Condividi sui Social
Titolo: PER TE SOLO IO
 
Autore: Tillie Cole
 
Casa Editrice: Always Publishing

Recensione

PER TE SOLO IO – Tillie Cole

Ciao bellezze! Sono felicissima di parlarvi di Per te solo io di Tillie Cole,primo capitolo della serie MC Hades Hangmen,uscito il 27 agosto con Always Publishing. 

Vi avverto, i temi trattati in questo libro sono molto delicati e forti quindi prima di iniziarlo vi consiglio di leggere la trama. 

Fatta questa premessa,lasciatemelo dire : Tillie Cole ha colpito ancora e credo di poter incoronare Per te solo io come il mio preferito di questa autrice  tra quelli letti fino ad ora. 

La serie si apre con la storia d’amore e di vita di River Styx Nash e Salomè,due protagonisti con un vissuto straziante, che si incontrano per la prima volta in tenera età: lui, figlio di un componente del club motociclistico degli Hangmen,  si ritrova davanti un muro di cinta nel bel mezzo della foresta mentre attende il padre; lei, componente e vittima di una setta religiosa chiusa ed estremista (ed è un eufemismo), vede un bambino al di là di quella rete invalicabile che delimita la sua prigione. 

Entrambi si toccheranno le anime con uno sguardo e non riusciranno mai a dimenticarsi fino a quando il destino non li fa rincontrare.

<<Era diventato quasi un sogno per me. Sollevai una mano e gliela posai con dolcezza sulla guancia. Styx trattenne il fiato e mi guardò negli occhi… è lui. il mio River. Mi ha trovato di nuovo.>>

Non voglio soffermarmi oltre sulla trama,vi racconterei troppe cose. E’ difficile contenermi,ho amato così tanto questo libro da volerne parlare per ore. 

Ancora una volta la Cole merita un grandioso applauso per la sua bravura nel creare  protagonisti estremamente realistici, una trama descritta benissimo, personaggi secondari anch’essi ben studiati e caratterizzati. 

L’autrice dimostra uno studio e un lavoro certosino prima di trattare i temi degli abusi fisici e psichici all’interno delle sette integraliste o della vita all’interno degli MC, infatti i dialoghi e le azioni mi hanno ricordato la serie tv Sons Of Anarchy. 

Styx è un uomo imperfetto, sexy e sboccato,un presidente temibile capace di guidare il suo club nonostante la giovane età.

<<Un uomo alto e imponente fendette il muro di persone, dirigendosi verso di me. Il suo sguardo duro si fermò nel mio e non riuscii a staccarmi dai grandi occhi castani di quell’uomo dalle guance ruvide di barba e dai disordinati capelli scuri che torreggiava su di me.>>

 E’ stato costretto a crescere in fretta ed ha dovuto dimostrare il suo valore ancor di più rispetto ai suoi “fratelli”. 

L’autrice non fa sconti a nessuno e non addolcisce la pillola nemmeno di fronte alle “difficoltà fisiche” del protagonista, il quale ha camuffato il suo disagio con la brutalità. 

L’unica debolezza del nostro uomo è una donna bellissima dagli occhi ipnotici capace di risvegliare in lui istinti protettivi e sentimenti sepolti.

<<Sono così felice per voi due. Mi ha sempre preoccupata quell’uomo. Sono felice che tu gli abbia dato una voce, un posto sicuro in cui essere se stesso. Fa un lavoro duro, per essere così giovane. 

Ma, Cristo santo, è un diavolo di Prez! Perfino i vecchi – Smokey e Bone, che in vita loro hanno visto tre presidenti – dicono che Styx è il più forte, il migliore. Nato per portare quella toppa >>

Mae(Salomè) è una donna fuggita da una vita di torture e prigionia,ma dotata di una forza d’animo da cui si può solo imparare. 

Ne ha passate di tutti i colori,si ritrova catapultata in un mondo completamente nuovo  in cui scopre che oggetti,situazioni e sentimenti fino ad ora taboo per lei, rappresentano la normalità per le altre persone. 

Penso che non potrete fare a meno di amare, proprio come ho fatto io,questa protagonista così resiliente e tenace,così ammaliante. 

L’autrice ha dimostrato di saper scrivere tutti i tipi di scene,dalle più bollenti alle più dolci,con il giusto equilibrio e grado di coinvolgimento. 

Bellezze,se amate gli MC,i dark o semplicemente un ottimo libro,vi consiglio assolutamente Per te solo io. Complimenti a Tillie Cole,grazie alla Always Publishing per l’ennesima chicca. 

Nell’ attesa dei prossimi capitoli(spero che arrivino presto),non mi resta che augurarvi buona lettura.

Sempre vostra Eleonora!

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

PER TE SOLO IO – Tillie Cole

Molti anni fa, due bambini provenienti da due mondi agli antipodi si incontrarono per caso e forgiarono un legame immediato e indistruttibile, che avrebbe cambiato per sempre il corso delle loro vite…

L’unico mondo che Salomè abbia mai conosciuto è quello compreso tra i confini recintati della comune che lei chiama casa. 

Costretta a vivere secondo le rigide regole del Profeta David, a capo del loro culto, e a seguire i suoi dettami religiosi, Salomè è intrappolata in un circolo di soprusi senza alcuna speranza per il futuro. 

La vita che la giovane è abituata a sopportare prende una svolta inaspettata quando un tragico evento sconvolgente le apre una via di fuga dal recinto della comune.

River “Styx” Nash ha un’unica certezza: è nato per indossare la toppa degli Hades Hangmen sulla sua giacca di pelle. 

Cresciuto nel mondo turbolento dei biker fuorilegge, tra sesso, alcol e Harley, Styx si ritrova inaspettatamente a caricarsi il fardello della carica di presidente del club e a doversi guadagnare il rispetto dei suoi fratelli, così come dei suoi nemici. 

Sono i suoi pugni potenti, i silenzi sinistri e l’abilità con la lama che gli fanno ottenere la reputazione di uomo spietato, che è meglio non trovarsi a incrociare nel losco universo delle bande di motociclisti.

In fin di vita, Salomè viene soccorsa per ritrovarsi catapultata in una realtà a lei del tutto sconosciuta, dominata da peccato e incertezza… ed è proprio tra le braccia di Styx e del suo club di bikers che finisce. 

Pur se il motociclista è restio ad avvicinarsi a chiunque, dopo quel salvataggio il ricordo di un incontro mai dimenticato torna prepotente nella sua mente.

Tanti anni prima, tra lui e quella ragazza dagli occhi di lupo era nato un legame, una connessione che è ancora viva e nessuno riuscirà a spezzare, per quanto insidiosi i pericoli e i nemici potranno rivelarsi.

Un’esperienza di lettura graffiante, ai margini della brutalità e del mistero.

Una saga da mozzare il fiato.

PER TE SOLO IO – Tillie Cole
Buona lettura, Eleonora.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?