Condividi sui Social
Titolo: L’AMORE NON È PERFETTO
 
Autore: Olivia Spencer

Recensione

L’AMORE NON È PERFETTO – Olivia Spencer

Salve readers, il libro di cui vi parlerò oggi l’ho scelto convinta d’aver già letto qualcosa di questa autrice, e che non mi fosse piaciuto, in realtà mi sbagliavo e come suo primo libro al mio attivo, devo dire che ho apprezzato davvero tanto la lettura.

L’amore non è perfetto di Olivia Spencer è una specie di dilogia contenuta in un unico volume. La storia è divisa in due parti, nella prima è il solo pov maschile a raccontarci la storia, mentre nella seconda i pov si alternano.

“Ma la forza del buon senso è sempre più fiacca, dovendosi misurare con la scarica di adrenalina che ho provato nel baciare Lily.

«Ho bisogno che tu lo dica, Lily. Preferisci che non accada più?» Sono in apnea, in attesa della sua risposta. 

L’atmosfera tra noi è talmente densa di ormoni che è un miracolo se lei non è già rimasta incinta soltanto respirando. Mai successo niente del genere, lo giuro.”

 

So che spesso sono entusiasta dei libri che leggo, del resto se non fossero inclini coi miei gusti non li sceglierei, ma nel caso di L’amore non è perfetto è difficile non farsi conquistare. 

È un romanzo così coinvolgente che nonostante le 498 pagine non ho potuto fare altro che leggerlo tutto d’un fiato, non sono riuscita a metterlo via neanche tra la prima e la seconda parte, non potevo, dovevo sapere… e non perché la storia sia particolarmente complicata, ma proprio per come è scritto, per il legame che suscita.  

Il linguaggio tipicamente maschile, l’uso dell’ironia per alleggerire la lettura, lo rendono particolarmente scorrevole e godibile. 

La Spencer è perfino riuscita a farmi parteggiare col protagonista maschile a discapito di quello femminile, cosa per me piuttosto rara. 

Il modo in cui Tiziano racconta quello che prova ti fa sentire quelle stesse emozioni sulla pelle, la rabbia e il dolore di Lily che bruciano nello stomaco come se le condividessi con lei, il modo in cui Pier si prende cura del suo amico, l’amore viscerale di Titti per Lollo,l’istinto di protezione di T-Josh, l’imparzialità di G-Jhon, i segreti di Lily, Lollo e Hily, la complicità di Giammi, così come la gelosia di Matt, fanno di questo libro una lettura davvero notevole. Un libro che di sicuro consiglio, L’amore non è perfetto mette l’accento su quanto, anche da adulti parlare chiaro e chiedere spiegazioni al diretto interessato sia molto più difficile che dare seguito ai malintesi.

“Per sempre… Ho la sensazione che il mio cuore si fermi di colpo e, poi, che riprenda alla velocità tripla. «Sai che non chiedo di meglio, Lily, ma… senza offesa, non sarebbe la prima volta che cambi idea dalla sera alla mattina e…» «Non succederà.» M’interrompe con decisione. 

«Questa volta è per sempre.» Prendo una lunga boccata d’aria, chiedendomi se devo crederle.”

 

 Credere fermamente a ciò che si è solo “parzialmente sentito”e da lontano è più facile, perché la possibilità che il nostro partner possa confermare i nostri sospetti fa troppa paura per rischiare. 

Gli equivoci, i  malintesi, le piccole bugie e le omissioni, provocano e alimentano l’amore e la passione dei nostri protagonisti, portandoli ad allontanarsi per ben sedici anni, ma quando il malinteso verrà portato alla luce saranno in grado di perdonarsi e andare avanti o l’astio che hanno covato negli anni avrà la meglio?

“Le assalto la bocca in un bacio appassionato, mentre scivolo dentro di pochi centimetri e… non capisco più niente.

Porco cazzissimo, santo patrono di tutti gli arrapamenti immaginabili, tra le tante esperienze erotiche che ho vissuto, giuro che questa è la più straordinaria che mi sia mai capitata. 

Lily è… cioè, noi siamo… ah, non sono neppure capace di esprimerlo. Insomma, è come se io e lei fossimo una cosa sola. 

Cioè… è ovvio che siamo in due, ma la sento talmente parte di me da sentirmi come se fossi dentro di lei. 

Cioè… è ovvio che, in questo momento, io sono dentro lei, però… ho la sensazione di essere anche dentro la sua anima. E lei è dentro la mia.”

 

Questo libro ha una trama fin troppo lunga, perciò io di Tiziano Rosso- Monigo, direttore e proprietario di un Grand Hotel di lusso a Venezia, compositore per passione, conosciuto e apprezzato per essere un uomo tutto d’un pezzo e di Eulalie Pamela Norton, giovanissima americana, abile receptionist, donna responsabile e bella da togliere il fiato e della loro meravigliosa e complicata storia d’amore, non vi dirò altro! 

Buona lettura, Jenny.

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

L’AMORE NON È PERFETTO – Olivia Spencer

Erede di una delle più ricche e antiche casate veneziane, da anni ero tra gli imprenditori più influenti della città, rispettato dai colleghi per la mia scaltrezza e corteggiato dalle donne per… altre abilità. 

Non avevo mai preso una decisione del tutto priva di logica. Almeno non fino al giorno in cui ho assunto Lily Norton al bureau del nostro grand hotel: una rossa sexy come il peccato e più devastante di una bomba. 

Ora che il destino ci fa incontrare di nuovo, il mio ritorno a Venezia si prospetta pieno d’incognite e tentazioni irresistibili.

Tiziano – Nella vita avevo raggiunto un equilibrio quasi perfetto. Persino le mie relazioni erano organizzate in modo da rimanere un piacevole sollazzo, lasciandomi concentrare invece sui numerosi impegni, tra cui la direzione del grand hotel. 

Poi è arrivata lei e, per una volta, ho lasciato che le emozioni e la passione prendessero il sopravvento sulla mia natura controllata. Troppo giovane, continuavo a ripetermi, esortando me stesso a recuperare il buon senso. Niente da fare. 

Con un solo battito delle sue lunghe ciglia, Lily Norton aveva sfondato le mie resistenze, aprendo lucchetti che tenevo chiusi da anni. Ero convinto che non ci saremmo più lasciati… poi ho scoperto l’inganno in cui ero caduto.

Lily – Una ragazza americana tutta curve di modeste origini, con una laurea prestigiosa e tanta esperienza dietro al bancone di hotel a cinque stelle… mi ero presentata in questo modo e tutti ci avevano creduto. 

Per fortuna, dato che nessuno doveva sapere che mi trovavo a Venezia per uno scopo preciso. Nemmeno lui, Tiziano Rosso-Monigo, l’uomo più forte, leale, generoso che avessi mai conosciuto. 

Non avevo previsto d’innamorarmene, ma… è bastato un solo sguardo a fare accelerare i battiti del mio cuore e a rendermi felice come mai credevo possibile. Poi ho preso atto della cruda realtà.

Sarà vero che, per quanto l’amore comporti il rischio di soffrire, la vera sofferenza sia farne a meno? 

Altrimenti per quale motivo il destino mette di nuovo lo zampino nelle vite di Tiziano e Lily, facendoli ritrovare dopo tanti anni e dando loro una seconda possibilità? 

Accompagnato dal fedele amico – e capo – Pier Paolo Farnese, il ritorno di Tiziano Rosso-Monigo nella sua città natale promette di svelare molti retroscena… con effetti imprevedibili.

Con L’amore non è perfetto Olivia Spencer ci consegna un’altra delle sue piccanti e romantiche storie d’amore: la profondità dei sentimenti, affrontata con la consueta leggerezza, tra colpi di scena e passaggi comici, fa da sfondo al racconto di un lungo spaccato di vita, in cui un uomo affascinante perde la testa per una donna straordinaria, bellissima e complicata.

L’AMORE NON È PERFETTO – Olivia Spencer
Buona lettura, Jenny

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?