Condividi sui Social
Titolo : PUNIZIONE DIVINA 
 
Autore : Paola Chiozza
 
Casa Editrice : Salani Editore
il dimagrimento che hai sempre sognato

Recensione

PUNIZIONE DIVINA – Paola Chiozza

Salve readers, oggi vi parlerò di un libro uscito più di un anno fa e che io ho già letto più volte: Punizione divina di Paola Chiozza. 

La scrittura della Chiozza è per lettori che hanno bisogno di sorridere, mi spiego meglio, Paola unisce ad una storia dolce e romantica il giusto pizzico di eros e una generosa dose di ironia. 

Il lettore apprezzerà  sia la parte romantica che quella ironica che lo farà ridere di cuore. Se la storia può sembrare già vista, la vena ironica che la caratterizza la rende unica nel suo genere.

“-Scott, ti presento Giuditta Moretti. E’ la tirocinante di Milano.- Quindi il sexy cowboy era Scott Sullivan, colui che mi era stato descritto come un campione di rodeo. –Piacere- balbettai avanzando di qualche passo, con la mano tesa. 

Pochi istanti dopo sentii uno strano senso di calore avvolgermi il piede destro. Mike si portò  una mano di fronte alla bocca. –Oh, me ne sono dimenticato. 

Devi starci attenta, ti farò prestare un paio di stivali di gomma da Emmy.- Abbassai gli occhi incredula, poi lanciai un grido disperato. 

La mai bellissima , preziosa Manolo Blahnik era circondata dalla cacca. Avevo pestato una puzzolente, enorme cacca di cavallo.”

 

Punizione divina vi racconta la storia di Giuditta Moretti giovane studentessa della Bocconi, in procinto di affrontare il tirocinio più importante della sua carriera universitaria, quello che le aprirà le porte del mondo della finanza. 

Purtroppo per un errore digitale invece di partire per New York si troverà costretta ad andare nel Montana, meta lontana anni luce dai suoi progetti di vita. 

Giuditta è una ragazza innamorata dell’alta moda, vittima delle grandi firme e dei suoi personaggi fino al punto di conservare un immagine di Giorgio Armani nel portafoglio come fosse un  santino. 

Gli unici suoi interessi sono rappresentati dall’alta finanza e dalla moda, l’amore non è fra i suoi interessi, non lo è mai stato, perché niente potrebbe reggere il confronto con il rapporto fra i suoi genitori.

“-Scarta i lecca-lecca , Stacy. Si va a comandare.- Spalancammo le portiere all’unisono. Le minigonne colorate scintillarono sotto la luce ei lampioni. Gli uomini di fronte al locale si voltarono e ammutolirono. 

Stacy e io infilammo i lecca-lecca in bocca e marciammo una accanto all’altra in direzione del Goldfish Pub. 

La vodka mi aiutò a essere più sensuale… o a credere di esserlo. Forse somigliavo a una foca morta durante un tentativo di accoppiamento,ma non m’importava. 

Uno dei tanti cowboy fece scorrere lo sguardo sulle nostre bellissime, lunghissime gambe nude e il bicchiere che aveva tra le mani s’infranse sul marciapiede.”

 

Scott Sullivan è un cowboy duro e puro, attaccato alla sua famiglia e alla sua terra. 

Rischia la vita sui tori, gareggiando per diventare campione mondiale di rodeo, per raggiungere quel traguardo che suo padre ha perso per un soffio e per aiutare la sua famiglia a coprire le spese del loro ranch. 

Scott ha una storia personale dolorosa e la tendenza ad usare le ragazze come cleanex.

“Scott tirò la fibbia della propria cintura verso l’esterno. Durò un millesimo di secondo, ma per me fu un tempo infinito. 

La piccola chiave cadde inesorabilmente nelle sue mutande e sparì nel nulla. –La vuoi? Vieni a prenderla, dolcezza.- Portai le mani di fronte alla bocca e rischiai di collassare.

-Vengo…-

-Di già?- Avvampai per l’inconsapevole doppio senso. Sentivo la voce di Emmy rimbombare nelle orecchie, vedevo le sue labbra muoversi e gridare “tu non farai mai sesso con lui”. 

Nonostante la sua richiesta di fare sul serio, non riuscivo ancora a fidarmi di Scott.”

 

Emmy Sullivan è una ragazzina di quattordici anni, molto più sveglia di quanto dovrebbe e con un piano chiaro in mente: vendicare tutte le ragazze che suo fratello Scott ha fatto soffrire, e per questo ha bisogno di Judy.

Judy non è certo immune al fascino del bel cowboy e tra una mega figuraccia e l’altra riesce ad attirare l’attenzione  del bellissimo Scott.

Punizione divina può sembrare una storia ricca di cliché, ma per me non è così, la capacità descrittiva e ironica della Chiozza rende la storia diversa da qualunque cosa abbiate già letto di questo genere. 

Inutile dire che se avete bisogno di una storia dolce e romantica che vi faccia fare anche un sacco di risate, dovete assolutamente leggerlo, buona lettura, Jenny.

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

PUNIZIONE DIVINA – Paola Chiozza

Giuditta Moretti, fashion victim milanese e brillante studentessa universitaria, è al settimo cielo. Per concludere il suo percorso di studi manca solo il tirocinio a New York, in una grande banca d’affari. 

L’attendono un lavoro interessante e la città più bella del mondo: comprare quello splendido paio di scarpe Jimmy Choo che la chiamano dalla vetrina è il degno modo di festeggiare.

Ma qualcosa va storto, e per un errore di smistamento la sua destinazione non è più Manhattan, ma un inutile ranch sull’orlo del fallimento nel Montana: cavalli (non lo stilista, purtroppo), tori, mucche e puzza di sterco. 

E Scott Sullivan, figlio del proprietario del ranch: un arrogante cowboy tutto muscoli e presunzione, che per di più si veste in modo orrendo.

Giuditta, seppur disperata, sa che si tratta solo di tenere duro qualche settimana, cercando di migliorare la disastrosa situazione economica del ranch. 

Poi potrà tornare a Milano, alla sua laurea, ai suoi adorati negozi, alla sua vita di sempre e tutto questo sarà solo un brutto ricordo.

Semplice, no?
No.

Tra figuracce, momenti di disperazione e cortocircuiti ormonali Giuditta sta per scoprire il vero volto del sacrificio e dello spirito d’iniziativa.
E forse anche quello dell’amore.

Una storia geniale ed esagerata di amore, moda e finanza

PUNIZIONE DIVINA – Paola Chiozza
Buona lettura, Jenny.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?