Condividi sui Social

Titolo: After 2 Un cuore in mille pezzi

Autrice: Anna Todd

Casa Editrice: Sperling & Kupfer

Genere: New Adult

TRAILER

After 2 - Anna Todd
Show Video?

If you want to see the embedded video at this place, your personal data (IP-Address) is sent to the video provider. Therefore it is possible that your access to the video can be tracked by the video provider.

If you click the link below, a cookie will be set on your computer, that you allow this website to show embedded videos in your browser. The cookie does not store any personal data, it will just identify, that you have aggreed to display the videos.

Learn more about this aspect of our privacy settings on this page: Privacy

Show Videos

Alternatively, you can use this link to go to the video provider directly: https://youtu.be/zJhoPH7Lv_4

Recensione

After 2 - Anna Todd

<<Di qualsiasi cosa siano fatte le nostre anime, la mia e la sua sono uguali.>>

Ciao bellezze! In occasione dell’uscita in tutti i cinema d’Italia del film After 2 ,oggi vi parlo del libro da cui è tratta questa storia travagliata il cui titolo è After un cuore in mille pezzi di Anna Todd edito Sperling & Kupfer.

Il romanzo riprende proprio da dove ci eravamo lasciati nel libro precedente : Hardin dilaniato dai sentimenti per Tessa e il rimorso per ciò che le ha fatto e Tessa che cerca di raccogliere i cocci della sua vita del “dopo Hardin”.

<<Non è il dolore di cui ho letto nei romanzi. Questo dolore non è solo nella testa,
ma non è un dolore fisico. E’ una sofferenza dell’ anima, che mi squarcia da dentro, e penso di non sopravvivere. Nessuno potrebbe>>

Vi avverto,questa non sarà una lettura facile perché il libro è un susseguirsi di scontri tra  protagonisti,riappacificazioni con gesti plateali per poi ricadere nei vecchi schemi fatti di urla e vetri infranti,il tutto condito dall’entrata in campo di vecchi e nuovi personaggi.

Come in un climax crescente,il lettore viene rapito dalle sensazioni sempre più forti e totalizzanti vissute da Hardin e Tessa,complice anche i pov alternati. Anna Todd ci permetterà di comprendere un po’ meglio Hardin, la sua visione del mondo e i perché dietro certi gesti apparentemente incomprensibili.

Il nostro ragazzo,e lo scoprirete meglio nei capitolo successivi della serie,si porta sulle spalle il dolore e lo smarrimento tipico di chi non ha conosciuto altro che instabilità nella propria vita:così decide di assaporare tutto a modo suo,di vedere il mondo in bianco o nero e dell’amore non sa che farsene.

Non voglio raccontarvi molto sulla trama né sui personaggi perché meritano la vostra totale attenzione senza particolari indicazioni. Sappiate che anche After 2,come il precedente capitolo,è un groviglio di emozioni contrastanti in cui la linea sottile che divide odio e amore si confonde
lasciandovi svuotati.

<<Siamo in precario equilibrio tra amore e odio, rabbia e serenità. E’ strano, e penso
proprio non sia salutare>>

In alcuni istanti vi sembrerà di toccare il cielo con un dito,l’attimo dopo precipiterete nello sconforto più totale e non mancheranno neanche i colpi di scena. La scrittura della Todd è profonda e toccante,si percepisce tutta la sua passione all’interno del romanzo ! Mi ha colpito come riesca a passare da un tipo di scena ad un altro completamente diverso, mantenendo sempre alto il livello di attenzione grazie al suo stile accattivante.

Che dirvi ancora? Dovete assolutamente leggere questa serie imperdibile,direi una delle prime che mi è rimasta nel cuore.

Non mi resta che augurarvi buona lettura e buona visione, sempre vostra Eleonora!

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

After 2 - Anna Todd

Dopo il loro incontro, niente è stato più come prima. Superato un inizio burrascoso, Tessa e Hardin sembravano sulla strada giusta per far funzionare le cose. Tessa si era ormai arresa al fatto che Hardin… è Hardin.

Con il suo carattere, la sua rabbia. Ma anche simpatico, divertente, dolce – quando vuole – e dannatamente sexy. Eppure la rivelazione sulle origini della loro relazione ha lo stesso l’ effetto di una bomba. Tessa è sconvolta,
fuori di sé. La sua vita prima di lui era così semplice e chiara. Ora, dopo di lui, è solo… dopo.

Chi è davvero Hardin? Il ragazzo di cui si è perdutamente innamorata nonostante tutto? O uno sconosciuto, un bugiardo fin dal principio? Vorrebbe allontanarsene. Ma non
è così facile. Non con il ricordo delle sue braccia intorno a lei. Della sua pelle. Del suo tocco. Dei suoi baci affamati. E non è sicura di poter sopportare un’ altra bugia, un’ altra
promessa non mantenuta.

Per lui, ha messo tutta la sua vita tra parentesi – l’ università, gli amici, il rapporto con sua madre, un ragazzo che l’ amava sul serio, e forse anche una promettente carriera nell’ editoria. Ora Tessa deve andare avanti. Con o senza di lui.

Ma Hardin sa di aver commesso un errore, forse il più grande della sua vita, e non ha intenzione di arrendersi senza combattere. Saprà cambiare? Cambiare … per amore?

After 2 - Anna Todd
Buona lettura, Eleonora.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?