Condividi sui Social
Titolo: Il nostro oceano per sempre

Autore: Kate Stewart

Editore: Triskell Edizioni

Data di uscita: 16/07/2020

Recensione

Il nostro oceano per sempre - Kate Stewart

Ciao bellezze! Tra un tuffo ed un altro nello splendido mare della mia Sicilia,oggi vi parlo di Il nostro oceano per sempre di Kate Stewart,in uscita il 16 luglio con Triskell edizioni.

Ragazze devo confessarlo,per me è difficile scrivere questa recensione perché ho amato Il nostro oceano per sempre,un romanzo arrivato in un momento di “apatia emotiva” che ha risvegliato una parte di me un po’ assopita. Vi chiederete dove sta la difficoltà?

E’ proprio questo il momento in cui una blogger rischia di non riuscire a mettere nero su bianco tutto ciò che ha dentro. Il libro racconta la storia di due anime bellissime e tormentate che si rincontrano dopo anni proprio a St. thomas, sull’isola che li fece
conoscere,nonostante le circostanze non siano del tutto meravigliose. Ian esce da un divorzio disastroso dopo 15 anni in cui ha perso una parte di se stesso,l’unica ancora di salvezza è la figlia.

E’ sexy,deluso dall’amore,usa il talk dirty come filosofia di vita ed è un vero stronzo. Koti,la bellissima tenera e instancabile protagonista, è scappata da una vita frenetica per rifugiarsi nel suo posto tranquillo,circondata dalla migliore delle amiche che
una donna possa desiderare e dalle sue abitudini rilassanti.

<<Koti era pericolosa per me sotto diversi aspetti. Avevo sviluppato una dipendenza dal
suo calore,dai suoi baci,dal suo corpo>>

Entrambi saranno capaci di emozionarvi mettendo a nudo le loro ansie e sofferenze,facendo un passo avanti e due indietro come in una danza,sbagliando per poi sbagliare ancora ed in fine fare pace.

<<Nel trovarci l’un l’altra, avevamo scoperto anche il motivo dei nostri rispettivi viaggi>>

Bellezze non voglio raccontarvi altro riguardo la trama,merita di essere scoperta pagina per pagina. Ho amato ancora una volta lo stile della Stewart sexy ed irriverente quando serve,commovente e toccante al momento giusto,tutto condito da tanta ilarità.

Vale assolutamente la pena leggere Il nostro oceano per sempre perché non avrete fra le mani solo una storia d’amore,ma un racconto che profuma di vita reale e di seconde opportunità,vi farà sognare ed immedesimare in due protagonisti formidabili.

Pensate,mi sono rivista così tanto in Koti da mandare al diavolo la stesura della tesi e fare una mini-
vacanza folle di tre giorni: ho abbandonato tutto e anche io ho raggiunto la mia isola felice.

<<Qualche volta ciò che deve essere non è scritto nelle stelle,ed è invece un viaggio su di un terreno meno battuto e senza mappe a fare da guida. Senza certezze>>

Penso sia superfluo aggiungere altro,quindi vi auguro buona lettura!

Sempre vostra Eleonora!

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

Il nostro oceano per sempre - Kate Stewart

Dopo essere fuggita da una vita estremamente stressante a New York, Koti ha trovato la pace di cui aveva bisogno a St. Thomas. I suoi rituali la calmano e la fanno sentire al sicuro, la sua vita è una routine compressa all’interno della sua comfort zone e tutto di ciò di cui ha bisogno sono la sua amica Jasmine, delle candele profumate e una buona bottiglia di vino.

Ma quando la casa accanto alla sua si anima con la presenza inaspettata di Ian, Koti inizia a sentire bisogni a lungo dimenticati e a ricordare sogni che pensava di aver messo da parte per sempre.
La vita di Ian viene sconvolta nel giro di pochi minuti, tutto ciò che pensava fosse vero si rivela una bugia e la casa al mare dei genitori sembra essere il rifugio migliore per dedicare del tempo a se stesso e riprendersi.

Ciò che non si aspetta, però, è di ritrovare la sua vecchia amica di infanzia Koti che ormai non è più una bambina alla ricerca di dolci, ma la sua affascinante vicina.


La passione fra i due scoppia, inevitabile come la marea, anche se entrambi sanno che la loro relazione ha una data di scadenza già scritta. Alla fine dell’estate Ian dovrà tornare in Texas, dove lo aspettano lavoro e famiglia, mentre Koti resterà sull’isola.

L’addio è dolorosissimo e gli equilibri sono ormai stati rovinati per entrambi, che a questo punto si trovano di fronte ad una scelta: mollare tutto e vivere pienamente il loro amore oppure dimenticarsi per sempre e considerare la loro relazione una banale storia estiva.

Il nostro oceano per sempre - Kate Stewart
Buona lettura, eleonora.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?