Condividi sui Social
Titolo: Tutto ciò di cui ho bisogno è già dentro di me!
 
Autore: Claudio Mario Cherubini
 
Genere: Auto aiuto
 
Casa Editrice: Youcanprint Edizioni
 
Data Pubblicazione: 2017
 
 

Recensione

Tutto ciò di cui ho bisogno è già dentro di me! - Claudio Mario Cherubini

Salve readers, il libro di cui vi parlerò oggi, è un libro molto diverso dai soliti a cui sono abituata, ma dal momento che io leggo un po’ di tutto senza mai rinchiudermi in un genere prestabilito, mi sono approcciata anche a questo a mente aperta.

«È solo nel disagio che c’è la crescita, che si imparano cose nuove ed è solo convivendo con questo disagio iniziale che si famigliarizza con esso e a poco a poco ciò che era nuovo, che ci infastidiva, che ci dava insicurezza, entra a far
parte della nostra zona di comfort, ampliandola»

Tutto ciò di cui ho bisogno è già dentro di me!, di Claudio Mario Cherubini è un libro di auto aiuto pensato e scritto dall’autore a seguito di una sua ricerca personale di un sistema per vivere meglio.

Cherubini spiega che per un certo periodo della sua vita ha letto, studiato e fatto ricerche che lo aiutassero a trovare un modo per vivere meglio, una risposta ai tanti perché della vita che non gli permettevano di godere a pieno di ciò che aveva, fino al giorno in cui un amica stufa delle sue lamentele lo ha messo davanti alle sue responsabilità.

101 Storie Zen – Una tazza di tè.

«Nan-in, un maestro giapponese dell’ èra Meiji (1868-1912), ricevette la visita di un professore universitario che era andato da lui per interrogarlo sullo Zen.
Nan-in servì il tè. Colmò la tazza del suo ospite, e poi continuò a versare.

Il professore guardò traboccare il tè, poi non riuscì più a contenersi. «È ricolma.
Non ce n’ entra più!».

«Come questa tazza,» disse Nan-in «tu sei ricolmo delle tue opinioni e congetture. Come posso spiegarti lo Zen, se prima non vuoti la tua tazza?»

Tutto ciò di cui ho bisogno è già dentro di me!, è nato in seguito alla comprensione di Cherubini che tutto ciò che aveva letto, studiato, analizzato, visto o sentito non
serviva a nulla se non lo metteva in pratica cambiando il suo modo di approcciarsi alla vita.

Nel libro attraverso un infinità di autori, di frasi, preghiere, riflessioni, spezzoni di film e perfino di canzoni ci invita a riflettere sul valore delle piccole cose, sull’importanza del vedere cosa abbiamo, invece di pensare sempre a ciò che ci manca.

Mette un particolare accento sui vantaggi che il pensiero positivo può apportare alle nostre esistenze, sull’importanza del respiro e della spiritualità.

Madre Teresa:
La vita è un’ opportunità, coglila.
La vita è bellezza, ammirala.
La vita è beatitudine, assaporala.
La vita è un sogno, fanne una realtà.
La vita è un dovere, compilo.
La vita è una sfida, affrontala.
La vita è un gioco, giocalo.
La vita è preziosa, abbine cura.
La vita è una ricchezza, conservala.
La vita è amore, godine.
La vita è un mistero, scoprilo.
La vita è promessa, adempila.

La vita è tristezza, superala.
La vita è un inno, cantalo.
La vita è una lotta, accettala.
La vita è un’ avventura, rischiala.
La vita è felicità, meritala.
La vita è la vita, difendila.

Io sono una abituata a divorare i libri, difficilmente un testo mi rimane fra le mani più di qualche ora, e anche in questo caso è stato così, perché per quanto non sia un avvincente romanzo e anzi ti inviti a riflettere, non sono comunque riuscita a centellinarlo come forse avrebbe meritato,

ho sentito il bisogno di leggerlo fino in fondo e di esaminare la mia vita man mano che leggevo, per questo e per altri mille motivi che potrete capire solo leggendolo personalmente, io vi invito a leggere Tutto ciò di cui ho bisogno è già dentro di me!

 
 

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

Tutto ciò di cui ho bisogno è già dentro di me! - Claudio Mario Cherubini

In un mondo che cambia vorticosamente, spesso siamo noi a rendere le cose ancora più difficili complicandole con la nostra negatività, con scuse e falsi problemi,
rinunciando a cambiare i nostri pensieri, le nostre abitudini limitanti e malsane che, se da un lato ci danno sicurezza, dall’ altro sono fonte di frustrazione, tristezza e
insoddisfazione.

L’ autore, che attraverso la lettura di molti libri è riuscito a migliorare la propria vita,
ha deciso di scrivere questo manuale di crescita personale e spirituale passando attraverso le opere di vari autori con lo scopo di aiutare tutti, compreso sé stesso, a crescere e a trovare il naturale stato di benessere che è per tutti un diritto di nascita.

Tutto ciò di cui ho bisogno è già dentro di me! - Claudio Mario Cherubini
Buona lettura, JENNY.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?