Condividi sui Social
Titolo: Wolfsong: il canto del lupo
 
Autore: Wolfsong: T J Klune
 
Casa Editrice: Triskell Edizioni

Recensione

Wolfsong: il canto del lupo – T J Klune

Carri lettori, oggi voglio parlarvi di questo splendido libro, Wolfsong. È così pieno di emozioni che faccio davvero fatica a spiegarvi cosa ho provato! Ox, è poco più che un bambino quando riceve la prima, dura lezione della vita, il padre lo abbandona. 

Siamo solo all’inizio, ma mi è venuto davvero difficile accettare una cattiveria del genere, sia per il gesto che per le parole che l’uomo dice al figlio prima di chiudersi alle spalle la porta di casa. 

Ox si ritrova solo con la madre e si rimbocca le maniche per non dover essere un peso. Ho adorato la figura di Gordo, un ragazzo che si prende cura di Ox e di sua madre. 

Lo prende sotto la sua ala protettrice e lo fa lavorare alla sua officina. 

“ Sono sempre i più silenziosi quelli che hanno cose più importanti da dire.” 

Un paio di anni dopo, sulla strada verso casa fa la conoscenza di Joe e della sua famiglia. 

Ox instaura da subito un legame davvero particolare con tutti i membri della famiglia Bennet, ma in particolare con Joe. 

Piano piano viene a sapere il passato di questa famiglia ed i segreti che nascondono. 

“Ascoltami, Ox. I mostri sono veri. La magia è reale. Il mondo è un luogo oscuro e spaventoso ed è tutto reale”. 

Ho davvero adorato tutto di questo libro! Il tema fantasy, l’ambientazione, i personaggi. L’autore ha descritto in maniera impeccabile tutto! Ogni personaggio, con il proprio carattere, i pregi ed i difetti. 

I cambiamenti che subiscono durante la storia. Li ha fatti crescere e cambiare, si sono evoluti, nessuno è rimasto indietro. Poi le emozioni! 

Cari lettori, non riesco a trovare le parole per descrivere con quale intensità ho provato gli stessi sentimenti di Ox e di tutto il gruppo!  

Ogni emozione ha un colore, verde, blu, viola, nero; e le ho provate immaginando di poterli visualizzare come loro. 

La scrittura è fluida e di facile comprensione, anche se all’inizio mi ha rallentato l’andamento di lettura il fatto che alcuni avvenimenti sono raccontato con piccole frasi, come un flash. 

Se volete immergervi nel mondo del fantasy e provare un arcobaleno di emozioni Wolfsong è proprio il libro che fa per voi!

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

Wolfsong: il canto del lupo – T J Klune

Ox aveva dodici anni quando suo padre gli impartì una lezione davvero importante. 

Gli disse che non valeva niente e che la gente non lo avrebbe mai compreso. Poi andò via. Ox aveva sedici anni quando incontrò un ragazzo sulla strada verso casa. 

Il ragazzo che parlava, parlava e parlava. Soltanto in seguito scoprì che il ragazzo non aveva aperto bocca per quasi due anni prima di quel giorno e che viveva con la famiglia che si era trasferita nell’abitazione in fondo al sentiero. 

Ox aveva diciassette anni quando scoprì il segreto del ragazzo e il mondo attorno a lui si dipinse di rosso, arancione e viola, di alfa, beta e omega. 

Ox aveva ventitré anni il giorno in cui la morte arrivò in città, scavandogli un vuoto nella testa e nel cuore. Il ragazzo rincorse il mostro con lo sguardo assetato di vendetta, lasciando Ox a raccogliere i cocci. 

Sono trascorsi tre anni da quel fatidico giorno… e il ragazzo è tornato. Ma ora quel ragazzo è un uomo e Ox non può più ignorare il canto che ulula tra di loro.

Wolfsong: il canto del lupo – T J Klune
Buona lettura, eleonora.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?