Condividi sui Social
Titolo : L’AMORE COME L’AVEVO IMMAGINATO
 
Autore : Nina Kenwood
 
Casa Editrice : DeA Planeta

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Recensione

L’AMORE COME L’AVEVO IMMAGINATO – Nina Kenwood

Cari lettori, vorrei aver letto L’amore come l’avevo immaginato durante l’adolescenza! 

Questo romanzo è scritto talmente bene che il fatto che i protagonisti siano degli adolescenti non è stato un problema ma anzi, mi ha aperto gli occhi! 

Si perché, come Natalie, anche io mi sono ritrovata a lottare tra incertezze, paure e voglia di scoprire a quell’età. 

I suoi genitori, dopo quello che lei credeva fosse un matrimonio felice, si lasciano. 

“Natalie, è una cosa difficile da dirti, ma…ehm… ci stiamo separando”. 

Una notizia del genere è destabilizzante a qualunque età, immaginate nel pieno dell’adolescenza, quando si inizia a pensare all’amore. Per fortuna, Natalie ha Zach e Lucy, i suoi due migliori amici. 

Ma anche con loro le cose a volte sono strane, perché Lucy e Zach stanno insieme. Anche io mi sono ritrovata a fare da terzo incomodo, e ho capito perfettamente i sentimenti di Natalie, non è facile essere amica di una coppia; 

decidere se e da che parte schierarsi, essere imparziali e farli riappacificare. 

Per questo Natalie cerca di vincere la timidezza ed accetta di andare ad una festa con il fratello di Zach, Alex, ed il suo amico. 

Dopo un inizio di serata non proprio ottimo, si rende conto che, con la giusta compagnia, può stare lontana dai suoi migliori amici, 

“ Alex non dice niente. Invece si china verso di me e mi bacia con dolcezza sulla guancia. Le labbra sono morbide, e la ricrescita della barba è ruvida.”

Tra Natalie ed Alex nasce una strana sintonia, strana per tutti visto che sono il giorno e la notte, ma in un certo senso anche inevitabile. 

Leggendo L’amore come l’avevo immaginato mi sono ritrovata ad avere diciassette anni, a rivivere la mia storia di allora. 

E mi sono resa conto che certe cose non cambiano, le emozioni che provi a diciassette anni e quelle che provi a venticinque non sono poi così diverse, solo che maturi la capacità di riconoscere di cosa si tratta. 

Mi è piaciuto davvero tantissimo lo stile di scrittura dell’autrice, è stata capace di farmi tornare adolescente, a rivivere la confusione, il batticuore, le paure di quel bellissimo periodo.

Mi sono emozionata vedendo il cambiamento che ha fatto Natalie; da ragazzina, anche un po’ viziata, a “donna”. 

Perché una volta scoperto l’amore non si è più come prima, si cambia, si matura e si cresce. 

Consiglio questa lettura davvero a tutti, dalle ragazzine alle mamme, alle nonne!

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

L’AMORE COME L’AVEVO IMMAGINATO – Nina Kenwood

Trama: Natalie non riesce proprio a capacitarsi di come sia successo: un giorno era una bambina bellissima, adorata da tutti, e il giorno dopo un’ adolescente piena di brufoli e di complessi. 

Ci può essere qualcosa di peggio? Natalie è convinta di no. Ma non sa quanto si sbaglia. 

Perché quando i suoi genitori le annunciano il loro imminente divorzio ed i suoi due migliori amici si innamorano imprevedibilmente l’uno dell’altra, il mondo le crolla addosso. 

Natalie si sente sola come non le era mai capitato. 

Questa non è certo la vita perfetta che si era immaginata: un continuo scambio di battute brillanti e di sguardi intelligenti, una storia d’amore appassionata e una romantica fuga verso il tramonto, come nelle migliori serie tv. 

Poi all’improvviso arriva un ragazzo e ribalta tutto un’altra volta. E Natalie, che non è mai stata baciata, teme di non essere pronta a vivere davvero il suo lieto fine.

L’AMORE COME L’AVEVO IMMAGINATO – Nina Kenwood
Buona lettura, Anastasia.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?