Titolo : DIMMI DI RIMANERE
 
Autore : Charlotte Byrd
 
Casa Editrice : Byrd Books
Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Leggi la nostra Privacy Policy.

Recensione

DIMMI DI RIMANERE – Charlotte Byrd

Ritroviamo Olive e Nicholas per il terzo capitolo della saga “Dimmi di smettere”. 

Purtroppo “Dimmi di rimanere” però ha un cambio di stile, di trama e di appeal che, a mio parere, scoraggia il lettore nell’affrontare la lettura del quarto volume.

“L’unica cosa che dovreste sapere su di me è che sono un bugiardo. Ho imparato a mentire da mia madre e mentire era l’unico modo per sopravvivere, crescendo in quella famiglia.”

 

Il personaggio di Olive non cambia molto ma il suo continuo buttarsi negli eventi superficialmente incomincia a sembrare surreale. 

Il personaggio maschile di “Dimmi di rimanere”, Nicholas, cambia totalmente.

“Come ho potuto farlo? Sono venuta qui per scoprire se mi stesse mentendo. Sono venuta qui per arrivare al fondo di quello che sta succedendo e ho finito per dormire con lui.”

 

 Viene introdotto nella narrazione il doppio punto di vista e tutto l’alone di mistero che circondava e caratterizzava questo personaggio svanisce.

“Le persone lo fanno in continuazione. Si innamorano e si dicono come si sentono. Non io. Posso scherzare. Posso essere divertente. Posso divertirmi. 

Ma non posso dire a una donna la profondità di ciò che provo per lei. E sicuramente non posso dirlo a questa donna.”

 

Anche la trama di questo terzo episodio va avanti molto lenta, senza coinvolgere a pieno il lettore, malgrado l’arrivo di un terzo protagonista importante: Owen. 

Le novità arrivano solo nelle ultime pagine di “Dimmi di rimanere” e fanno da spinta al prossimo volume della saga. 

Buona lettura, Giusy.

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

DIMMI DI RIMANERE – Charlotte Byrd

Non sono una bugiarda, una ladra o una criminale. Almeno, non più. Ma eccomi qui, facendo cose che mi ero ripromessa di non fare mai più.

Nicholas Crawford mi ha fatto un’offerta che non potevo rifiutare. È pericoloso e ferito, ma lo sono anche io. La nostra relazione è una dipendenza che dobbiamo nutrire.

Ora, le cose stanno per diventare ancora più complicate.

Alleanze saranno messe a dura prova. Bugie saranno pronunciate. Verità saranno rivelate.

Entrambi abbiamo fatto delle promesse che non possiamo mantenere. I segreti che abbiamo scoperto scalfiscono solamente la superficie e ho paura di scoprire cosa ci sia sotto.

Non tutto è come sembra, ma devo capire la verità prima che sia troppo tardi.

 

DIMMI DI RIMANERE – Charlotte Byrd
Buona lettura, Giusy.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?