Condividi sui Social
Titolo : UN ADORABILE BASTARDO 2
 
Autore : Melissa Spadoni
 
Casa Editrice : Leggereditore

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Recensione

UN ADORABILE BASTARDO 2 – Melissa Spadoni

UN ADORABILE BASTARDO 2 è il secondo capitolo di una serie i cui episodi sono però autoconclusivi. 

Il primo e il secondo capitolo infatti condividono i personaggi ma la storia d’amore principale della narrazione è diversa. 

UN ADORABILE BASTARDO ci parla di Riccardo e Aurora, mentre il soggetto di UN ADORABILE BASTARDO 2 è la storia tra Romeo e Isabella. Lei è una delle due migliori amiche di Aurora (protagonista del primo romanzo), mentre lui è il suo fratellastro.

“È una specie di congiura? Quando mi piaceva, avrei pagato chissà quale cifra pur di incontrarlo per caso, o affinché mi cercasse con tanta assiduità. 

Ma ovviamente l’universo deve andare sempre al contrario rispetto a come lo desideri tu. 

Pertanto, quando una determinata persona non la vorresti vedere nemmeno se stessi per precipitare giù da un ponte e lui fosse l’unico a passare di lì e quindi in grado di darti una mano, è quasi scontato che te la ritrovi spuntare dappertutto.”

 

Ho molto apprezzato il primo capitolo della storia ma un po’ di meno il secondo. La storia tra Romeo e Isabella sembra nascere in modo poco reale. 

Si passa da una Isabella che non considera completamente Romeo come possibile ragazzo e, al contrario, è completamente invaghita di un uomo più grande, all’amore, dopo un semplice bacio. 

Ho trovato la scelta della trama per questo aspetto un po’ forzata. Inoltre in questo volume manca la verve, i continui battibecchi e la suspense che ho tanto amato nel primo. 

“La prima sera, Romeo aveva detto che avrebbe fatto di tutto per farmi innamorare di lui. Solo che non mi aveva avvertita che, una volta ottenuto il mio cuore, me lo avrebbe frantumato in questo modo.”

 

L’elemento che più ho apprezzato è la tratteggiatura del personaggio maschile di UN ADORABILE BASTARDO 2, Romeo. 

L’autrice ha pensato per lui un carattere adorabile tra il romantico e il divertente, ma anche profondo, serio e passionale. 

L’uomo perfetto in altre parole. Il personaggio femminile non mi ha intrigato più di tanto ma lo stile ironico e diretto dell’autrice si conferma ancora una volta.

«Dio solo sa quanto ti amo…» ansima, baciandomi gli angoli della bocca. «Sei in assoluto la cosa più bella che mi sia mai capitata e mi ritengo il bastardo più fortunato dell’intero cosmo ad averti qui, stretta tra le mie mani.»

 

Di nuovo è stato scelto uno stile narrativo in prima persona e con il solo punta di vista femminile, una scelta che trovo azzeccata. Il romanzo è comunque scorrevole e facile da leggere.

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

UN ADORABILE BASTARDO 2 – Melissa Spadoni

Romeo è il più piccolo dei fratelli Paciulli. Quello sempre spensierato, dal sorriso aperto e la battuta spontanea. Un giullare sempre pronto allo scherzo e che sembra non prendersi mai sul serio. 

O almeno, questo è quello che pensa Isabella fino all’estate in cui si ritroverà a passare molto tempo in sua compagnia. 

All’inizio per sopperire alla mancanza delle sue migliori amiche, troppo prese dalle loro relazioni… e poi perché scoprirà che gli piace stare con lui. 

Isabella, nonostante lo conosca ormai da anni, non si è mai impegnata a comprenderlo davvero e durante quelle torride giornate, capirà che in lui c’è molto più di quanto mostri al mondo. 

Chi è davvero Romeo? Cosa nasconde dentro di sé che non mostra a nessuno? 

Lei non lo sa più. Però vuole scoprirlo a tutti i costi, ritrovandosi coinvolta in qualcosa che all’inizio non capisce fino in fondo, ma che forse è esattamente quello di cui ha più bisogno. 

Romeo, con la sua caparbietà, le dimostrerà per la prima volta, cosa significa amare davvero e la aiuterà a salvarsi in mille modi differenti, proprio come lei, a sua volta, aiuterà lui a ritrovarsi e a guarire da una ferita che forse non si era mai davvero rimarginata.

UN ADORABILE BASTARDO 2 – Melissa Spadoni
Buona lettura, giusy.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?