Condividi sui Social
Titolo : TUTTI I PROBLEMI DELL’AMORE
 
Autore : Karina Halle
 
Casa Editrice : Newton Compton Editori

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Recensione

TUTTI I PROBLEMI DELL’AMORE – Karina Halle

Ciao readers! Oggi vi parlo di Tutti i problemi dell’amore di Karina Halle, quarto capitolo della serie Nordic Royals, uscito il 10 marzo con Newton Compton Editori.

Ragazze mie devo dirvi che tra tutti i libri di questa serie davvero promettente,questo è quello che mi è piaciuto meno perché inizialmente mi ha un po’ annoiata. 

E’ vero,da subito si parte col botto per quanto riguarda la componente erotica,uno dei cavalli di battaglia della Halle, peccato che il troppo storpia e nel corso della lettura viene da chiedersi”ma ancora?! Non si placano mai?!”. 

La componente comica c’è,peccato che mischiata alle scene di sesso al limite della volgarità,renda la trama della prima parte inconsistente.

 

<< Mi siedo accanto a lui, la canaglia reale, cercando di mettere la maggior distanza possibile tra noi. Un po’ più vicina e rischierei di essere risucchiata nella sua orbita, come se fosse un buco nero del sesso.>>

 

Dopo questa parte iniziale quasi deludente però ecco che arriva quella scintilla che mi ha fatto ricredere su tutto. 

Infatti dopo i primi capitoli Tutti i problemi dell’amore si trasforma in un buon romanzo di spessore,intriso di sentimenti forti e profondi e rivelando lati nascosti dei due protagonisti.

 

<<E’ complicato,maledettamente complicato. Ma è anche incredibilmente bello>>

 

Stella appare come la pecora nera della famiglia e tutti si aspettano che i suoi “errori di percorso” siano dovuti dalla sindrome del secondogenito che non siederà mai al trono. 

Ma questa protagonista in realtà non si è mai sentita una vera principessa e spesso si è svalutata come donna non riconoscendo il suo valore. 

Non è facile essere la sorella del re,attraversare un divorzio disastroso, vivere una vita solitaria con una figlia di nove anni in un paese che non è il tuo. 

Il principe Orlando di Monaco per tutti è la canaglia reale,un principe sciupa femmine a cui piace godersi la vita. 

L’Orlando uomo invece è un personaggio che si sacrifica per una promessa fatta anni prima ed è pronto a proteggere coloro che ama a discapito della propria felicità. 

Certo,entrambi i principi hanno dei difetti e durante il romanzo ne vedremo più di uno,ma chi non ne ha?

 

<< Ma il sesso può incasinare i sentimenti. L’intimità del corpo a volte confonde l’intimità del cuore. Il sesso può farti vedere cose che prima non c’erano, sentire cose che dovrebbero rimanere in camera da letto>>

 

Anche in Tutti i problemi dell’amore Karina Halle da sfoggio della sua bravura nello scrivere scene di ogni tipo con grande intensità. 

Infatti nonostante i primi capitoli a mio avviso contengano troppe scene erotiche,prese nella loro peculiarità sono molto coinvolgenti soprattutto dopo la seconda metà del libro dove sono equilibrate con il resto della narrazione. 

I temi trattati oltre all’amore riguardano anche il difficile rapporto dei personaggi pubblici con l’esposizione mediatica e tutto ciò che ne deriva. 

Per alcune persone,magari quelle più fragili, la pressione,le aspettative, gli scandali,le montature giornalistiche sono difficili da sopportare sfociando in situazioni drammatiche. 

Insomma bellezze,direi che Tutti i problemi dell’amore sia un romanzo a cui non manca nulla,nemmeno un po’ di noia! 

Quindi ve lo consiglio assolutamente,non mollate e leggetelo fino alla fine.

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

TUTTI I PROBLEMI DELL’AMORE – Karina Halle

In ogni famiglia c’è sempre una pecora nera. Nella famiglia reale di Danimarca, ci sono io. 

Il mondo mi conosce come Principessa Stella, ma io non mi sono mai sentita nobile. 

Sono una madre single, divorziata, piena di guai e costantemente messa in ombra dal magnetismo di mio fratello, il re Aksel. 

Non che la cosa mi dispiaccia, sono abituata a stare in disparte. 

Per me tutto quello che conta è mia figlia Anya: ha nove anni ed è la cosa più importante della mia vita. 

Pensavo di aver trovato un equilibrio, magari precario, ma pur sempre un equilibrio, fino a quando il mio mondo è andato in tilt dopo l’incontro con il Principe Orlando di Monaco. 

Ci ho messo poco a capire perché i media l’avessero definito “canaglia reale”. Non riesco a resistere al suo sorriso insolente, anche se dovrei fare di tutto per stargli lontana. 

E così dopo un indimenticabile incontro a luci rosse, ho deciso di non rivederlo mai più… Almeno fino a quando il destino non ha stabilito diversamente.

TUTTI I PROBLEMI DELL’AMORE – Karina Halle
Buona lettura, eleonora.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?