Condividi sui Social
Titolo: THE HEIR
 
Autore: Kiera Cass
 
Casa Editrice: Sperling & Kupfer

Recensione

THE HEIR – Kiera Cass

Buongiorno Readers!

Continuiamo la scoperta della serie The Selection. Questo quarto volume è ambientato temporalmente 20 anni dopo l’incoronazione e il matrimonio di Maxum e America. Ritroviamo molti personaggi dei primi tre libri ma i veri protagonisti sono i loro figli, in primis Eadlyn, primogenita dei sovrani ed erede al trono.

Non sono capace di trattenere il fiato per 7 minuti. Non arrivo neppure ad uno. C’è una cosa, però, che sono riuscita a fare in 7 minuti e che la maggior parte della gente troverebbe davvero impressionante: sono diventata regina. Sono venuta al mondo sette brevissimi minuti prima di mio fratello Ahren, così il trono che doveva essere suo è toccato a me.

La situazione politica del regno è decisamente migliorata, le caste non esistono più, il paese non è più in guerra con gli altri stati, ma il popolo è comunque inquieto. Viene quindi stabilito che per risollevare un po’ gli animi e distogliere l’attenzione dai problemi del paese una nuova Selezione potrebbe essere una buona idea. Ovviamente Eadlin, giovane indipendente e bisognosa di far valere la sua posizione di futura regina, è contraria alla Selezione ma non può fare a meno di accettare, per il bene del Paese.

<<Lo sai come ci siamo conosciuti io e tua madre>> iniziò papà. <<Lo sanno tutti. La vostra storia è stata come una fiaba>>. A quelle parole i loro sguardi si addolcirono e le facce si aprirono in un sorriso. <<Per noi la Selezione ha funzionato alla grande. E sebbene i miei genitori avessero i loro problemi, aveva funzionato anche per loro. Perciò noi… speravamo…>>

<<Una Selezione?>> esplosi <<Ma è una follia!>>

Abbiamo quindi una nuova Selezione, unica nel suo genere perché è la prima che vede protagonisti dei ragazzi.

Andremo quindi a scoprire poco alla volta il carattere delle futura regina, all’apparenza molto fredda e distaccata. Abbiamo infatti una protagonista un po’ antipatica e viziata. Probabilmente in peso del suo prossimo ruolo di regina è molto da sopportare, ma fin da subito vediamo Eadlyn avere atteggiamenti un po’ dittatoriali e troppo duri. Resta da scoprire se è una corazza o se il suo è veramente il suo atteggiamento naturale

Respirai a fondo. Potevo farcela. Nonostante le speranze della gente, avevo un piano. Ed era a prova di bomba. Ne sarei uscita indenne. Ancora un paio di mesi e sarei tornata al mio impegno di futura regina. Da sola.

E allora perché esiti?

Oh, smettila.

Una volta iniziata la gara non si torna indietro. Avremo modo quindi, con il passare delle pagine di scoprire il carattere di Eadlyn, ritrovare Maxum e America e, a sorpresa, anche altri personaggi dei primi tre libri.

Anche questo quarto capitolo è molto avvincente, troviamo episodi leggeri, soprattutto quando fanno riferimento ai candidati, alternati alla situazione politica del paese e alle difficoltà relative  ad essa per la famiglia reale.

Insomma, se i primi tre capitoli sono piaciuti non si può non proseguire nella lettura. Anche qui i colpi di scena non mancheranno, donne di carattere e decise con accanto protagonisti maschili decisi, affascinanti e intriganti. Vedremo se qualche candidato riuscirà a passare oltre alla corazza della principessa e arrivare al suo cuore.

Buona lettura, Simona.

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

THE HEIR – Kiera Cass

Sono passati vent’anni da quando America Singer ha partecipato alla Selezione e conquistato il cuore del principe Maxon. 

Ora, nel regno di Illéa, è tempo di dare inizio a una nuova competizione. Il Paese infatti è in difficoltà: il popolo è inquieto e infelice, la tensione cresce ogni giorno e la situazione è sempre più precaria. 

Solo una Selezione potrebbe risollevare gli animi dei sudditi e alleggerire l’atmosfera. E questa volta toccherà alla futura erede al trono, Eadlyn, scegliere tra i trentacinque pretendenti arrivati a Palazzo. 

Il re e la regina però non hanno fatto i conti con il carattere indipendente e determinato della giovane principessa, che non ha alcuna intenzione di assecondare questa farsa e lasciare decidere agli altri della sua vita. 

L’idea che la Selezione possa regalarle la stessa favola d’amore dei suoi genitori non la sfi ora nemmeno. 

Ma scoprirà presto che il suo lieto fi ne non è poi così impossibile come aveva pensato… 

In contemporanea con gli Stati Uniti, arriva in Italia il quarto, attesissimo romanzo di una delle serie YA più amate e di successo degli ultimi anni: pubblicata in 32 Paesi, bestseller n°1 del New York Times e nella Top 10 dei libri più venduti in Francia, Germania e Brasile, con oltre 2 milioni e mezzo di copie nel mondo.

THE HEIR – Kiera Cass
Buona lettura, Simona.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?