Condividi sui Social
Titolo : GAME LOVE – Manuela Ricci
 
Autore : Manuela Ricci

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Recensione

GAME LOVE 2 – Manuela Ricci

Salve readers, eccomi a voi con il secondo volume della The Red Sox Series di Manuel Ricci, Game Love 2, un gioco pericoloso

Ormai la mia passione per i romanzi della Ricci è universalmente nota, quindi è inutile che vi dica che aspettare un mese e mezzo per sapere come sarebbe andata a finire tra la sempre triste e bellissima “Tex” e  Mas, il bellissimo capitano dei Red Sox, è stato orribile. Un tempo infinito. 

Ma la scrittura della Ricci non mi delude mai!

“Nessuna, dopo Layla ha mai significato qualcosa per me, nessuna tranne te, Tex. Non sono e non sarò mai quel ragazzo dalle parole dolci che ogni ragazza sogna sentirsi dire. 

Sono già stato schiavo dell’amore, ne ho percepito il suo potere, ho sentito il suo calore bruciarmi sulla pelle, le sue parole circuirmi in un qualcosa che non mi avrebbe più reso vulnerabile. 

Per questo, non ti dirò mai ti amo, perché certi amori non sono fatti per essere rinchiusi in quelle cinque lettere, noi non siamo fatti per essere aggrappati a quelle lettere, perché io e te siamo più di questo, io te abbiamo superato l’amore Tex, solo che non abbiamo il coraggio di ammetterlo. 

Ma quando ti guarderai dentro, senza mentire a te stessa e continuerai a trovarmi, allora, forse, avrai avuto la forza e il coraggio di perdonarmi e di accettare ciò che siamo…follia, io e te.”

 

Game Love 2, un gioco pericoloso, riprende dal punto in cui la storia dei nostri due protagonisti si era interrotta, ossia dall’arrivo di Aria a casa di Jamal e Mas.

Durante l’anno trascorso al college a Londra, con Adam al suo fianco, Aria credeva d’aver superato la sua cotta  adolescenziale per Mas, ma quando legge finalmente la lettera che lui le aveva mandato in ospedale, quello che vi trova scritto, risveglia in lei sentimenti che credeva ormai sopiti. 

Ritrovarselo davanti, freddo, cattivo e apparentemente indifferente non è stato facile, resistergli? Impossibile.

“Sapevo che sarebbe arrivata, Jamal me lo aveva accennato un paio di giorni fa, ma avevo rimosso quel pensiero o per meglio dire, mi ero imposto di non pensarci affatto. 

Ma adesso, nel vederla dopo un anno, la sola cosa che riesco a sentire è un vuoto enorme, lo stesso che lei è stata in grado di incollarmi addosso dopo quella notte trascorsa a casa sua, l’ultima nella quale i miei occhi hanno trovato i suoi e senza volerlo si sono persi. 

Il solo desiderio che provo in questo istante è quello di ferirla, di farla soffrire, di spezzarla come lei è stata in grado di spezzare me. 

Forse, non sapeva cosa avrebbe innescato in me quella notte e forse, non lo sapevo neanche io, fino al momento in cui mi sono ritrovato a pensarla incessantemente per un tempo indefinito. 

Le notti e i giorni erano tutti uguali, privi di qualsiasi scarica di adrenalina, privi di emozioni, lei, Tex, dopo tanto tempo, era stata l’unica a farmi sentire nuovamente qualcosa, ma ero troppo orgoglioso per ammetterlo persino a me stesso.”

 

Anche Mas crede d’averla dimenticata, ha sofferto così tanto per la sua Tex, che non vuole avere più niente a che fare con lei, e poi lui è tornato insieme alla sua Layla, l’unica che abbia mai amato… o forse no?

Fra loro le cose non sono mai state facili perché loro da soli non funzionano, ma insieme sono follia, quel tipo di follia che ti fa bruciare dentro e ti fa sentire completo solo quando sei con lei/lui.

“«Di che cazzo stai parlando?», sbraita Jamal facendo cadere a terra il bicchiere di champagne che aveva stretto fra le mani. «Ho baciato tua sorella e lo rifarei all’infinito», ripeto senza pentirmene. 

Ho tenuto nascosta questa faccenda per troppo tempo, non ricommetterò lo stesso errore, non questa volta. Jamal guarda prima me e poi volge il suo sguardo più truce a Tex. 

«Dimmi che questo schifo non è vero. Tu e Mason?» «Tu e Mason cosa?», prorompe Adam comparendo alle spalle di Jamal. 

Tex senza emettere un fiato prende e scappa via urtando qualsiasi persona si trovi di fronte. 

L’istinto di raggiungerla è troppo forte, ma prima devo delle spiegazioni al mio migliore amico.”

 

Game Love 2, un gioco pericoloso, mette in evidenza come anche in presenza di sentimenti forti a volte stare insieme non è la diretta conseguenza di quel che si sente, spesso la paura di soffrire e il terrore di non essere riamati con la stessa intensità, rendono difficile lasciarsi andare e accettare ciò che si sente.

Mas sa cosa sente e non è più disposto a nascondersi, ma Aria sarà pronta per quello che lui ha da offrirle? 

Io lo so, se volete saperlo anche voi non vi resta che leggerlo, buona lettura, Jenny.

 

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

GAME LOVE 2 – Manuela Ricci

Ci sono ragazze capaci di metterti sottosopra l’esistenza e lei era una di queste.
Mason Casey non può credere ai suoi occhi, quando, dopo un anno, si ritrova di fronte la sola ragazza che gli ha scombussolato la vita…Aria Swan.

Dopo quella notte di passione travolgente, le loro strade si sono divise, lasciando per la prima volta in Mason quel senso di vuoto e di perdita con il quale ha fatto fatica a convivere.

Per lui, in tutto quel tempo è esistita sola una cosa, il baseball che lo ha portato a giudicarsi il titolo di capitano dei Red Sox la sua squadra.

In un anno, troppe cose sono cambiate, Mason stesso è cambiato, chiudendosi maggiormente in sé stesso e lasciando emergere la parte peggiore del suo carattere oscuro.

Convivere sotto lo stesso tetto con Aria non sarà semplice, ogni volta che i loro sguardi precipiteranno l’uno nell’altro si ritroveranno ad annegare in quel desiderio irrefrenabile che entrambi cercano di mettere a tacere.

Ma si sa, a certe emozioni non ci si può sottotrarre per sempre e quando alla fine, entrambi si arrenderanno, sarà l’inizio di qualcosa che non avrebbero mai immaginato. 

Perché alle volte, non sempre si vincono tutte le partite e la prima base sembra essere troppo lontana per raggiungerla.

GAME LOVE 2 – Manuela Ricci
Buona lettura, Jenny.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

DUE CHIACCHIERE IN COMPAGNIA di Manuela Ricci

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?