Titolo : IL PATTO
 
Autore : Veronica Deanike
 
il dimagrimento che hai sempre sognato
IL PATTO – Veronica Deanike

Salve readers, questo è il secondo libro che leggo oggi e devo dire che mi è andata davvero bene. 

Il Patto, Irresistibile Tentazione, di Veronica Deanike è un romanzo erotico di rara potenza, non per le scene di sesso ma per il dominio e la capacità di leggerle dentro, che Blake esercita su Alyssa. 

Ho già avuto modo di leggere opere della Deanike e ogni volta che ne leggo uno è una nuova conferma della bravura di questa autrice. 

La potenza della sua penna(o della sua tastiera) si manifesta in particolare quando, grazie ai pov alternati, si evidenziano le emozioni dei due protagonisti: la paura per quello che sente, per le sensazioni contrastanti, la necessità di fare quello che Robert si aspetta da lui, il bisogno di essere se stesso di Blake, la paura di essere inadeguata, l’imbarazzo per quello che desidera, il desiderio sfrenato che la sconvolge anche solo sentendo il suo profumo in una stanza, la difficoltà ad accettare di essere diversa da come credeva di Alyssa. 

Questo e molto altro rende Il Patto, Irresistibile Tentazione, un romanzo intenso, quasi ipnotico, che ti seduce e ti conquista dalla prima fino all’ultima parola. Non è la trama, sono le schermaglie fra Blake e Alyssa a tenere il lettore incollato al libro.

“Lo sguardo fisso su di me, riflette la luce delle fiaccole che, nei suoi occhi, bruciano di una fiamma viva. Riesco a cogliere sfumature mutevoli che mi fanno intuire siano chiari, forse verdi o… Forse lo sto solo immaginando. 

La camicia bianca, che intravedo dalla giacca aperta, fascia un torace imponente, dalla postura rilassata ed elegante. 

Con una mano regge un guinzaglio rosso, con l’altra scivola leggero sulla capigliatura serica della sua… come dovrei chiamarla? Compagna? Sottomessa? Amante? Mi verrebbe da chiamarla cagna ma questo lo terrò per me.”

 

Blake Carter, è un uomo molto ricco, bello e abituato ad ottenere sempre quello che vuole. 

È un dominante, e in camera da letto non ammette disubbidienza o ci saranno conseguenze. Robert è il migliore amico di Blake e con lui condivide stile di vita e affari, ma è anche il fratello maggiore e unico parente di Alyssa.

“Maledetta me! Maledetto lui! Gli costava molto stare zitto? Continuare a farmi vivere il film porno della mia vita? Eh no. Doveva parlare, lui. 

Mettere in piazza il suo smodato ego, quando io volevo solo avere a che fare con il suo smodato… mm… Fammi stare zitta. Sono furente e non solo per l’eccitazione.”

 

Alyssa è cresciuta rinchiusa dentro le regole, e dietro le etichette che lei stessa si è data, per come la vede lei lo stile di vita di Robert e Blake è perverso, poco rispettoso nei confronti delle donne, al limite del patologico e non ne fa mistero, anzi, ci tiene a sputare in faccia ad entrambi ciò che pensa di loro e della loro condotta morale.

“Un incanto. Pochi invitati, amici e parenti stretti erano vicini a noi, a semicerchio, come a racchiuderci in un luogo incantato: quello delle promesse eterne. 

I grattacieli di New York, alle nostre spalle, riflettevano i colori del tramonto. 

Tutto era caldo, potente e malinconico, come gli occhi di mio marito che, facendomi commuovere, dicevano parole al di là del suono, dello spazio e del tempo. Io sentivo lui e lui sentiva me. Questo è l’amore.”

 

Un insolenza che Blake non può accettare. Il Patto, Irresistibile Tentazione, nasce proprio da lì, dall’idea di poter punire quella piccola impudente piegandola al suo volere. 

L’attrazione fra loro è palpabile, la passione incendia l’aria intorno a loro, ma la maschera che Alyssa porta da sempre non le permette di accettare ciò che desidera con tutta se stessa. 

Ci saranno baci, ci saranno accuse, frecciatine, offese, adii e riconciliazioni, ma mai il desiderio di permettere all’altro di allontanarsi davvero. 

A questo punto non vi resta che leggerlo, io vi ho detto fin troppo. Buona lettura, Jenny.

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

IL PATTO – Veronica Deanike

Il gioco della seduzione può essere molto intrigante quando parte da una provocazione. Lo è ancora di più se le differenze tra un uomo e una donna sembrano incolmabili. 

«Sette giorni. Questo è il patto che ti propongo. Vivrai con me e potrai osservare il mio stile di vita, quello che faccio. 

Capire chi sono è il presuntuoso obiettivo che ti offro di perseguire.» La sua è una sfida, mi sta accusando di leggerezza e la cosa mi irrita.

«Mi occuperò di tutto io. Vedrai che sarà un’ esperienza formativa.»
Il sarcasmo che trasudano le sue parole si propaga nell’aria ed è tossico.

«Siamo d’accordo?» insiste nella richiesta e nel negarmi il suo volto.
Mi stai punendo Mr. Blake?
No, non verrò. Non ci penso neanche.

Ti piacerebbe?
Non verrò a vivere con te neppure nei tuoi sogni.

«D’accordo!»
Chi è stato a parlare? Io no di certo, ne sono sicura.
Alyssa, una donna vittima dei suoi pregiudizi.

«Non mi ero accorta che ci fosse un altro domatore di tigri ammaestrate. Mi chiedo se tutta questa ostentazione di potere non sia il maldestro tentativo di nascondere una natura debole e bieca.»

Blake Carter, un uomo che conosce il potere: lo governa, ma sa anche cederlo.
«Credevi di indagare me e invece, nel torbido, hai trovato te stessa.» Un patto che nasconde ragioni oscure.

La scintillante New York fa da cornice a un appassionante gioco dai risvolti inattesi.

E a te, va di giocare?

IL PATTO – Veronica Deanike
Buona lettura, Jenny.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Leggi la nostra Privacy Policy.

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?