Condividi sui Social
Titolo : WOLF
 
Autore : Eileen Ross
 

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Recensione

WOLF – Eileen Ross

Ben trovati cari lettori. Eccomi qui a parlarvi del romanzo di Eileen Ross: Wolf. Che titolo ragazzi, lupo. E solo questo dovrebbe darvi un’idea della delineazione che ha dato al personaggio quest’autrice.

Wolf è un uomo che ha vissuto in una famiglia ostile e questo aspetto ha scalfito il suo carattere, portandolo a diventare uno dei migliori nel suo settore, ma incredibilmente arso nei sentimenti. 

Ma voi direte, sarà vero? 

Certo, credo che l’autrice in questo caso abbia saputo giocare bene con il passato di Wolf delineando perfettamente cosa l’ha portato ad essere quello che è: freddo, calcolatore, arrogante, ma sappiamo tutti che quando un cuore che nasce puro, anche se nel tempo diventa freddo, se incontra quello giusto può sciogliere i ghiacciai che le persona hanno fatto innalzare attorno ad esso.

La cosa più brutta che possa capitare a una persona è crescere con il peso di dover diventare qualcuno che i tuoi genitori, le persone che dovrebbero amarti più di tutti, ti impongono. 

L’amore viene meno, e diventa faticoso riconoscerlo nel tempo.

“Anche lui mi ritiene una nullità che dovrebbe essere grata delle attenzioni che le si concedono. Certo, è tanto bello, quanto è tanto crudele, mi rendo conto che lo sta facendo per puro divertimento. 

Uno dei soliti ricchi affascinanti annoiati che si divertono a dileggiare una ragazza umile, e per nulla attraente. Domani ne parlerà ridendo con il suo consiglio di amministrazione o a una sfarzosa festa da snob.”

Tutto cambia quando gli occhi di Wolf incontrano quelli di Aisha, la sua piccola istrice, dall’aspetto trasandato dalla sua folta chioma di capelli e dal suo corpo esile. Wolf si sente attratto e non ne capisce il motivo. 

Si sente spinto verso Aisha in un modo viscerale che lo porterà a commettere azioni abominevoli.

La protagonista risulta nella prima parte del libro sottomessa, non è per niente sicura di sé e questo è dovuto al suo aspetto che dai primi anni della sua vita è stato scalfito nella sua anima come brutto, poco conforme agli ideali di donna che gli uomini ricercano. 

In questo caso troviamo delle similitudini tra i due protagonisti, anche Aisha viene da una famiglia che non l’accetta e che usa la loro figlia per i propri interessi. 

Niente di più sbagliato, ma Wolf con i suoi modi fa emergere la parte di lei che ha tenuto nascosta per tanto tempo, come una pietra preziosa nascosta dal fango più denso e sporco che ci sia. 

Le pietre preziose si nascondono nel più profondo degli abissi.

“No, Aisha sono quello che sono, ognuno di noi è prezioso. Sta soltanto a noi stessi capire quale tipo di gemma siamo, e quando splenderemo ai nostri occhi, allora splenderemo per il mondo. Non c’è peggior inquisitore di noi stessi.”

Troverete diverse emozioni in questo libro, rabbia, dolore, voglia di farsi valere, vendetta per un passato crudele e infine la pace e la felicità. Niente è convenzionale, ma ciò non vuol dire che non sia giusto. 

Ognuno ha il suo passato e il suo modo di vivere l’amore e la coppia. In questo caso Wolf e Aisha vi faranno sognare e volere un amore come il loro, pieno di passione e voglia di appartenenza. 

Appartenere a qualcuno in modo viscerale, tanto da non poter vivere senza l’altra persona. Sognerete ad occhi aperti e tiferete per il cuore di Aisha e Wolf.

La storia è alternata con i due pov, tanto da dare una chiara introspezione dei due personaggi e farvi entrare nel vivo della storia. 

Inoltre troverete i personaggi degli altri libri di Eileen Ross e se non li conoscete, vi consiglio subito di rimediare, perché ne vale la pena.

“Sono stata accecata dalle mie insicurezze, incapace di capire il tuo animo travagliato, la vita grama che hai condotto, la lotta estenuante che hai ingaggiato con i tuoi genitori, la rabbia che covavi nei loro confronti per averti strappato una parte di te.”

Non c’è finale migliore nel ritrovare se stessi, e spero che lo facciate anche voi alla fine di questo romanzo.

Buona lettura piccole istrici, Monica.

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

WOLF – Eileen Ross

Ho creduto che mi avesse scelta per umiliarmi, più di quanto non avessero fatto gli altri.

Ho sperato potesse prendermi in considerazione per quello che sono, nonostante io sia una ragazza anonima, lo scarafaggio che la gente non ha mai definito all’altezza.

Lui, mi ha scelta per una futile sfida con se stesso e il mondo che lo circonda. È un uomo dannato e, semmai avesse posseduto un briciolo di umanità, questa avrebbe lasciato il posto alla lussuria e alla perdizione.

Io, Aisha, sono il nulla, sono niente, solo un granello di sabbia sollevato dal vento. 

Ho sempre creduto di non avere neppure il diritto di desiderare qualcuno, tantomeno un uomo come lui, sino a quando i miei occhi hanno incrociato i suoi. 

Solo in quel momento ho capito che non avrei più avuto scampo.

WOLF – Eileen Ross
Buona lettura, Monica.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?