Condividi sui Social
Titolo : THE RED
 
Autore : Tiffany Reisz
 
Casa Editrice : Hope Edizioni

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Recensione

THE RED – Tiffany Reisz

THE RED è decisamente un libro che si legge tutto d’un fiato, non dando al lettore la possibilità di staccarsi. La trama prende fin da subito. 

Mona ha promesso alla madre di salvare la galleria d’arte di famiglia ma è sull’orlo del tracollo finanziario. Un uomo misterioso le offre molto denaro in cambio del suo corpo. 

«Qui?» Le baciò il petto sopra il cuore. «Ardi per me qui?»

«Malcolm… mi hai detto di non amarti. Non fare in modo che io ti ami.»

 

Mona accetta ma non si rende conto in realtà di cosa vivrà con quest’uomo. 

Il filo rosso dell’arte coinvolge tutto il romanzo con furbizia. Gli incontri tra Mona e Malcom (così si chiama l’uomo misterioso) iniziano sempre con la messa in scena di un quadro. 

La scrittrice riesce a ideare per i due protagonisti degli incontri ad altissimo tasso erotico che coinvolgono e spiazzano il lettore, che non sa bene dove andrà a parare la trama fino alle ultimissime scene. 

Le pagine finali di THE RED sono sensazionali e riflettono la bravura dell’autrice, che sa condurre il lettore in un viaggio dai risvolti inaspettati. 

“Per un momento gli appoggiò la testa contro la coscia dura come il marmo e sospirò di un piacere indescrivibile  quando Malcolm le accarezzò i capelli. 

«La mia Mona. Mia cara» le disse.

Mona toccò il fianco del polpaccio e accarezzò la pelle degli stivali dalla caviglia al ginocchio. Era liscia e morbida e non riusciva a smettere. I due bottoni d’oro, grandi quanto una moneta, scintillavano alla luce delle candele. Mona prima si baciò i polpastrelli e stampò quel bacio sui bottoni. Poi abbassò le labbra e li sfiorò con la bocca.”

 

Il romanzo ha uno sfondo fantasy che rimane quasi del tutto celato, ci sono alcuni indizi sparsi qua e là dall’autrice, ma saggiamente mai fortemente sottolineati. 

Le scelte di Mona mi hanno personalmente poco convinta e le scene di sesso possono sembrare forti e troppe nello svolgimento del racconto. 

Ma in realtà poi si comprende che la trama non si riduce a questo, come può sembrare inizialmente. Anzi il lavoro di scrittura dell’autrice è davvero brillante. 

«Perché?»

«Una promessa in punto di morte.»

«Qual era la promessa?»

«Non posso spiegarti.»

«Non ancora?»

«Non ancora. Ma lo capirai molto presto.»

«Non vedo l’ora. Adesso mi fido di te.»

«È tutto ciò che chiedo.»

 

Il personaggio maschile è quello che affascina di più ma che resta sfuggente, inafferrabile e misterioso per tutto il romanzo. Lo stile di scrittura è scorrevole e appassionante. Il punto di narrazione è unico, quello di Mona.

THE RED è un libro per chi vuole vivere un’avventura e lasciarsi portare dall’autrice in un mondo diverso: magico, dove l’arte prende vita e l’amore trapassa i secoli. 

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

THE RED – Tiffany Reisz

Non fare mai promesse che non intendi mantenere…

Mona Lisa St. James ha fatto una promessa solenne: salvare The Red, la galleria d’arte di sua madre, a qualsiasi costo.

Purtroppo, il nome della galleria non potrebbe essere più appropriato, non solo perché è dipinta di rosso, ma perché è in rosso. 

Mona sa di non avere altra scelta che venderla, almeno fino a quando, dopo l’orario di chiusura, un uomo misterioso non fa il suo ingresso. 

Si tratta di un bellissimo inglese, estremamente seducente, che fa a Mona un’offerta che non può rifiutare: salverà The Red se lei acconsentirà a sottomettersi sessualmente a lui, per un anno.

Di certo, la madre di Mona non avrebbe voluto che lei si vendesse a un estraneo, però, la ragazza è intenzionata a fare qualunque cosa per mantenere la sua promessa…

THE RED – Tiffany Reisz
Buona lettura, Giusy.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?