Condividi sui Social
Titolo : WILD COLLISION
 
Autore : Micalea Smeltzer
 
Casa Editrice : Triskell Edizioni

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Recensione

WILD COLLISION – Micalea Smeltzer

Wild collision è il primo volume della serie The Wild, di un autrice che non conosco, come spesso mi accade mi sono lasciata attrarre dalla copertina,ma è stata la trama a convincermi alla lettura,  non ne sono affatto pentita…

Wild collision è una storia divertente, che mi ha fatto ridere dall’inizio alla fine. E’ molto ben scritta e l’uso dell’ironia arricchisce una storia già bella. 

Gli scambi ironici tra i protagonisti mi hanno tenuta incollata al libro fino alla fine, tanto quanto la dolcezza dei loro sentimenti o la passione della loro intimità.

 

“La mia mano vola attraverso la pagina, le parole scorrono fuori da me, dal cuore e dall’anima. Le riverso sulla carta, l’inchiostro scuro taglia il bianco del bloc-notes dell’albergo. 

Di solito è Cannon a scrivere le nostre  canzoni. Certo, diamo tutti una mano, ma è lui l’autore di talento. 

Stasera invece, ripenso a ciò che ho detto a Mia nel pomeriggio, alla verità nelle mie parole, e non riesco a fermare i pensieri che devo tirare fuori e mettere in musica. 

Una promessa, un grido silenzioso così che lei possa sentire la mia sincerità.”

 Ho apprezzato davvero tanto la scrittura di Micalea Smeltzer, scorrevole, attuale e accattivante. La storia tra Hollis, affascinante, presuntuoso e arrogante frontman degli The Wild e Mia, bellissima, intelligente e focosa studentessa e lavoratrice, non nasce sotto una buona stella. 

Loro sulla carta non dovrebbero nemmeno pensare di stare insieme. Ma si sa che spesso il cuore conosce ragioni che la ragione non conosce.

“C’è qualcosa di sensuale nelle sue mani. 

Le vene che le percorrono, la forza silenziosa che possiedono. Inizia a suonare, le note del piano mi scorrono dentro. Le sue dita si muovono agili sui tasti, creando una melodia diversa da tutto ciò che ho sentito finora. 

Non riesco a non pensare che mia zia Emma, una pianista eccezionale, sarebbe invidiosa del suo talento naturale. 

Gli dovrò chiedere perché non suona il piano in qualcuna delle sue canzoni. 

Poi apre la bocca e inizia a cantare, capisco subito che la passione, il dolore e la speranza che permeano quelle parole, riguardano me.”

 

Hollis e Mia si girano intorno, cercano di evitarsi, cercano perfino di odiarsi, ma la loro attrazione reciproca non si può controllare. 

Fra loro la passione la farà da padrona, finché i due ragazzi riusciranno a dare un nome al sentimento che li lega. 

Nessuno dei due stava cercando una relazione, nessuno dei due l’avrebbe voluta, ma ora che si sono trovarti non possono rinunciare a ciò che hanno. 

Non tutti però accettano il loro legame, Joshua Hayes non lo accetta…

“La luce dorata di centinaia di candele sfarfalla sul suo viso. <<Non sono tornato a Los Angeles. Sono andato a trovare mia madre. Avevo… avevo bisogno di vederla. 

Avevo bisogno di parlare con qualcuno  della mia famiglia, con qualcuno che sapesse di casa… come te. 

Mi ha ricordato alcune cose, l’ha fatto anche una vecchia amica. 

Sai, mi sentivo combattuto perché credevo di non meritarti, di non essere alla tua altezza per come mi sono comportato in passato, ma so anche che nessuno ti amerà  come me. 

Completamente. Senza riserve. Tu sei questo per me, Mia.”

 

Wild collision però non è solo questo, ci mette davanti al peso che può avere nella vita ciò che viene detto di noi, aldilà del fatto che corrisponda o meno alla verità. 

Hollis lo sa bene e deve fare i conti con questi pregiudizi, perché nessuno è disposto a verificare se lui è davvero il menefreghista, scapestrato e Don Giovanni che i giornali di gossip dipingono, nessuno tranne lei. 

Dei libri letti ultimamente è di certo uno dei miei preferiti , ve lo consiglio, buona lettura, Jenny.

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

WILD COLLISION – Micalea Smeltzer

Hollis Wilder, frontman dell’emergente band The Wild ama la vita al limite. 

Quando il suo gruppo riesce a stringere un prestigioso accordo col mitico Joshua Hayes, membro dei famosissimi Willow Creek, sembra proprio che tutto stia andando per il verso giusto. 

Solo che a quanto pare Hayes ha regole per ogni cosa, e a Hollis le regole non piacciono proprio. Soprattutto la prima:

Stare lontano dalla figlia di Hayes.

Mia Hayes desidera una cosa soltanto, diplomarsi e lavorare nell’industria della musica a fianco di suo padre. 

Non ha tempo per le complicazioni, specialmente quando queste si chiamano Hollis Wilder, una star emergente che può portarle solo guai, e che dovrà imparare a tenere a distanza.

Cosa non facile quando per Hollis, invece, tra loro si è creata subito un forte chimica, una connessione che neppure si era mai reso conto di cercare.

Come far capire a Mia che tra loro ne vale la pena?

WILD COLLISION – Micalea Smeltzer
Buona lettura, Jenny.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?