Condividi sui Social
Titolo : IL MIO VICINO INVISIBILE
 
Autore : Shealynn Royan

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Recensione

IL MIO VICINO INVISIBILE – Shealynn Royan

IL MIO VICINO INVISIBILE è una commedia romantica, leggera e interessante ma che non mi ha convinta pienamente. 

Roxane è giovane, ha un bel lavoro, vive da sola con il suo gatto e ha appena rotto con il suo fidanzato perché ha scoperto essere un dongiovanni. 

La sera della rottura si incontra con le amiche e tra una chiacchera e l’altra iniziano a chiedersi chi possa essere il vicino di casa di Roxane. 

Da mesi sono vicini di casa ma non ha mai avuto modo di capire chi possa essere perché non l’ha mai incrociato.

E’ a causa della mia educazione (grazie alla mia educazione, dovrei dire). L’espressione “avere una scopa su per il…” avete presente? Ecco, io ne sono la perfetta rappresentazione. 

Grazie alle mie amiche, però, sto pian piano guarendo.

Grazie ad un pacco recapitato a lei anziché al vicino ha una scusa per indagare sulla sua identità e riesce a scambiare alcuni messaggi con lui senza però vedersi di persona. 

Ovviamente questo è solo l’inizio per la fantasia di Roxane e delle sue amiche. 

Una serie di eventi porta poi Roxane a incontrare questo fantomatico Matt ma, per tanti motivi, lei non lo vede mai e quindi non ha la più pallida idea di come lui sia fatto.

All’improvviso, penso che persino il mio gatto ha avuto l’occasione di vedere il mio vicino, mentre io non ci sono ancora riuscita. Non posso  essere gelosa del mio gatto, è impossibile!

Il tutto è abbastanza romantico: senza vedere l’altra persona puoi imparare ad apprezzarla senza essere “influenzato” dal suo aspetto, ma può anche creare aspettative eccessive e pericolose. 

Soprattutto se, come spesso ripetuto dalla stessa Roxane, si tiene molto conto dell’aspetto fisico spesso a discapito di altro.

Ecco che ricomincio a divagare. Bisogna assolutamente che io la finisca di fantasticare sul mio vicino, non è normale! E’ ora di finirla con l’Uomo Invisibile 

Onestamente la trama è interessante e la storia ben scritta; è un libro che si legge velocemente e si fa leggere bene, ma la protagonista non sono riuscita ad apprezzarla. 

Spesso e volentieri è antipatica e immatura. Inoltre alcuni problemi che si pone non sono adatti ad una ragazza di soli 26 anni ma più ad una donna di oltre 40 anni.

Posso fingere quanto voglio di essere indipendente. In fondo al cuore, in realtà, non sogno che questo: una famiglia

La storia con Matt è scoppiata poi troppo in fretta, poco credibile. Andava dosato in maniera differente il fattore temporale. 

Matt è un po’ troppo lo stereotipo del bravo ragazzo: tutte vorremmo incontrarlo, ma da come traspare dalla storia l’ho trovato troppo sdolcinato e a volte assurdo. 

Anche i personaggi secondari, le amiche di Roxane e Matt, non sono riuscite a farmi appassionare al romanzo. Il rapporto poi con la madre direi che è quantomeno assurdo. 

Si voleva cercare un antagonista, ma direi che non ci siamo.

Si legge velocemente, rimane una storia scritta in maniera fluida e corretta, ma non mi ha colpita purtroppo. 

Va bene che è una commedia romantica e il romanticismo deve vincere a tutti i costi, ma un pizzico di realismo per rendere la storia  credibile ci deve essere, altrimenti diventa una favola.  

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

IL MIO VICINO INVISIBILE – Shealynn Royan

Mi chiamo Roxane, ho 26 anni, 2 migliori amiche, 1 gatto e… 1 vicino invisibile.

Lo so, non è qualcosa che capita tutti i giorni.

Devo confessarvi che, fino ad ora, il fatto di non aver mai neppure visto l’uomo che vive dall’altro lato del mio pianerottolo mi era completamente indifferente. 

Ma, dalla fine della mia ultima storia d’amore e da quella sera in cui io, Léa e Manon abbiamo cominciato a discutere riguardo al mistero rappresentato dal mio vicino, ho iniziato a farmi sempre più domande sul suo conto. 

Per quale motivo non l’ho ancora mai neppure incrociato? Somiglia davvero all’uomo che immagino? 

Per scoprirlo, leggete questa storia!

IL MIO VICINO INVISIBILE – Shealynn Royan
Buona lettura, simona.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?