Condividi sui Social
Titolo: BROOKLYN IN LOVE
 
Autore: Sarina Bowen
 
Casa Editrice: Always Publishing

Recensione

BROOKLYN IN LOVE – Sarina Bowen

Ciao readers! Oggi vi porto alla scoperta di questo romanzo uscito da poco. Brooklyn in Love di Sarina Bowen

E’ universalmente noto che sono una donna cazzuta. Quindi, fino a 24 ore fa, mi consideravo una tipa tosta. Ieri pomeriggio però, in un momento di pura stupidità, sono entrata sul ghiaccio della pista di allenamento, quando le suole piatte delle mie Converse hanno perso aderenza. 

Sono scivolata così in fretta da non riuscire nemmeno ad ammortizzare lo schianto con le mani. La testa ha rimbalzato sul ghiaccio diverse volte prima che riuscissi e fermarmi sulla fredda e gelida superficie…

Frizzante storia romantica ambientata a Brooklyn dove abbiamo Nate, giovane nerd divenuto un grande e ricco imprenditore grazie alle sue doti informatiche, e Rebecca che lo ha affiancato professionalmente sin dall’inizio della sua carriera, quando ancora la società di Nate consisteva in un piccolo gruppo di giovani ambiziosi chiusi a lavorare in un piccolo ufficio con un tavolo da ping pong nel mezzo.

Ora Becca si trova a seguire e organizzare la squadra di Hockey che Nate ha acquistato un paio di anni prima. 

Certo il lavoro le piace molto, ma c’è sempre quella pulce nell’orecchio che le fa chiedere: perché Nate ha voluto sbarazzarsi di lei e spostarla a lavorare in un altro settore e non più al suo fianco?

E’ difficile individuare il momento in cui ho smesso di guardare Bec come un’amica e ho iniziato a sognarla

Nate da parte sua ha una forte attrazione per Rebecca ma, essendo il suo capo, preferisce evitare di mettere Bec in difficoltà, soprattutto se non è ricambiato.

Però a volte si sente solo. Essendo così ricco spesso e volentieri non sa capire se le donne che frequenta lo facciano per lui o per i suoi soldi, quindi si ritrova da solo a vivere nella sua immensa gabbia dorata a Brooklyn.

Ma quando Becca non rientra al lavoro dopo le due settimane prescritte dal medico dopo la sua caduta sul ghiaccio inizia a preoccuparsi.

Rebecca gli era entrata sotto pelle. Era un’amica. Era il suo braccio destro. E ora era anche la sua improbabile cotta.

Rebecca infatti non si riprende come dovrebbe dall’infortunio: che il suo problema sia più grave del previsto? 

Grazie all’intervento di Nate arrivano in fondo al problema comunque e questa situazione permette loro di trascorrere più tempo insieme, facendo risalire in superficie i sentimenti sopiti di entrambi.

<<Il punto è che forse dovresti chiedere a Nate. Fatti dire perché ti ha trasferita a Brooklyn>>

Abbiamo quindi una classica storia d’amore dove entrambi, chi per una ragione chi per un’altra, cercano di negare i propri sentimenti, riuscendoci male.

La trama è romantica al punto giusto, abbiamo anche parecchie scene bollenti che danno il giusto tono alla storia ma senza renderla volgare. 

Personaggi interessanti: Nate il nerd, il ragazzo che si è trovato a dover gestire un impero quando forse avrebbe preferito restare agli inizi, quando il lavoro era più divertente. 

Grandi responsabilità che però non lo hanno trasformato in un cinico uomo d’affari senza scrupoli.

Rebecca invece è una ragazza forte, sicura di sé, altruista, sempre pronta ad aiutare il prossimo mettendo sé stessa in secondo piano. 

Meno male che ad unirli c’è la passione per l’hockey, ma non solo…

<<Bec, ascolta, mi scuserò di nuovo e porterò il culo fuori dalla tua stanza. Ma per l’amor di Dio, aiutami a capire: sei incazzata per il bacio? O sei incazzata perché ho smesso?>>

<<Non è una domanda semplice.>>

Interessanti anche i personaggi che ruotano intorno a loro, alcuni solo accennati, altri invece più sviluppati forse in vista di eventuali seguiti della serie. 

Sicuramente per due dei personaggi avremo un libro a loro dedicato, “segreto” svelato nelle ultime righe di questo romanzo. Di chi si tratta? Non vi resta che leggerle Brooklyn in Love per scoprirlo…

Buona lettura, Simona.

 

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

BROOKLYN IN LOVE – Sarina Bowen

Bestseller di USA Today

12 mila copie vendute solo nella prima settimana.

Proprietario della squadra di hockey dei Brooklyn Bruisers, genio dell’industria tecnologica, multimilionario dalla mente brillante e con un corpo da copertina, Nate Kattenberger sembra possedere tutto ciò che una donna desidera e che gli uomini invidiano. Eppure, non è soddisfatto della propria vita.

Certo, Rebecca Rowley, la sua assistente, da ben sette anni illumina il suo ufficio con i suoi sorrisi, ma la rassicurante presenza della donna seda appena il desiderio inconfessabile di Nate: il suo bisogno di stabilire un rapporto che valichi i limiti imposti dai loro ruoli.

Proteggerla e adorarla a distanza, celare la passione che gli infiamma il sangue al semplice suono della sua risata, infatti, diventa sempre più difficile. 

Fino a quando Rebecca resta coinvolta in un incidente sulla pista di ghiaccio e Nate coglie l’occasione che aspettava: offrirle il suo aiuto, come amico, ma anche il suo cuore.

Rebecca è stata accanto a Nate sin dall’inizio della sua avventura imprenditoriale, aiutandolo a costruire il suo impero dal nulla. 

Non saprebbe dire quando l’ammirazione nei suoi confronti si sia trasformata in amore, ma di una cosa è certa: sette anni di fantasie irrealizzabili sono troppi perché possa affidarsi senza timori all’uomo dei suoi sogni, rischiando così di rovinare la loro amicizia.

Riuscirà Becca a preservare il proprio cuore? O cederà alla spietata corte del suo bel capo, più che mai determinato a conquistare la donna che ama?

BROOKLYN IN LOVE – Sarina Bowen
Buona lettura, Simona.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?