Condividi sui Social
Titolo: EMPATHY
 
Autore: Mariarosaria Guarino
 
Casa Editrice: Triskell Edizioni

Recensione

EMPATHY – Mariarosaria Guarino

Cari lettori, leggere Empathy mi ha portato ad avere una nuova consapevolezza del mondo. 

Empathy è ambientato in un futuro prossimo, il 2040, il mondo è in declino, gli uomini si fanno la guerra e i sentimenti prevalenti sono odio e rancore. 

Pensando a quello che sta succedendo nel mondo dall’inizio dell’anno, non mi è stato difficile immaginare il futuro che ha immaginato l’autrice. Gabriel, ancora ragazzino, viene strappato alla sua famiglia per far parte di un progetto militare 

“  Il ragazzo era stato scelto per l’intelligenza fuori dal normale e per alcune caratteristiche innate nel suo DNA, per far parte di un programma atto a creare il soldato perfetto”. 

Gabriel viene privato di ricordi e sentimenti ed allenato perché diventi invincibile. Ma un attacco improvviso alla base, fa si che il progetto vada distrutto e il ragazzo si ritrova da solo per la città. 

Anche lui deve lottare per la propria sopravvivenza, ma pian piano si rende conto che quel lottare inutilmente non fa per lui, lascia la città e si rifugia nella foresta. È lì che incontra Dacryma, una ragazza davvero particolare. 

“ Nell’osservarla, senza alcuna logica, mi domandai dove l’avessi già incontrata, anche se, visto il mio curriculum sociale, era scontato che non ci fossimo mai visti prima.” 

Gabriel e Dacryma sono complementari complementari. Lui non prova sentimenti, lei è nata per sentire i sentimenti delle altre persone. Insieme capiranno il vero significato dei sentimenti. 

È una storia davvero bellissima che racchiude in se moltissimi sentimenti ed, è il caso di dirlo, non si può evitare di entrare in empatia con questo capolavoro! 

Ve lo consiglio davvero tanto, Anastasia.

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

EMPATHY – Mariarosaria Guarino

In un mondo alla deriva, in cui la sopravvivenza è considerata il bene più prezioso, e l’amore sono sentimenti ormai dimenticati. 

Gabriel, strappato alla famiglia per realizzare un progetto militare segreto, viene privato dei propri sentimenti e reso una macchina da guerra. 

In quello stesso inferno vive anche Dacryma, una ragazza che possiede il grande dono dell’empatia, che la costringe a vivere isolata per non trovarsi travolta dai sentimenti altrui. 

In un mondo dove la fine di ogni cosa è imminente e la gioia sembra un’utopia, due anime tormentate si incontreranno e scopriranno la verità più importante: nessuno al mondo è solo. Forse nel mondo esiste ancora la speranza.

EMPATHY – Mariarosaria Guarino
Buona lettura, Anastasia.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?