Condividi sui Social
Titolo : FINO ALLA FINE DEL MONDO 
 
Autore : Valentina Ferraro
 
Casa Editrice : Les Flaneurs Edizioni
il dimagrimento che hai sempre sognato

Recensione

FINO ALLA FINE DEL MONDO – Valentina Ferraro

Ciao lettrici, siamo di nuovo qui per parlare dell’ultimo libro della trilogia Matching Scars, di Valentina Ferraro, dal titolo “Fino alla fine del mondo”. 

Se siete curiose e soprattutto, volete mettere ordine alle vicende narrate in questo ultimo volume, vi consiglio di leggere prima i volumi “Scegli Me” e “Quanto dura per sempre”, di cui comunque trovate la recensione.

Lo stile di Valentina, come già detto, coinvolgente, ammaliante e che scatena ossessione, si riconferma in questo ultimo capitolo che, come i precedenti, vi farà entrare in un turbine emozionale che vorrete rivivere parecchie volte, ve lo garantisco. 

Anche qui le vicende sono narrate con POV alternato fra i nostri beneamati Caterina e Benjamin.

Un anno dopo l’ultima volta che i nostri protagonisti si sono incontrati, le cose sono cambiate per rimanere sempre le stesse. 

Mi spiego: Ben continua il suo lavoro alla NASA, Cat è a Toronto e sta per andare a convivere con Julian, ma entrambi nel loro cuore, non hanno mai smesso di amarsi. 

Complice il matrimonio di Kris ed Abby, i due saranno costretti a rivedersi, a passare del tempo insieme e a capire, dopo notevoli battibecchi, lasciate e riprese, che il loro amore non è possibile annullarlo, perché diventa ogni giorno più forte.

 

“Tutto sommato non indossa un bell’anello di diamanti all’anulare sinistro, forse non sono poi così spacciato. Fanculo, sono più che spacciato, sono a una passo dal precipizio”

Eh già, avete letto bene: anello di diamanti.

Ben ha paura che lei abbia accettato una proposta di matrimonio e per questo abbia messo fine a tutte le sue speranze di riconquista. 

Lascio a voi l’ardua impresa di capire se tutto ciò è possibile o meno.

Contrariamente a quanto successo nel secondo volume dove, per gran parte del romanzo, la voce di Ben è stata oscurata da quella di Cat, in questo romanzo entrambi hanno il loro spazio e ci offrono la possibilità di spiare i loro sentimenti.

Non è una storia facile la loro e, seppur la presenza dei migliori amici di sempre, Mark in testa è un toccasana per i loro nervi, i nostri protagonisti avranno molte gatte da pelare.

Si arriverà quasi a gettare la spugna, a mollare tutto e sembrerà che tutte le promesse fatte vengano portate via dal vento.

 

“Io ti amo”, quasi mi muoiono in gola quelle tre parole, ma non riesco più a fermarmi e lei spalanca gli occhi, presa in contropiede. “Non ho mai smesso. 

Non dirmi che non sai che per te mollerei tutto all’istante, hai solo paura di chiedermelo. E, okay, un paio di messaggi in segreteria non sono niente, non dimostrano nulla, ma era un inizio, era il massimo che potessi fare da laggiù. 

Ti ho giurato un anno fa che avrei provato a riconquistarti e quello era solo uno stupido tentativo per ricordarti che io ci sono. Ci sono sempre stato. 

Il problema non sono più io, sei solo tu. Vuoi andare a vivere con lui perché lo ami? Bene, ci sei tu nella tua testa. Ma se non sei convinta… Dio mio, se non sei convinta, io sono qui!”

A parte il fatto che davanti a uno come Ben, personalmente, non ci avrei pensato due volte a mollare tutto e a seguirlo fino sulla luna, ma comunque, in queste pagine il nostro ingegnere rockettaro è molto cresciuto, maturato e sa tenere testa a Cat. 

Lei, è una centrifuga di dubbi, come sempre, ma qui per fortuna capisce che è il momento di metterli a tacere. 

Nel momento in cui penserà che è arrivato il momento per riprendersi ciò che, da sempre, da quel primo giorno di ormai 4 anni prima, è sempre stato suo, una nuova discussione minaccerà di far crollare il suo castello. 

Ma lei è forte, è una roccia e vedrete, tutto passerà.

Anche qui, il consiglio è munirsi di un gastro protettore, di un pupazzo morbido da stringere e iniziare a leggere, pronti a nuove emozioni.

 

“Sarai sempre la donna sbagliata per il resto del mondo, perché sei quella giusta solo per me”.

Ricordatevi che il nostro cuore, anche se con mille peripezie, trova da solo la sua strada, amando davvero una volta sola.

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

FINO ALLA FINE DEL MONDO – Valentina Ferraro

«Non innamorarti di lui… non ancora…».

È passato un anno dalla notte tempestosa in cui Benjamin Carter è ripiombato nella vita di Caterina, giurandole amore eterno, per poi andarsene di nuovo, con la promessa di tornare da lei un giorno. 

Andare avanti non è stato facile, ma non ha avuto altra scelta se non quella di rimboccarsi le maniche e guardare al futuro, un futuro dolce e semplice che solo il bell’avvocato Julian Steinfield sembra essere in grado di offrirle. 

Ma il destino sembra non volersi arrendere e, ogni volta che Caterina pensa di essere guarita e immune al fascino del suo grande amore perduto, lui rispunta dal nulla, pronto a rimescolare le carte in tavola.

Complice un concerto a New York City e un matrimonio al quale non può mancare, i due si ritroveranno l’uno davanti all’altra per la resa dei conti. 

Questa volta non basteranno promesse vuote e muri invalicabili per difendersi: quando si troveranno davanti al bivio più importante della loro vita, dovranno decidere da che parte andare consapevoli che, una volta imboccata una strada, non si potrà più tornare indietro.

FINO ALLA FINE DEL MONDO – Valentina Ferraro
Buona lettura, silvia.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?