Condividi sui Social
Titolo: OGNI MALEDETTO MARTEDI 
 
Autore: Rhoma G.
 
Casa Editrice: More Stories

Recensione

OGNI MALEDETTO MARTEDI – Rhoma G.

Ciao bellezze! Oggi vi parlo di Ogni maledetto martedì di Rhoma G.,uscito il 25 maggio 2020 per More Stories. 

Che Rhoma G. fosse un’autrice di grande talento ne ero certa visto che ho letto tutti i suoi libri, ma con Ogni maledetto martedì si è davvero superata! 

Il romanzo ci parla di seconde opportunità,di un matrimonio apparentemente fallito  tra la ristoratrice Amelia ,detta Molly , e l’ex campione di football Max McIntyre a causa del tradimento da parte di Max.

Bellezze questo libro mi è strapiaciuto,per questo invece della solita recensione ho deciso di elencarvi i punti forti del romanzo.

  • La tipologia di storia d’amore è stata una boccata d’aria fresca rispetto ai soliti romance,infatti sta volta ci troviamo davanti la “fine” tragica di un amore. 
  • Ragazze ho amato questa scelta! Quante volte ci siamo chiesti cosa succede ai protagonisti dopo l’epilogo? 
  • Ecco,in Ogni maledetto martedì abbiamo la possibilità di comprendere cosa può riservare il futuro alle coppie.
  • Spesso,dopo il lieto fine,la vita ci può presentare un conto salato perché nessun matrimonio è perfetto, soprattutto se si regge su insicurezze mai superate.
  • I due protagonisti sono meravigliosi! Amelia all’inizio non mi aveva convinta per il suo modo di reagire ma,andando avanti con la lettura, sono riuscita ad immedesimarmi in lei e persino a comprendere le sue scelte. 
  • Una donna piena di insicurezze derivate  dal suo passata e dalla fama del marito vede una prova del suo tradimento. Ed ecco che tutte le paure diventano realtà in pochi minuti! Non perdereste anche voi la testa? 
  • Non perdereste la fiducia nel mono che vi circonda? Quindi direi che possiamo concederle un po’ di comprensione se Amelia ha creduto ad una “verità apparente” costruita nella sua testa. E cosa dire di Max? 
  • Ho adorato il nostro One Million per il suo essere autentico, passionale,caparbio e sexy da morire. Di lui voglio parlarvi poco perché merita di essere scoperto pagina per pagina

<<Nuotavo in una piscina zeppa di squali, ma non per questo agivo con il freno a mano inserito. Ero One Million, uno scalpitante texano e riuscivo sempre a cavarmela.>>

 

  • Rhoma G. è stata in grado di sviluppare svariati temi da due punti di vista diversi in modo da darci un visione completa di come una determinata situazione si ripercuoteva su Molly o su Max. 
  • La rabbia, il rimpianto, l’orgoglio, la frustrazione, la rivalsa sono stati descritti benissimo grazie al pov alternato e danno al lettore la sensazione di provare ciò che i personaggi,anche quelli secondari, sentono.

<<La voglia di fracassare qualcosa, meglio se costosa, non mi dava tregua. In momenti del genere sentivo forte la nostalgia della mischia dentro il campo, delle corse a perdifiato, dei capitomboli, dei corpo a corpo. 

Tutte le azioni per cui dopo ti sentivi un relitto, ma un relitto soddisfatto.
Il football americano era un’ottima valvola di sfogo per persone che come me spesso si ritrovavano a dover gestire la rabbia.>>

  • Il pathos all’interno di ogni scena è così forte da spingere il lettore a mettere via il libro solo a lettura conclusa (io ad esempio ho fatto le ore piccole). 
  • Ogni pagina profuma di passione e di amore, anche nei momenti più drammatici non ho mai perso la fiducia in questa coppia bellissima. L’autrice ha affinato il suo stile creando un capolavoro di scrittura e sentimento.

Insomma ragazze se tutti questi punti non fossero bastati per convincervi vi chiedo di fidarvi di me: LEGGETE ASSOLUTAMENTE Ogni maledetto martedì! 

Ultima chicca, ho adorato anche la scelta del titolo a mio avviso azzeccatissima, ma non vi rivelo il perché, dovrete scoprirlo da sole!

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

OGNI MALEDETTO MARTEDI – Rhoma G.

Per Amelia, ristoratrice di successo, è arrivato il momento di guardare in faccia la realtà: il suo matrimonio con l’ex stella del football americano Max McIntyre è giunto al capolinea. 

Il fatto che lei lo ami ancora e lui sostenga altrettanto è irrilevante. L’ostacolo fra loro questa volta è insormontabile, si chiama Candy ed è una sexy coniglietta.

Amelia, pur distrutta, decide subito di riprendere in mano la sua vita e lasciarsi il dolore alle spalle, Max, invece, non accetta la fine della loro relazione e tenterà in tutti i modi di riprendersi sua moglie.

Tuttavia, certe ferite scavano in profondità, non guariscono mai, spesso restano sulla pelle come monito e a perenne memoria.

 

In una scintillante New York, dove nulla è come appare, due anime ancora legate dallo stesso destino proveranno a ritrovare se stesse e il sentimento che le ha unite.

OGNI MALEDETTO MARTEDI – Rhoma G.
Buona lettura, Eleonora.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?