenny.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?