Condividi sui Social
Titolo: TEACH ME
 
Autore: Margherita Fray
 
Casa Editrice: DelRai Edizioni

Recensione

TEACH ME – Margherita Fray

Ciao readers! Oggi torno indietro negli anni a quando ero sui banchi di scuola a studiare come una matta per avere una buona media. 

Non so voi ma io non avevo professori belli e sexy su cui fantasticare. La nostra protagonista invece ha avuto questa fortuna. Assisteremo al solito clichè tra alunna e professore?

 

Morgan Williams È una ragazza delle superiori che ama la letteratura inglese e la professoressa che la insegna, Mrs. Tutcher. 

Un giorno però arriva un nuovo insegnante: Cameron Wilde. 

Poco importa che sia bellissimo e sexy, ha osato sostituire la sua amata professoressa e le dà del filo a torcere in classe, dimostrandogli di essere anche intelligente: un mix pericoloso e letale per Morgana. 

È il suo professore ma non è così convinta nemmeno lei, iniziando a provare sentimenti proibiti verso Cameron. 

 

“-Dove c’è tanto odio, c’è tanto amore- sparo, non troppo convinta che possa essere definita un’argomentazione e figurarsi una risposta. 

Mi fissa ed è evidente che non sia convinto della mia risposta: – Quindi la sua ostilità è dovuta a un celato amore nei miei confronti?-”. 

 

La situazione tra i banchi di scuola si fa presto stretta e i due cercano alcuni momenti per restare da soli e dare sfogo alle loro emozioni, anche se con allusioni e pesi diversi. (quasi ingenue per Morgan e adulte per Cameron)

 

“Decido di essere sincera con me stessa, almeno questa volta: Cameron Wilde è bellissimo, laureato in letteratura e, se ha anche una bella testa, finisce per essere il prototipo del mio uomo perfetto. 

Non voglio neanche chiedermi cosa accadrebbe se il mio professore fosse il mio uomo perfetto. Sarebbe veramente, veramente atroce”

 

Un clichè divertente quello tra professore e alunna, raccontato interamente da Morgan attraverso le sue insicurezze e i suoi dubbi. 

La scelta stessa del linguaggio rispecchia la purezza dei sentimenti della protagonista, attraverso una scrittura pulita e semplice, che nasconde quel lato oscuro e più sessuale nascosto nei sentimenti di Cameron. 

Il suo punto di vista infatti non è molto sviluppato, scelta che non condivido pienamente proprio perché appiattisce la storia e non le regala quella piccantezza che un amore proibito come il loro potrebbe dar vita. 

Di Cameron viene raccontato anche il suo lato dolce e premuroso nei confronti di Morgan: 

 

“Ha ragione, nessuno scrive sonetti su Morgan Williams, perchè è impossibile farlo. Quattro righe non basterebbero, su di lei ci si scrivono romanzi”

 

Solo in alcuni momenti il bel professore fa allusioni più vicine alla sua età ma vengono subito placate dall’ingenuità di Morgan, rendendo la lettura un po’ fredda e impersonale. 

Elemento positivo è l’amica di Morgan, Seline, una ragazza dalla lingua tagliente e dalla fantasia senza freni (sopratutto nei confronti del professore), che riesce a spezzare la monotonia e strappare qualche sorriso e qualche sospiro….dopotutto chi di noi non avrebbe voluto un professore così da ascoltare durante le interminabili ore di scuola? 

 

Alice Chiesurin

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

TEACH ME – Margherita Fray

Morgan Williams non crede ai suoi occhi quando vede entrare in aula un nuovo professore di Letteratura Inglese al posto della sua adorata Mrs. Tutcher. 

Chi è? E perché ha osato sostituire la sua professoressa adorata? 

Non importa quanto lui sia sexy, bellissimo, assolutamente attraente e persino intelligente, lei non proverà mai simpatia per uno del genere, che potrebbe di certo fare il modello, ma non l’insegnante. 

Cameron Wilde ha gli occhi più azzurri che Morgan abbia mai visto, recita Shakespeare a memoria, lui sa scherzare con gli alunni, sa essere insolente con classe, e si rivela più capace di quanto lei si aspettasse, perché Cameron Wilde è speciale e si avvicina pericolosamente al suo uomo ideale, ma è un professore, il “suo” professore, e una ragazza all’ultimo anno di superiori non può innamorarsi di un docente. 

Questo non è possibile.

 

TEACH ME – Margherita Fray
Buona lettura, Alice.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?