Condividi sui Social
Titolo: IL GENTLEMEN’S CLUB 2
 
Autore: Erika Rhys
 

Casa Editrice: Inman Production

Recensione

IL GENTLEMEN’S CLUB 2 – Erika Rhys

Salve readers, qualche giorno fa vi ho parlato del primo volume de Il Gentlemen’s Club di Erika Rhys, oggi vi racconterò il secondo: Il Gentlemen Club:una storia d’amore miliardaria.

“<<Avendo fatto la mia parte di lavori schifosi, ci credo eccome. Quando lavoravo per pagarmi gli studi, invidiavo chi veniva da famiglie che avevano i soldi per pagare tutto, perché questo permetteva loro di concentrarsi sullo studio. 

Ma adesso apprezzo ciò che mi ha dato quel periodo-la stessa cosa che i tuoi sforzi hanno dato a te.>>

-La capacità di lavorare sodo?-chiesi.

-Anche, ma penso a qualcos’altro.-

-Ossia?-

-Gratitudine.-rispose Nick.- Chi come noi ha lavorato sodo per quello che desidera nella vita, sa apprezzare veramente i bei tempi quando arrivano.- 

Guardò i finestrini che avevamo su entrambi i lati da dove le luci di Parigi luccicavano e brillavano sullo sfondo del cielo notturno.-Non mi sono amai aspettato di avere le opportunità che la vita mi ha dato, ma di sicuro le apprezzo.-”

Il primo volume si era concluso in tragedia con l’attentato alla loro vita, il secondo ci racconta come procedono le indagini per scoprire i colpevoli e come procedono le cose fra loro. 

Confronto al primo c’è meno suspence e più passione, dopo aver aspettato di essere sicura, dopo l’attentato e dopo la convalescenza, il momento in cui finalmente possono fare l’amore è davvero magico. 

Nick riesce ad organizzare per Ilana una serata che non dimenticherà mai. Intanto a New York, Rocco fa passi da gigante con le indagini, permettendo loro di tornare in America, ma proprio quando credono di essere ad un passo dalla soluzione, un altro evento violento sconvolge le loro vite, rimettendo tutto in discussione.

“Aprii la scatola e vedendo il braccialetto all’interno rimasi senza parole. Incastonati nel platino, gruppi di diamanti rotondi e a goccia di varie dimensioni luccicavano in un motivo fluido e irregolare, che dava una sensazione di natura, un che di floreale.

«È meraviglioso,» dissi quando mi ripresi abbastanza parlare. «E per la cronaca, questo è molto più che viziare.» «Ti aiuto a metterlo.» 

Si protese sul tavolo, mi prese il polso sinistro e agganciò il bracciale di diamanti, poi mi lasciò andare e si appoggiò allo schienale della sedia per ammirare l’effetto.

«Ti sta bene,» disse. «Proprio come pensavo.» Girai il polso, ammirando il bracciale. «È spettacolare,» dissi. 

«E originale. Non ho hai visto nulla di simile.» «Harry Winston non mi delude mai,» disse Nick. «Ma il tuo regalo ha una seconda parte — anche se in realtà è per tutti e due.

Controlla il sottofondo della scatola, tira su lo strato superiore.» Tirai verso l’alto un’estremità dello strato che prima alloggiava il braccialetto. Sotto c’era un foglietto di carta color crema ripiegato, e lo tolsi dal suo nascondiglio.

«Leggi,» mi esortò Nick.

Aprii il foglietto, che si rivelò una breve lettera, scritta a mano e con la data di quel giorno. L’intestazione riportava il nome e l’indirizzo del medico da cui Nick era stato indirizzato a Parigi.

Spostai lo sguardo sul corpo della lettera scritta in un corsivo scorrevole.

A chi di competenza,

Nicholas Santoro può riprendere  le normali attività quotidiane, inclusa la corsa, portare fuori il suo cane e l’attività sessuale.

Cordialmente, Yves Guilleman, Medico chirurgo.”

 

Il Gentlemen’s Club: una storia miliardaria a parer mio è un libro di passaggio, un tramite che serve all’autrice per spiegare i vari passaggi per arrivare alla conclusione, ho trovato la stessa forza descrittiva, la stessa vena ironica e ho apprezzato il modo in cui ha affrontato le scene erotiche, ma non mi ha conquistato quanto il primo, ovviamente ora mi aspetto scintille dal terzo volume.

“«Gelosia,» dissi in tono scherzoso. «Sei geloso di me?»

«E anche di più,» disse lui, e mi fece fare una piroetta che terminò con la mia schiena contro il suo braccio teso. Mentre camminavamo avanti in parallelo, con la schiena rivolta verso di lui, Nick mi sussurrò all’orecchio. 

«Mi fai bruciare, e desiderare di possederti.» Mi fece girare di nuovo per attirarmi a sé, di fronte a lui. Anche sotto le luci azzurre, la passione che ardeva nei suoi occhi era inconfondibile. 

«E sì — sono un uomo molto geloso.» Facemmo diversi passi veloci, seguiti da un casquè lento e sensuale. Quando mi tirò su e fui davanti a lui, le mie labbra quasi sfioravano le sue, poi lui mi travolse in un’altra serie di passi veloci.

La volta successiva in cui mi fece girare nuovamente verso l’esterno, io improvvisai, girando dietro di lui e premendo poi la mano destra sul suo petto largo.

«È lo stesso per me,» gli dissi all’orecchio.

Lui mise la mano sulla mia, mi tirò verso il suo fianco destro, e mi fece fare un casquè, chinandosi su di me finché i nostri visi furono vicinissimi. 

«Quando torniamo a casa, farò l’amore con ogni centimetro del tuo corpo, finché verrai urlando il mio nome.» Quando mi tirò di nuovo su, feci scivolare le mani lungo le sue spalle e il petto e poi incontrai il suo sguardo.

«A quanto pare, signor Santoro, il tuo programma per la serata è simile al mio.» Gli occhi di Nick brillarono divertiti.

«Stai cercando di placare la mia gelosia, signorina Evans? Se è così, ti avviso che è una causa persa. Quando si tratta di te, non ne ho mai abbastanza.»

 «Forse,» dissi. «Ma quando si tratta di te, io adoro le sfide.”

 

Il potenziale di questa serie è davvero alto, ma come a volte capita nelle trilogie che raccontano un’unica storia il secondo volume risulta meno incisivo del primo e non è necessariamente un male, anzi, permette al lettore di tirare il fiato prima del gran finale.

Il Gentlemen’s Club:una storia d’amore miliardaria è il racconto di come due anime affini si siano trovate e siano decise a fare tutto quello che possono per non lasciarsi più. Io ora vado a leggermi il terzo, voi che fate? 

Buona lettura, Jenny.

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

IL GENTLEMEN’S CLUB 2 – Erika Rhys

Avere trovato l’amore dovrebbe essere il suo sogno divenuto realtà. 

Non s’immaginava di sicuro che sarebbe diventato una minaccia per la sua vita.

A seguito dell’attentato che ci ha quasi uccisi, Nick mi ha trascinato in un nascondiglio a Parigi, giurando di proteggermi a qualsiasi costo.

Il tempo trascorso insieme, però, presenta il conto in una valuta diversa. 

Ogni volta che mi guarda, mi tocca e le sue labbra scorrono sulla mia pelle mi abbandono sempre di più … ai sentimenti e al pericolo che ci circonda.

Ho già perduto il mio cuore.

Quando i nemici di Nick torneranno a colpire, perderemo anche la vita?

IL GENTLEMEN’S CLUB 2 – Erika Rhys
Buona lettura, Jenny.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?