Condividi sui Social
Titolo: THE ELITE
 
Autore: Kiera Cass
 
Casa Editrice: Sperling & Kupfer

Recensione

THE ELITE – Kiera Cass

Buongiorno readers! Siamo al secondo capitolo di questa saga distopica e che dire, entriamo nel pieno della selezione e della gara per vincere l’amore del principe Maxon e la corona.

In seguito ai continui attacchi dei ribelli che sembrano diretti proprio a fermare la Selezione, il principe Maxon ha deciso di ridurre la cerchia delle candidate a solo 6 ragazze e ovviamente la nostra America è tra loro.

In questo capitolo vediamo America molto altalenante, divisa tra l’affetto per Maxum e il ricordo di Aspen.

E’ probabilmente un volume “di mezzo” dove si mettono le basi per i prossimi libri perché onestamente non succede molto…

<<Per settimane, mi hai implorato di concederti tempo, e io l’ho fatto senza discutere perché avevo fiducia in te. Ora sono io a ad avere bisogno di un po’ di fiducia da parte tua>>

Vediamo quindi America nuovamente confusa su cosa vuole dal futuro, se può accettare il peso della corona e tutto ciò che ne consegue. Il problema, secondo me, è che con tutta questa “confusione” si è perso un po’ del carattere combattivo e deciso di America del primo libro.

Non mi ero resa conto di quanto gli desse fastidio la Selezione, era sempre così paziente con noi.

Certo possiamo vedere e conoscere maggiori dettagli e sfumature del carattere del principe, capire la sua vita e scoprire che non è vero che il principe ha sempre tutto ciò che vuole. Anzi a volte è proprio il contrario, ma allo stesso tempo è forse un libro che poteva essere riassunto e inserito tra il primo e il secondo volume.

Cosa era successo con Kriss? Perché di colpo erano diventati così intimi? E dovevo preoccuparmene?

Ma quello era Maxon. E per quanto mi sforzassi di trattenermi, continuavo a volergli bene. Non ero pronta a rinunciare del tutto a lui.

Abbiamo alcuni approfondimenti sulla guerra in corso e sulla situazione dei ribelli che, presumo, verrà sviluppata nei prossimi volumi. Anche perché senza un po’ di azione non sarebbe possibile tenere alto il livello di questa serie composta da 5 libri.

Piccola nota: secondo me i riferimenti a Hunger games sono sempre più frequenti, ma non voglio svelare oltre. Per confermare o meno la mia dichiarazione non vi resta che leggere anche The Elite.

Quindi armiamoci di pazienza e andiamo a scoprire cosa accadrà nelle prossime puntate!

Buona lettura, Simona.

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

THE ELITE – Kiera Cass

Trentacinque ragazze. Così era cominciata la Selezione. Un reality show che, per molte, rappresentava l’unica possibilità di trovare finalmente la via di uscita da un’esistenza di miseria. 

L’occasione di una vita. L’opportunità di sposare il principe Maxon e conquistare la corona. 

Ma ora, dopo le prime, durissime prove, a Palazzo sono rimaste soltanto sei aspiranti: l’Elite. 

America Singer è la favorita, eppure non è felice. Il suo cuore, infatti, è diviso tra l’amore per il regale e bellissimo Maxon e quello per il suo amico di sempre, Aspen, semplice guardia a Palazzo. 

E più America si avvicina al traguardo più è confusa. Maxon le sa regalare momenti di pura magia e romanticismo che la lasciano senza fiato. Con lui, America potrebbe vivere la favola che ha sempre desiderato. 

Ma è davvero ciò che vuole? Perché allora ogni volta che rivede Aspen si sente trascinare dalla nostalgia per la vita che avevano sognato insieme? 

America ha un disperato bisogno di tempo per riflettere. 

Mentre lei è tormentata dai dubbi, il resto dell’Elite però sa esattamente ciò che vuole e America rischia così di vedersi scivolare via dalle dita la possibilità di scegliere… 

Perché nel frattempo la Selezione continua, più feroce e spietata che mai.

THE ELITE – Kiera Cass
Buona lettura, Simona.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?