Condividi sui Social
Titolo : My Boss, Passion, Love, Life
 
Autore : Marilena Barbagallo
 
Casa Editrice : Self Publishing

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Recensione

My Boss, Passion, Love, Life - Marilena Barbagallo

I libri rappresentano un viaggio, attraverso il quale, oltre visitare posti bellissimi, si possono incontrare personaggi che, per quanto intensi, per quanto..perfetti, ti entrano dentro ed iniziano a far parte di te.
Ci sono libri, ci sono storie, ci stono trame e poi..e poi c’è Marilena Barbagallo.

Un’autrice che, sinceramente non conoscevo ma che, in 1058 pagine, tante sono quelle che portano alla luce la serie My (composta da 4 volumi: My Boss, Passion, Love, Life) mi ha regalato una serie di emozioni che porterò sempre nel cuore.
I primi due libri della serie sono narrati dal punto di vista di Mary, mentre negli ultimi due si
aggiunge la voce di Ricky.

Si potrebbe pensare che sia la solita storia, lui complicato, mafioso, lei piccola donzella che si innamora perdutamente. Niente di più sbagliato, o meglio, inesatto.
Riccardo è figlio di una nota famiglia mafiosa di Catania (azzeccato l’uso delle parole in dialetto) che però desidera allontanarsi da quel mondo che sente non appartenergli. Quando incrocia gli occhi di Mary, trova una ragione per cambiare anche se, il suo progetto, sarà
messo a dura prova.

“Ciò che sono è ciò che devo essere, ma Ricky, quello vero, è il ragazzo che sorride davanti a questi occhi magnifici, è il ragazzo che stringe a sé l’unica persona al mondo che è stata in grado di farlo rinascere, è il ragazzo che non può fare a meno di te”

Ora, chi di voi non amerebbe da subito un ragazzo così? Forza, non siate timide! Per chi, come me, è romantico con ogni singola cellula del proprio corpo, Riccardo è il ragazzo perfetto, dolce, geloso, possessivo e capace di smuovere il mondo pur di proteggere la donna
che ama.

Mary, questa (s)fortunata ragazza, approdata a Catania per ritrovare suo padre, si imbatte in quegli occhi azzurri che fanno perdere la testa. Ma lei è forte, ha dei principi, quindi, seppur incantata da Ricky, una volta scoperta la sua identità, cercherà di allontanarlo il più possibile, fallendo miseramente. Lui, anche da lontano, le farà sentire la sua presenza,tramite bigliettini corredati da una rosa rossa.

Il loro amore si riesce a percepire, a sognare.
Adorabili anche i co-protagonisti, nonché migliori amici dei nostri amanti, Max e Jessie, fatti l’uno per l’altra anche loro, vi regaleranno momenti di dolcezza, ironia e coraggio.
Tanto coraggio. Senza di loro, probabilmente qualcuno si sarebbe perso.

“Ebbi come l’impressione di guardare il mondo da lontano, con occhi diversi, con gli occhi di chi sa di che materia è fatta la gioia e io sapevo che la consistenza della felicità ce l’avevo al mio fianco”

I quattro volumi vi trascineranno, credetemi.
Non appena deciderete che “per oggi è abbastanza”, una vocina vi dirà che non lo è. Non riuscirete a staccarvi e, anche quando sarete prese a fare altro, di sicuro la vostra mente tornerà a quelle pagine, a quei luoghi, a quei personaggi.

Lo stile di Marilena è..vabbè è Marilena, non ci sono aggettivi per definirla! È vero che è il primo suo romanzo che mi capita tra le mani ma, che dire?

Quando una è brava. Vi consiglio questa lettura, se avete bisogno d’affetto, se avete bisogno d’avventura e se, in fondo, vi sentite voi stesse l’eroina, come è capitato alla nostra Mary che, incurante di tutto, ha tirato fuori una forza enorme che le ha permesso di tenersi stretto quell’amore grande, per cui vale la pena vivere.

“E’ amore quando trovi l’aria che riempie gli spazi vuoti della tua anima”

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

My Boss, Passion, Love, Life - Marilena Barbagallo

Mary è una giovane studentessa della facoltà di Giurisprudenza di Catania, da due anni non fa che cercare suo padre, un poliziotto dell’antimafia scomparso durante una delle sue missioni da infiltrato.

Mary vive insieme a Jessica, la sua migliore amica, una ragazza esuberante che ama le feste sfarzose. In una delle tante serate frequentate dalla cerchia degli amici di Jessie, incontra Riccardo e per entrambi è colpo di fulmine a prima vista, ma Mary è ignara della vera identità di Ricky e quando Jessie le riferisce che lui è il figlio di un potente boss latitante, nonché l’attuale boss di una delle famiglie mafiose più temute in città,
cerca di cancellarlo e di dimenticare le stravolgenti sensazioni che ha provato nell’attimo in cui lo ha visto.

Mary sa che Ricky rappresenta il suo più grande peccato e che stare con lui significherebbe andare contro i suoi principi, ma l’attrazione fisica sarà ingestibile e cadere
nella trappola della passione, inevitabile. Ma chi è il vero Riccardo? È davvero ciò che appare?

My Boss, Passion, Love, Life - Marilena Barbagallo
Buona lettura, SILVIA.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?