Condividi sui Social
Titolo: THE ONE
 
Autore: Kiera Cass
 
Casa Editrice: Sperling & Kupfer

Recensione

THE ONE – Kiera Cass

Buongiorno readers! Siamo al terzo capitolo della serie the Selection: The One.

L’Elite di ragazze tra cui il principe Maxum deve scegliere la sua futura moglie è sempre più ridotta. 

Siamo alle battute finali e America è ancora in gioco. Se da una parte sta giungendo alla decisione di abbandonare il passato e amare Maxum, vale lo stesso per l’accettare  il peso della corona con i suoi obblighi e doveri? 

E soprattutto lui cosa vuole? E Aspen? America metterà finalmente mano ai suoi sentimenti e si batterà per il suo futuro.

<<Continuiamo ad andare avanti in questo modo>>ansimai spossata<<Ci avviciniamo poi succede qualcosa che ci rallenta, e tu sembri non riuscire a prendere una decisione. Se mi vuoi tanto quanto hai sempre sostenuto perché non è già conclusa questa storia?>>

Ci troviamo quindi alle battute finali della selezione e in questo capitolo vediamo venire fuori il vero carattere dei personaggi, sia principali che secondari. 

Perché un ruolo molto importante in questo terzo capitolo lo hanno si Maxum e America ma anche le altre ragazze della selezione, la regina e il re, Aspen e anche una manciata di ribelli.

Andiamo un po’ più a fondo nel conoscere il principe Maxum, che finalmente mostra un po’ del carattere che tiene nascosto dal primo libro: non è affatto il povero principe spaesato e impacciato che sembrava nel primo libro.

 

<<Dobbiamo farti diventare la preferita della gente>> Lo guardai stupita <<E sarebbe questo il tuo piano?>>

Capitolo interessante perché non incentrato totalmente sulla selezione della ragazze. 

Entra in gioco la politica, la diplomazia, le ragazze dovranno iniziare a confrontarsi con alcune situazioni che da regine vivranno quotidianamente e questo fa tirare fuori gli artigli alle candidate.  

<<Ci sono passata anche io e so quanto sia difficile. Cercare di indovinare le azioni delle altre, di comprendere quello che fa lui. Rimuginate su ogni conversazione, nel tentativo di interpretare i sospiri tra le frasi. E’ estenuante>>

Fu come se ci avesse tolto un peso. Qualcuno ci capiva.

A scuotere gli animi ci sono anche i disordini dovuti ai ribelli che si stanno facendo sempre più aggressivi e pericolosi.

Insomma abbiamo un terzo capitolo a parziale conclusione della saga che tiene incollati alle pagine con la scrittura delicata e accattivante di Kiera Cass e una trama molto avvincente e interessante. 

Ovviamente sono in rilievo la storia d’amore travagliata tra i protagonisti, ma vediamo anche come i personaggi sono cresciuti dalle prime pagine lette in The Selection e ho adorato ogni momento passato con loro. 

Se il secondo libro l’ho trovato più lento rispetto al primo, con questo libro abbiamo recuperato tutto e guadagnato ancora terreno.  

L’interesse ad andare a scoprire i prossimi volumi è molto alto, anzi non vi nascondo che ho già iniziato “The Heir” e si prospetta anche questo un volume con i fiocchi.

Buona lettura, Simona.

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

THE ONE – Kiera Cass

La Selezione ha cambiato per sempre la vita delle trentacinque ragazze partecipanti. E ora, dopo mesi di prove, è finalmente giunto il momento di proclamare la vincitrice. Perché solo una di loro può aspirare alla corona. 

Per America Singer l’emozione e la confusione del suo primo giorno a Palazzo sono ormai solo un ricordo. 

Mai avrebbe immaginato di arrivare così vicino al traguardo, o al cuore del principe Maxon. 

Eppure per lei non è stato facile. Costantemente in bilico tra i suoi sentimenti per Aspen, guardia a Palazzo e suo primo amore, e la crescente attrazione per Maxon, ha dovuto lottare con tutta se stessa per arrivare dov’è ora. 

Adesso, a un passo dalla fine, America però non può più permettersi incertezze. Deve scegliere il futuro che vuole. E combattere. Prima che qualcuno lo faccia per lei. 

Finalmente in Italia, l’ultimo e attesissimo capitolo di una delle migliori e più amate serie YA degli ultimi anni. 

Uno straordinario successo internazionale tradotto in 29 lingue, bestseller n°1 del New York Times e nella Top 10 dei libri più venduti in Francia, Germania e Brasile. 

Sei pronta a scoprire chi sarà The One?

THE ONE – Kiera Cass
Buona lettura, Simona.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?