Condividi sui Social
Titolo : UN ADORABILE BASTARDO
 
Autore : Melissa Spadoni
 
Casa Editrice : Leggereditore

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Recensione

UN ADORABILE BASTARDO – Melissa Spadoni

 Un adorabile bastardo è nuova storia da leggere tutta in una notte. La trama non è innovativa, visto che molti romanzi hanno già raccontato di una storia d’amore tra due fratellastri ma la lettura è comunque piacevole e coinvolgente. 

“Volevo baciarti e l’ho fatto. Te l’ho detto, sono un bastardo. Io non terrò le mani a posto se tu mi dai l’occasione di farlo, è per questo che ti sto avvisando di starmi lontana, sorellina. 

Perché se continuerai così, poi io non risponderò più di me e mi prenderò tutto quello che voglio senza troppi complimenti”

Un adorabile bastardo ci parla di Aurora che si ritrova a vivere sotto lo stesso tetto con ben 3 fratellastri. 

Tra questi, Riccardo, diventa una vera e propria ossessione per lei. Le vicende raccontate sono piene di momenti di battibecco tra i due, in quanto il ragazzo la tratta sempre con ironia e quasi disprezzo. 

Però quando sono soli qualcosa tra loro si accende e cominciano degli episodi di passione. Aurora dovrebbe allontanarsi da Riccardo, così diverso da lei e pericoloso ma continua senza sosta a cercarlo e stuzzicarlo.

“Lo stesso istinto che mi sta impedendo di gridare. Di allontanarlo. Di dirgli di smettere. Quell’istinto che sa di desiderarlo. Di amarlo. Nonostante tutti i segnali di questo mondo mi stiano urlando di smetterla immediatamente qui, prima che sia troppo tardi per me.”

 Cosa potrà accadere? Perché Riccardo la tratta sempre così freddamente? Si può veramente avere una relazione con una persona del genere? 

Tanti i punti interrogativi che l’autrice riesce a far scaturire nel lettore e a cui poi sa sapientemente dare risposta. 

“Se continuerai ad aspettarti gesti romantici o stucchevoli dichiarazioni, ti farai solo venire il mal di pancia. Perché non ne avrai mai da me. 

Ti direi che se non ti va bene sei libera di andartene. Ma non lo farò. Per il semplice fatto che io non te lo permetto.”

 

Lo stile è scorrevole ed emozionante e il punto di vista narrativo è unico, quello di Aurora. 

Solitamente non amo i personaggi che in modo poco ragionevole continuano a perseguire una relazione nociva, ma Aurora è tratteggiata molto bene e riesce a ispirare vicinanza al lettore. 

Anche Riccardo è una dose perfetta tra arroganza e romanticismo. 

Libro davvero consigliato.

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

UN ADORABILE BASTARDO – Melissa Spadoni

Quando sua madre decide di risposarsi, Aurora è felice perché avrà finalmente dei fratelli maggiori. 

Ne aveva sempre desiderato uno, e ora ne avrà ben tre: Raffaele, Riccardo e Romeo. Ma è una felicità che scivola via appena incontra per la prima volta gli occhi color ambra da predatore di Riccardo. 

Riccardo… il fratello di mezzo, sempre schivo e taciturno. Quello che per primo le fa provare una risma di emozioni nuove e spaventose. 

Quello che sembra proprio essere il classico ragazzaccio dal quale sarebbe meglio stare lontane. 

Ma le cose non sono mai come sembrano, e Aurora non riesce a non chiedersi cosa ci sia dietro i suoi sorrisi beffardi, i comportamenti autodistruttivi e quell’irresistibile atteggiamento da sbruffone… 

Cosa sarà successo a Riccardo per farlo diventare quello che è attualmente? 

E riuscirà Aurora, con la sua innocenza, a salvare la sua anima nera e perduta? 

Una storia emozionante e divertente sulla scoperta dei sentimenti e della passione che tolgono il fiato e il sonno. 

Un romanzo indimenticabile che vi scalderà il cuore e giocherà con la vostra mente.

UN ADORABILE BASTARDO – Melissa Spadoni
Buona lettura, giusy.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?