Condividi sui Social
Titolo : LIBRA
 
Autore : Marilena Barbagallo
 

Recensione

LIBRA - Marilena Barbagallo

Ciao bellezze! Oggi vi presento  Libra,quarto libro della serie Black Dinasty,di Marilena Barbagallo uscito l’ 8 luglio. 

Ancora una volta sono rimasta piacevolmente coinvolta in un capolavoro di carta(o come nel mio caso digitale), ancora una volta Marilena ha fatto CENTRO,ancora una volta girando l’ultima pagina ho sperato ce ne fossero altre cento. 

Ragazze, voglio confessarvi un piccolo segreto: quando l’autrice ci ha raccontato il progetto Black Dinasty, mi sono subito chiesta se una serie così lunga  sarebbe riuscita a mantenere vivo e costante il mio interesse. 

Siamo al romanzo numero quattro e ad ogni libro  resto sempre più ammaliata dai protagonisti e dalle trame. 

Quindi readers,preparatevi a leggere una storia ammaliante d’amore e di odio, tra passato e presente, che avrà come protagonisti Libra Leclerc e Zakhar Leskov. 

Libra era una ragazza forte ed estroversa e,dopo non poche sofferenze, oggi è una donna potente ed elegante oltre che bellissima. 

L’ho amata sin dai primi capitoli e l’ho apprezzata ancora di più a lettura ultimata perché ho compreso davvero quanto abbia sofferto in silenzio, nascondendo la sua solitudine dietro un matrimonio senza amore e tenendo lontano la sua amorevole famiglia. 

A volte per non crollare e riuscire a mantenere eretti i muri intorno al nostro cuore tendiamo ad isolarci da chi tenterebbe di scavare dentro di noi e portare a galla i nostri problemi. 

Ed è proprio così che la nostra protagonista vive la sua vita,almeno fino a quando il passato,con il nome di Zakhar Leskov, torna a distruggere ogni certezza.

<<La verità è che accanto a Zakhar, nel bene e nel male, ho sempre avvertito un fuoco ardere dentro di me e, come tale, quel fuoco, mi ha spesso condotta verso scottature incurabili. 

Adesso devo solo capire se ho ancora paura di bruciarmi o se è arrivato il momento di ferire il mio nemico e, così, distruggere tutti i miei ricordi>>.

Zakhar non è mai stato davvero un ragazzo, si è sempre scontrato con il suo retaggio familiare pagandone le conseguenze, e adesso a distanza di anni è il risultato di tanto dolore ed oscurità. 

Leggendo i capitoli a lui dedicati non ho potuto fare a meno di restare ammaliata da un personaggio così sexy e pieno di emozioni contrastanti, a cui è stato strappato il cuore quando, per salvare l’amore della sua vita, ha sacrificato i propri sentimenti.

<<Credevo di poter appianare il senso di solitudine che ho provato per tredici anni, invece, adesso che Libra è al mio fianco, nonostante la parte di me masochista desideri ricevere il suo odio, un’altra, inaspettata, prova la stessa sofferenza dell’assenza, il medesimo sentimento di abbandono, perché lei ha dimenticato tutto ciò che di buono le avevo dato, nello stesso istante in cui gliel’ho tolto, con un taglio netto.>>

 Anche lui nasconde dietro a sesso,droga e sete di potere la sua sofferenza,una ferita sempre aperta e sanguinante. 

Entrambi i protagonisti sono due personalità eclettiche,si avvicinano in momenti di passione,amandosi fino allo stremo delle forze per poi allontanarsi con la stessa intensità. 

L’uno è il punto debole dell’altra, possono amarsi in silenzio da lontano ma se sono nella stessa stanza la scintilla tra loro è visibile a occhio nudo.

<<La verità è che accanto a Zakhar, nel bene e nel male, ho sempre avvertito un fuoco ardere dentro di me e, come tale, quel fuoco, mi ha spesso condotta verso scottature incurabili. 

Adesso devo solo capire se ho ancora paura di bruciarmi o se è arrivato il momento di ferire il mio nemico e, così, distruggere tutti i miei ricordi.>>

Lo stile di Marilena Barbagallo è sexy,fluido e di impatto. 

Questa autrice riesce a scrivere scene di passione da cardiopalma per poi passare a momenti esilaranti fino ad epiloghi dolcissimi bilanciando tutto in maniera sublime e con la medesima bravura. 

Ho amato il susseguirsi dei capitoli tra passato e presente e il pov alternato che ritengo sia necessario per comprendere protagonisti di questo calibro. 

Consiglio vivamente di leggere Libra e,se non lo avete già fatto,anche i precedenti capitoli della serie. Chissà chi sarà il protagonista del prossimo romanzo! Intanto,non mi resta che augurarvi buona lettura.

Vostra Eleonora!

Trama,

LIBRA - Marilena Barbagallo

Terza nella linea dei Dodici e prima a essersi sacrificata per la dinastia. Nessuno mi ha obbligata a sposarmi, l’ho voluto io. Dovevo scappare dai miei demoni e dai miei sentimenti sbagliati. 

Desideravo vincolarmi, in modo da non poter essere più libera di correre verso l’oscurità. 

Ma il fascino delle tenebre ha continuato ad ammaliarmi per anni e, con la mente, sono rimasta nel passato, dove lui mi regalava carezze rudi e dolore. 

Quel male, che porto ancora addosso, vestendolo come un accessorio, è l’unico ricordo che mi resta. 

Oggi, che ha osato presentarsi in casa mia, con la sua solita arroganza, l’unica cosa che sento di fare è affrontarlo e dimostrargli che non mi ha mai spezzata davvero. 

Lo guardo, detestandolo e fissando la vistosa cicatrice che gli marchia la guancia, e penso che niente, in lui, potrà mai essere orribile quanto la sua anima marcia. 

Sono la Contessa Libra Leclerc Hill. 

Il mio odio per Zakhar Konstantin Leskov non si è mai placato. 

Lui è tornato per me, ma io, che non sono mai stata sua e che non apparterrò mai a nessuno, adesso, mentre i suoi occhi scuri non hanno il coraggio di guardarmi, scelgo me.

Zakhar è uno degli uomini più influenti della Russia. Per il Tavolo è solo un criminale. 

Per i Leclerc è una bestia. Per Libra è il ragazzo che le ha cambiato la vita. Al castello non c’è posto per gli uomini come lui. 

Nel cuore della Bilancia, invece, ci sarà ancora un po’ di spazio?

LIBRA - Marilena Barbagallo
Buona lettura, ELEONORA.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!