Titolo: SULLE NOTE DI NOI DUE
 
Autore: Tillie Cole
 
Casa Editrice: Always Publishing
SULLE NOTE DI NOI DUE – Tillie Cole

Ciao bellezze! Oggi vi parlo di Sulle note di noi due di Tillie Cole,uscito il 14 maggio con Always publishing, un concentrato di emozioni, colori e sensazioni fortissime. 

Non è facile scrivere di un romanzo così bello senza scadere nel banale,per capire come mi sono sentita durante la lettura immaginate un’esplosione di colori su sfondo nero proprio come la copertina del libro. 

Il romanzo parla dell’amore tra Cromwell, giovane compositore tormentato,e Bonnie aspirante compositrice e fan di Cromwell che il destino farà incontrare in modo del tutto inaspettato. 

Lei, con un suo commento sprezzante e tagliente, ha fatto breccia nell’anima di Cromwell diventando un vero tormento. 

Immaginate quindi la sorpresa del nostro protagonista quando si ritrova ad essere non solo compagno di corso del suo chiodo fisso, ma anche  coinquilino del suo fratello gemello.

<<Bonnie mi aveva visto. Aveva visto il vero me stesso. Quello che ero, molto, molto in fondo.E non le piacevo? 

Sapevo di essermi comportato da stronzo a volte. Ma lei mi aveva visto. Non mi stava bene che non le piacessi. Anche perché mi stavo rapidamente rendendo conto che a me lei cominciava a piacere.>>

Non voglio rivelarvi altro sulla trama,sappiate solo che Sulle note di noi due va assaporato pagina per pagina perché,ancora una volta Tillie Cole con il suo indiscutibile talento ha fatto centro! 

Bellezze questo è non romanzo che non potere lasciarvi sfuggire,vi permetterà di comprendere cosa significa nutrire la propria anima con la musica e conoscere qualcuno che ne ispiri sinfonie e parole.

<<Tu hai aiutato la mia musica a riscoprire la sua anima>>

Ho adorato tantissimo come l’autrice ha scritto di questi due amori paralleli in modo viscerale: uno è musica, l’altro è la persona amata.

«Da quando ci sei tu… la sento in modo differente. La musica. Sei tu, Farraday. Tu l’hai resa differente.» Risi tra me e me. Ciò che stavo per dire era smielato come non mai. Vero, però. «Sono ispirato.» Lei trattenne di colpo il fiato. «Mi ispiri tu.»

Il pov alternato permette di entrare in completa sintonia con i protagonisti  comprendendo le loro paure e fragilità, oltre a poter scoprire la complessità di due personaggi così ben caratterizzati. 

Sulle note di noi due è un libro che vi farà commuovere e soffrire,ma per cui vale la pena versare qualche lacrima pur di arrivare all’ultima pagina. 

L’autrice ha un grande talento nello scrivere storie avvincenti spaziando tra generi completamente diversi, lasciando sempre un’impronta di sé. 

Infine,mie care, vorrei complimentarmi con la casa editrice per la copertina strabiliante che si ricollega al disturbo di cui soffre Cromwell, ma per saperne di più dovrete leggere Sulle note di noi due!

Sempre vostra, Eleonora.

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

SULLE NOTE DI NOI DUE – Tillie Cole

A soli diciannove anni Cromwell Dean è l’astro nascente della musica dance. I locali di tutto il mondo cercano di accaparrarselo per una serata e per migliaia di fan lui è una sorta di divinità alla consolle. 

Ma la verità è che nessuno lo conosce veramente, nessuno vede tutti i colori che si nascondono nel suo cuore. 

Tranne una ragazza che, sotto il grigio cielo inglese, riconosce il prodigio della musica classica che Cromwell era stato e scorge le mura che lui ha eretto per difendersi dall’oscurità che lo inghiottisce. 

Quando Cromwell si trasferisce nella Carolina del Sud per studiare musica, non si aspetta certo di rivedere la ragazza con il vestito viola. 

Né tantomeno che lei s’insinui nella sua testa come una melodia che continua a ripetersi senza fine. 

Bonnie Farraday vive per la musica e permette a ogni nota di penetrare nel suo cuore e nella sua anima. 

Per lei è incomprensibile che qualcuno con un talento simile a quello di Cromwell non riesca a fare lo stesso. 

Così Bonnie cerca di tenersi lontana da lui, ma è inutile perché qualcosa in Cromwell la attrae, eppure è chiaro che lui scappa con tutte le sue forze dal suo misterioso passato. 

Quando un’ombra, però, si allunga sui colori di Bonnie, sarà Cromwell a dover diventare la sua luce. Dovrà aiutarla a ritrovare la melodia perduta del suo fragile cuore. 

Dovrà far sì che lei sia forte, grazie a una sinfonia che solo lui può comporre.

Una sinfonia sulle note della speranza.
Una sinfonia sule note dell’amore.
Una sinfonia sulle note di loro due.

SULLE NOTE DI NOI DUE – Tillie Cole
Buona lettura, Eleonora.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Leggi la nostra Privacy Policy.