Condividi sui Social
Titolo : QUANTO DURA PER SEMPRE 
 
Autore : Valentina Ferraro
 
Casa Editrice : Les Flaneurs Edizioni
il dimagrimento che hai sempre sognato

Recensione

QUANTO DURA PER SEMPRE – Valentina Ferraro

Ciao lettrici! Eccoci qui per parlare del secondo volume della Matching Scars Series, realizzato dalla fantastica Valentina Ferraro: “Quanto dura per sempre”.

Se non avete letto il primo romanzo, vi consiglio di farlo poiché alcuni eventi raccontati in questo volume, sono collegati alle vicende del primo volume “Scegli Me”.

Anche in questo romanzo abbiamo un punto di vista alternato fra i nostri amati protagonisti, Cat e Ben, e lo stile di Valentina si conferma coinvolgente, frizzante, ironico, mai banale e soprattutto, così bello da creare dipendenza.

Preparatevi: le cose sono cambiate, non sarà semplice digerire certi avvenimenti quindi vi consiglio un gastro-protettore e una buona camomilla!

Comunque, andiamo con ordine.

Cat è in Italia, ha lasciato il suo periodo a Orlando alle sue spalle e, purtroppo, si è lasciata indietro anche il suo Ben il quale, dopo la promessa di non lasciarla mai andare, non si è presentato in aeroporto, abbandonandola senza una spiegazione.

La vita a Roma però comincia a stare stretta alla nostra protagonista che, in seguito all’ottenimento della Green Card, decide di trasferirsi nella fredda Toronto. 

Spassoso il momento in cui si trova a dover fronteggiare le temperature glaciali della città e la neve che ne ricopre le strade. La nostra protagonista è ironica, cresciuta ma con dentro quel briciolo di sofferenza dovuta alla perdita.

Affitta una camera in un quartiere periferico e qui conosce J.J la sua coinquilina tatuatrice che realizzerà per lei una scritta: Even Without You. 

Anche senza di te, sarà il motto di Caterina, che le ricorderà che il mondo va avanti anche senza di lui.

“Mi sfioro l’interno del polso e mi concentro sulle parole che mi sono fatta tatuare. “Anche senza di te”. Perché il mondo è andato avanti anche senza di lui, io sono sopravvissuta senza di lui, sono cresciuta, mi sono fatta valere.”

Oltre J.J. però, la nostra Cat conoscerà anche Julian Steinfield, un bell’avvocato che ogni mattina va a fare colazione nello Starbucks dove lavora.

Lui la aiuterà a trovare un secondo lavoro e tornerà a farle provare delle emozioni. Attente, il nostro avvocato ha qualche scheletro nell’armadio e Caterina non sarà felice di scoprirlo, anzi.

Penserete che ormai i Carter e i bei ricordi siano svaniti..sicuri?

Un bel giorno, il suo migliore amico Mark le piomba nel bar riportando a galla l’affetto, le emozioni e i tormenti che hanno reso il suo anno di studi all’estero, il più bella della sua vita.

Ovviamente, però, Mark è lì non solo per rivedere la sua amica, ma anche per sondare il terreno, in modo da favorire un riavvicinamento con suo fratello. 

Lui è sempre il numero uno, ironico, solare, affettuoso..anche in questo volume fa venire voglia di entrare nel libro, rapirlo e portarlo nella realtà per averlo sempre con noi.

Riderete a crepapelle quando Cat gli dirà di Julian:

 

“Ma che nome del cazzo è “Julian”?”

Mi fa ridere e quasi sputo il vino.

“E’ un nome da fighetta. Ju-li-aaan, ma ti prego!” lo ridice facendogli il verso. “E’ un avvocato” preciso, gustandomi la sua espressione.

“E’ una fighetta! Ti proibisco di uscirci ancora”.

Questo ordine, però, non sarà preso in considerazione e i due continueranno a uscire, dando una possibilità a quella storia che, almeno per Cat, è un modo per dimenticare.

E il nostro Ben?

Oh ragazze, il nostro Ben torna..eccome se torna.

Molto più maturo, molto cambiato a causa delle vicissitudini della vita e soprattutto, terribilmente amareggiato per aver lasciato andare il grande amore della sua vita.

Complici i suoi amici che combineranno un concerto a Toronto, i due si rivedono ed è come tornare nel passato.

Ma la sofferenza non svanisce.

Una dedica speciale, però, farà crepare il muro che Cat si è costruita intorno al cuore:

 

“Questa canzone è per Blondie, l’unica donna al mondo che si è presa il mio cuore e, a quanto pare, anche la mia dignità”

“Perché sei qua?” domando di nuovo.

“Perché a quanto pare senza di te sono un uomo finito che non riesce a riprendere il controllo sulla propria vita.”

Ragazzuole, allacciate le cinture, ascoltate la playlist che l’autrice ha realizzato su Spotify e tornate a sognare. Lasciate andare i vostri cuori e ricordate:

 

“I cuori infranti possono rompersi davvero solo una volta. Il resto sono solo graffi”

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

QUANTO DURA PER SEMPRE – Valentina Ferraro

Quanto dura “per sempre” quando hai solo vent’anni? Quando tutta la tua vita ruota intorno a un’unica persona, cosa succede se la perdi dall’oggi al domani senza una spiegazione, senza nemmeno una parola?

Caterina è tornata a Roma, il suo anno di studi in Florida si è concluso e la sua vecchia vita l’attende a braccia aperte. Una vita che le va ormai stretta, in una città che non le appartiene più da troppo tempo.

Sono passati due anni da quell’ultima serata passata in riva al mare con Benjamin Carter e, nonostante non abbia mai più avuto sue notizie, il ricordo del ragazzo che ha amato più di se stessa continua a opprimerla.

Ricominciare da capo non è semplice ma un cambiamento è d’obbligo. È così che inizia l’avventura di Caterina in Canada: lontana da tutti, lontana dai ricordi e pronta a ricominciare una nuova vita.

Conoscere nuove persone, trovare un lavoro, aprire il suo cuore e lasciarsi andare di nuovo all’amore sembra un’impresa impossibile, finché due occhi nocciola impertinenti la stendono al primo sguardo.

Mai avrebbe pensato che il suo cuore malconcio avrebbe ricominciato a battere per un altro uomo: eppure eccolo là, Julian Steinfield, elegante, raffinato, maturo; e la desidera più di ogni altra cosa al mondo.

Ma quando il passato bussa alla porta e ti piomba addosso come fosse un ciclone impazzito, qual è la cosa giusta da fare? 

Chiudere la porta senza guardarsi indietro o lasciarsi travolgere dalla sua forza?

QUANTO DURA PER SEMPRE – Valentina Ferraro
Buona lettura, silvia.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?