Condividi sui Social
Titolo : INK
 
Sottotitolo: Una storia d’amore tra la Settima e la Main
 
Autore : Helizabeth Hunter
 
Casa Editrice : Hope Edizioni

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Recensione

INK – Helizabeth Hunter

Salve readers, oggi cambiamo un pochino genere, mettiamo da parte le violenze, i sotterfugi e le meschinità per avventurarci in una storia d’amore dolcissima: 

Ink.Una storia d’amore tra la Settima e la Main di Helizabeth Hunter è una storia romantica, scritta sapientemente, che rende chiaro il tormento interiore dei protagonisti, ma da loro molto più spazio per i sentimenti che per le elucubrazioni. 

Emmie, ha ventisette anni e lavora a San Francisco in una libreria, finché la nonna che l’ha cresciuta e ha fatto sbocciare in lei l’amore per i libri, muore, lasciandole la libreria di famiglia e l’intero stabile. 

Emmie è una ragazza meticolosa, abituata a ponderare le sue decisioni, ad agire in modo “sicuro”, ma il ritorno a Metlin ha smosso qualcosa in lei e per la prima volta fa qualcosa di avventato, decide d’impulso e cambia completamente rotta alla sua vita.

“Si grattò la testa.-E’ da un po’ che non faccio altro che leggere riviste specialistiche. Quando ero un ragazzino,vivevo in campagna, quindi non c’era molto da fare,a parte leggere.- Tamburellò le dita sul testo che teneva in mano. 

–Sai, niente mi ha intrigato come questo libro. Dimenticavo anche di mangiare quando leggevo. Restavo sveglio tutta la notte…-

Ti trovavi in un altro mondo- commentò Emmie. – Non potevi dire di no a un’avventura simile.-  Ox le sorrise- .Esattamente.-”

 

Ox, abile tatuatore col fisico del cowboy, è stufo dell’atteggiamento di Ginger, non ne può più, ma ogni volta che cerca di andarsene lei fa una scenata e lui alla fine resta, fino alla classica goccia che fa traboccare il vaso. 

In quel frangente conosce Emmie, fra loro la chimica è immediata, ma decidono di non farci caso, accordandosi invece per lavorare insieme senza alcun coinvolgimento personale fra loro. 

Inutile dire che la cosa risulta piuttosto difficile per entrambi da subito, ma sono decisi a mantenere quell’accordo per paura di mandare tutto all’aria.

“-Nessuno ha provato a toccarmi la schiena. Sono stati bravi.-

-Mi fa piacere, perché non mi va di spezzare le dita a nessuno.-Emmie spalancò gli occhi. –Sarebbe un esagerazione.-

-Sul serio?- Le fece scivolare la mano attorno alla vita e dietro la schiena, sfiorandole con le dita la spina dorsale. –Mi permetto di dissentire.- Riusciva a percepire il calore sprigionarsi dal suo corpo e sentiva il suo tocco bollente sulla pelle. –Ox, cosa stai facendo?- Gli mise la mano sul petto. –Hai detto…-

-Voglio davvero baciarti in questo momento- le disse. –E so che non dovrei.-Restò a bocca aperta, ma non trovò le parole per rispondere. Ho appena detto…?-Quella bocca non aiuta.- Si avvicinò, le loro labbra a un soffio di distanza.”

 

Dal canto suo, Ginger non riesce ad accettare così di buon grado l’abbandono di Ox e cerca di minare il suo rapporto con Emmie facendo basse insinuazioni.

Lo stile della Hunter mi ha conquistato subito  pur essendo una storia senza particolari colpi di scena, Ink: una storia d’amore tra la Settima e la Main, scorre velocemente, si legge tutta d’un fiato perché la scrittura è pulita, dettagliata e attuale. 

Dopo un certo numero di libri dalle tematiche forti, la meravigliosa semplicità di Ink:una storia d’amore tra la Settima e la Main è stata come un sorso d’acqua fresca in una giornata afosa, piacevole e corroborante.

“Togli la garza e scoprilo.»

«Ox, spero davvero che tu non l’abbia fatto.» Emmie avanzò di un passo e cominciò a staccargli la fasciatura. 

Il silenzio regnava sovrano nel negozio. L’unico suono proveniva dalla telenovela.

Levò la garza, ma sotto non c’era il suo nome. Tra i tatuaggi in nero e grigio sul petto di Ox, vide una farfalla appoggiata sull’àncora sopra il suo cuore. 

Il tratto era delicato e deciso, e le ali erano dello stesso rosso vivido che Spider aveva usato sulla sua schiena.”

 

La paura di Ox di lasciare sole le donne della sua famiglia,  la paura dell’abbandono di Emmie, gli equivoci e le piccole incomprensioni, li faranno litigare, li faranno allontanare, ma li porteranno inesorabilmente l’uno nelle braccia dell’altra. 

Quindi se amate le storie romantiche dovete assolutamente leggere questa.

buona lettura, Jenny.

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

INK – Helizabeth Hunter

Emmie Elliot non aveva in programma di rimettere piede a Metlin, in California, e di sicuro non pensava di restarci. 

Era tornata nella sua città natale con una missione: vendere l’edificio che ospitava la libreria di sua nonna, prima di andare avanti con la sua vita.

Tuttavia, le cose non vanno sempre secondo i piani e, quando Emmie cambia idea, decidendo di riaprire il negozio, serve qualcosa che attiri l’attenzione. Lei ha bisogno di una strategia e di… Ox?

Miles Oxford non è il tipo a cui piacciono le proprietarie di librerie dal carattere riservato. È un tatuatore senza un negozio in cui lavorare e l’ultima cosa che desidera, dopo la fine di una relazione disastrosa, è frequentare qualcuna. 

Per Ox non bisogna mai mischiare lavoro e piacere, ma, dato che non prova alcun interesse per quella ragazza carina che gli ha fatto una proposta d’affari audace, è sicuro che non si ritroverà in situazioni imbarazzanti e complicate… giusto?

Lei “vende inchiostro”. Lui lo usa per tatuare. Insolito? 

Sì. Tuttavia, una libreria/negozio di tatuaggi potrebbe essere il biglietto vincente per arrivare a ottenere quel successo che entrambi desiderano. 

A condizione che ci si concentri sugli affari.

Soltanto sugli affari.

INK – Helizabeth Hunter
Buona lettura, jenny.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?