Condividi sui Social
Titolo : LEGATI DALLA TENTAZIONE
 
Autore : Cora Reilly
 
Casa Editrice : Hope Edizioni

Recensione

LEGATI DALLA TENTAZIONE – Cora Reilly

Ciao readers! Nonostante il clima che stiamo vivendo sia un po’ teso,l’editoria ci regala delle gioie. 

Quella di cui vi parlo oggi è Legati dalla tentazione di Cora Reilly ,quarto capitolo della serie Mafia Chronicles ,uscito l’11 agosto con Hope edizioni. 

Bellezze devo dire che dopo la storia di Aria e Luca e Gianna e Matteo (che non mi aveva entusiasmato molto), non vedevo l’ora di conoscere i due protagonisti di Legati dalla tentazione. 

Liliana Scuderi è la sorella minore di Aria e Gianna,apparentemente la più fragile tra i quattro figli del Consigliere del Consiglio; 

Romero è l’uomo fidato del boss di New York, il soldato migliore della Famiglia consapevole di qual è il suo posto. La loro è una storia impossibile, nasce come una cotta adolescenziale da parte di Liliana.

Peccato che con il passare degli anni anche Romero dovrà fare i conti con i suoi sentimenti,tanto da anteporli al bene della Famiglia.

<<Non avrei dovuto prendere in considerazione l’idea di restare da solo con Lily, né ora né mai.  Non quando non riuscivo a smettere di notare quanto fosse cresciuta.>>

 Un amore tormentato,una guerra tra Chicago e New York,una principessa e un soldato,l’amore trionferà?! 

Anche sta volta Cora Reilly mi ha conquistata grazie all’attenzione per i particolari e alla caratterizzazione dei personaggi. 

Nei libri precedenti Lily appariva superficiale e viziata, in questo capito invece sboccia in tutta la sua sensibilità, tenacia e bellezza interiore. 

Anche lei come le sorelle è costretta ad accettare le scelte del padre anche se, a differenza di Aria e di Gianna non resta a guardare né scappa,piuttosto reagisce come può per trovare la felicità. 

Anche il personaggio di Romero mi ha sorpreso dal momento che,in precedenza e nella prima parte del libro, mi è sembrato troppo statico e reverenziale nei confronti di Luca per capire la portata dei sentimenti di Lily, almeno  fino a quando non avviene un cambio radicale capace di mettere in discussione tutto il suo mondo.

<<Avevo dedicato la mia vita agli altri, mettendo sempre i miei desideri al secondo posto. Sarebbe stato davvero così terribile se per una volta avessi preso ciò che volevo>>

 Legati dalla tentazione potrebbe apparire solo come un libro stuzzicante e frivolo, ma vi posso assicurare che racchiude la forza e la tenacia di un amore indistruttibile che viola tutte le convenzioni sociali dell’ambiente mafioso. 

Leggendolo mi è quasi sembrato di udirei i due protagonisti gridare a gran voce: “Sapete cosa? 

Noi ci amiamo e se voi volete scatenare una guerra per questo che ben venga”.

<<L’amore per me che leggevo nei suoi occhi era chiaro come il giorno. >>

 Il susseguirsi incalzante dei colpi di scena,lo stile e le pagine ad alto tasso erotico targate Reilly  rendono il romanzo imperdibile per le amanti del genere. 

Spero di sentir parlare presto del prossimo capitolo della serie,nell’attesa non mi resta che consigliarvi assolutamente questa lettura.

Sempre vostra Eleonora!

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

LEGATI DALLA TENTAZIONE – Cora Reilly

Liliana Scuderi si è innamorata di Romero dal primo momento in cui lo ha visto. Dopo che le sue sorelle sono state obbligate a sposarsi per motivi tattici, spera che a lei sia permesso scegliere da sé il proprio marito. 

Ma in un mondo come il suo, avere queste idee non è consentito e un matrimonio d’amore resta soltanto un sogno. 

Il suo futuro è già stabilito, nessuna supplica potrà essere ascoltata.

Romero ha ignorato per anni le innocenti avance di Lily. La sua giovane età e il suo status, di figlia del Consigliere dell’Organizzazione, la rendevano intoccabile da parte di un semplice soldato. 

Ma anche un uomo d’onore leale e ligio al dovere come lui non può mantenere il controllo per sempre. 

Volerla per sé, quando non gli è permesso nemmeno sfiorarla con lo sguardo, potrebbe scatenare una guerra tra New York e l’Organizzazione di Chicago, e Romero ha sempre messo la Famiglia al primo posto.

Lily sospetta che le sue sorelle e Romero rischierebbero tutto per lei, ma la sua felicità vale così tanto? 

L’amore vale una guerra in cui anche le persone a lei care potrebbero morire?

LEGATI DALLA TENTAZIONE – Cora Reilly
Buona lettura, eleonora.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?