Condividi sui Social
Titolo: PROMISED
 
Autore: Kiera Cass
 
Casa Editrice: Sperling & Kupfer

Recensione

PROMISED – Kiera Cass

Buongiorno readers!

Oggi vi parlo di Promised l’ultimo libro uscito di Kiera Cass. Si tratta di una nuova serie, è il primo volume di un serie che, al momento, pare composta da soli due libri.

Visto il grande successo di the Selection, anche per questo volume avevo grandi aspettative, ma onestamente sono rimasta un po’ delusa.

La trama può essere simile a The selection o avere comunque dei rimandi a quella serie avendo anche qui un giovane re che cerca moglie e non necessariamente un’altra principessa

 

L’eredità delle regine coroane aveva lasciato il segno in tutto il continente, e forse contribuiva ad aumentare il fascino di Jameson.

Non soltanto era ricco e bello, non soltanto aveva il potere di farti diventare una regina… aveva il potere di fare di te una leggenda.

Lady Hollis è una giovane ragazza che vive a palazzo e si trova improvvisamente a ricevere le attenzioni del re Jameson. 

E’ consapevole però che le attenzioni del re solitamente sono molto volubili, quindi è intenzionata a goderne finchè lui non si sarà stancato e si accorgerà di qualcun altro. 

Ma forse questa volta è diverso… se non fosse che all’improvviso sulla scena si presenta Silas, un misterioso giovane che insieme alla famiglia chiede asilo nel regno di Coroa. 

Qui Hollys inizia a vacillare, forse la corona non è il suo destino dopotutto…

Che cosa aveva mai Silas Eastoffe per trasformare l’aria intorno a lui in qualcosa di così dolce? Rendeva tutto facile. 

Le parole uscivano con maggior chiarezza, i pensieri diventavano meno confusi.

Inutile girarci troppo intorno, il romanzo non mi ha convinta. 

E’ un romanzo ben scritto, le pagine scorrono velocemente con una scrittura fluida e ben articolata, ma giunti alla fine ti chiedi: e quindi?

Ho trovato i personaggi, soprattutto il re e Hollys Brite molto superficiali. Non sono stati ben caratterizzati e i sentimenti di entrambi sembrano anch’essi superficiali e costruiti, poco reali. 

Non veri innamoramenti, forse più innamorati delle situazioni che delle persone.

Rimasi mortificata. Jameson non era mai stato scontento di me prima di allora. Non mi aveva mai corretta prima di allora. 

Ma del resto, prima di allora non avevo mai espresso la mia opinione. Forse ero solo un ornamento? 

Avevo passato molto tempo ad avere paura di non essere all’altezza. Adesso il pensiero di non provare neppure ad avvicinarmici era inimmaginabile.

Hollys Brite ha questo colpo di fulmine inaspettato per il giovane e misterioso Silas ma da come è scritto sembra basato solo sui begli occhi di lui. 

Non riusciamo a conoscere Silas, il suo carattere il suo personaggio rimane superficiale.  

Lo stesso accade con l’amica e dama di compagnia di Hollis Brite, Delia Grace, ha un cambiamento di personalità con lo scorrere delle pagine che ha quasi dell’assurdo.

L’evoluzione della storia, di cui non dico molto per evitare spoiler, non mi ha convinta perché frettolosa e, a mio avviso, mancano le basi per dare credibilità agli avvenimenti. 

Senza contare il colpo di scena quasi alla fine della storia e del finale aperto di cui ho già ipotizzato un solo seguito possibile (con il conseguente colpo di scena del secondo libro).

Insomma poco altro da aggiungere, se non che avevo delle aspettative che purtroppo sono state deluse.

Buona lettura, Simona.

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

PROMISED – Kiera Cass

Come tutte le ragazze che vivono nel castello di Keresken, Lady Hollis Brite sogna di fare innamorare di sé Jameson, l’affascinante re del regno di Coroa, che sposandola la renderebbe non solo regina, ma una vera e propria leggenda. 

Quando, inaspettatamente, il giovane regnante si accorge di lei e comincia a corteggiarla con doni stravaganti, Hollis è incredula e lusingata dalle sue attenzioni. 

Ben presto, però, si rende conto che essere la prescelta non è il sogno che immaginava, soprattutto nell’istante in cui incrocia i penetranti occhi azzurri di Silas, un ragazzo misterioso venuto da lontano, che comincia a farle battere il cuore e le scatena dentro una vera e propria tempesta. 

Mentre gli sguardi di tutta la corte sono puntati su di lei, Hollis si troverà costretta a scegliere tra la vita che ha sempre desiderato e una vita che non avrebbe mai e poi mai pensato di desiderare. 

Dopo “The Selection” torna in libreria Kiera Cass. “Promised” e il primo capitolo della saga.

PROMISED – Kiera Cass
Buona lettura, Simona.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?