Condividi sui Social
Titolo: THE BOY NEXT DOOR
 
Autore: Vi Keeland
 
Casa Editrice: Sperling & Kupfer

Recensione

THE BOY NEXT DOOR – Vi Keeland

Salve readers, il libro di cui vi parlerò oggi tratta di un argomento un po’ ostico per me, sono una persona di vedute aperte, ma quello dell’età è un limite che non riesco a superare, e The Boy Next Door tratta proprio di questo. 

Ho scelto questa storia non tanto per la trama quanto per l’autrice, Vi Keeland che ho avuto già modo di leggere ma in storie scritte a quattro mani con Penelope Ward. 

Inizialmente ho guardato  questa storia solo in base all’età dei protagonisti, poi ho deciso di togliere i paraocchi e di guardare la bellezza della storia in sé.

Solo in quel momento ho capito che The Boy Next Door è molto più della storia di una donna matura con un ragazzo poco più grande di suo figlio. 

A quel punto ho potuto apprezzare l’introspezione dei personaggi, l’esame che ognuno fa di se stesso, i punti di vista con cui loro stessi guardano la loro storia, e ho potuto apprezzarne ogni virgola. 

Volevo leggere qualcosa scritto dalla Keeland in solitaria, ma da questa storia ho ottenuto molto più di quello che volevo.

Il suo messaggio successivo arrivò prima che potessi finire.

DONOVAN620: L’età è solo un numero. L’importante è che tu sei chiaramente giovane dentro visto che ti tuffi a bomba e che sceglieresti la strada panoramica a discapito di quella più veloce. 

Non dirmi subito di no. Prima parliamo un po’. Vediamo se andiamo d’accordo. Poi decidi.

VAL44: Non lo so, Donovan. Ho avuto un fi glio quando ero molto giovane.

E adesso non è molto più piccolo di te.

DONOVAN620: Una settimana. Forza. Questa è la mia prima esperienza su Match, non vorrai mica rovinarmela. Se dovesse andare male, potrei restarne segnato a vita.

 

Il tradimento subito, l’annientamento di sé in favore e a causa del partner, la riscoperta della vita e dei suoi piaceri, l’amore, la passione, le paure e gli imbarazzi fanno di Valentina una protagonista eccellente, la maturità, la spensieratezza, la caparbietà, lo sconcerto, la paura e il dolore fanno di Ford il partner ideale per Val. che dire di Eve, Tom, Bella, Mark e Ryan jr?

E quando ero tornato, lei ovviamente aveva deciso che potevamo provare a restare insieme anche dopo l’estate, che era esattamente quello che avevo desiderato. 

E io ero l’idiota che l’aveva respinta. Che l’aveva indotta a cercare qualcuno con cui uscire. Scossi il capo, pensando alla foto di lei insieme a quel tipo su Instagram.

Ottimo lavoro, Ford!

Bravo, davvero.

Se ami qualcosa, lascia che sia libero. Se non torna, vuol dire che non è mai stato tuo.

Che mucchio di stronzate.

Se ami qualcosa e lasci che sia libero… ti sta bene, cazzo. Avresti dovuto tenertelo stretto.

Se lei torna qui l’anno prossimo… ecco, sarà un segno.

Sì, come no. Il segno ce l’avevo davanti agli occhi. Ed era un cartello.

IN VENDITA.

 

Solo che sono personaggi secondari fantastici, l’ironia e il sarcasmo di Eve dovrebbero essere prescritti dai medici al posto degli antidepressivi. 

Insomma se non si fosse capito, nonostante le mie remore e le mie tare mentali, o meglio quando ho smesso di dargli retta, ho scoperto una bellissima storia d’amore, passionale, struggente e dolcissima, in cui una mamma divorziata di trentasette anni e un giovane uomo di venticinque, si trovano, si cercano, si prendono e si lasciano in cerca del loro per sempre, ma ci sarà? 

Se volete saperlo vi consiglio di correre a comprare The Boy Next Door e vi auguro buona lettura, Jenny.

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

THE BOY NEXT DOOR – Vi Keeland

LA DIFFERENZA D’ETÀ È SOLO UN NUMERO. SOMMA L’ATTRAZIONE, MOLTIPLICA LA PASSIONE E GLI ANNI SONO L’ULTIMA COSA CHE CONTA.

«La verità è che è impossibile provare il sentimento giusto al momento sbagliato, perché non c’è mai un momento sbagliato per la persona giusta.»

Dopo aver trascorso quasi vent’anni dedicandosi al marito e al figlio, la trentasettenne Valentina si ritrova divorziata e spaventata all’idea di rimettersi in gioco in amore.

Così, per scuoterla dal suo torpore sentimentale, la sua migliore amica decide di iscriverla a un’app di dating. 

Ed è lì che Valentina conosce un ragazzo più giovane, con il quale scatta un’intesa inaspettata. 

Quando decide di incontrarlo di persona, rimane però senza parole: si tratta di Ford, il venticinquenne che possiede una casa delle vacanze accanto alla sua, a Montauk. 

A quel punto, terrorizzata dagli anni che li separano, la donna scappa subito a gambe levate.

Tuttavia, Ford non si arrende. Dopo un corteggiamento serrato, riesce a convincerla a lanciarsi in un flirt estivo bollente. 

Ma, con la fine dell’estate imminente, Valentina e Ford si troveranno di fronte alla scelta più difficile: continuare a stare insieme o permettere alla differenza d’età di essere d’ostacolo al loro futuro insieme?

Con questa nuova storia d’amore insolita e passionale ambientata sulle spiagge americane, Vi Keeland si conferma ancora una volta la regina del romance, capace di far sognare le lettrici di tutto il mondo.

THE BOY NEXT DOOR – Vi Keeland
Buona lettura, Jenny

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?