Condividi sui Social
Titolo: THE CROWN
 
Autore: Kiera Cass
 
Casa Editrice: Sperling & Kupfer

Recensione

THE CROWN – Kiera Cass

Buongiorno readers! Ultimo capitolo della saga The Selection: The Crown di Kiera Cass.

Arriviamo quindi alle battute finali della saga, e l’attenzione e la curiosità è alle stelle. Il quarto capitolo si è concluso con un colpo di scena importante che ha messo alla dura prova tutta la famiglia reale.

Eadlyn si trova quindi a dover gestire più cose e tutte sembrano più grandi di lei. Per questo la Selezione deve essere ridotta ad una Elitè di candidati, proprio come fece di principe Maxum 20 anni prima.

<<Per la cronaca, ero terrorizzata da voi>> confessai. Nella stanza si levarono delle risatine. <<Vi ringrazio di cuore per aver partecipato  e per essere stati così gentili con me>>

In questo ultimo capitolo vediamo la crescita di Eadlyn, piano piano sta cambiando e crescendo. 

La vedremo alle prese con grandi dilemmi. Le sue certezze stanno andando in fumo e si trova a dover fare i conti con una realtà più dura di quanto avesse immaginato in precedenza. 

Ma la vera forza viene fuori nel momento del bisogno e, proprio come sua madre, anche Eadlyn ha carattere, intelligenza e forza a volontà da mostrare al mondo.

Mi fermai davanti a lui e proseguii. <<Ho due fratelli minori di cui occuparmi, un Paese da mandare avanti e sei ragazzi che aspettano che offra la mia mano a uno di loro>>. Sir Connely arrossì. 

<<E quindi, sì, in questo momento sono molto emotiva. Chiunque abbia un’anima lo sarebbe al mio posto. E lei, signore, è un’idiota. 

Perché vuole spingermi a un passo così estremo senza un valido motivo? Sono la regina a tutti gli effetti e non mi costringerà a fare niente che io non voglia>>

Troveremo quindi un libro pieno di sorprese, molto romanticismo, un po’ di azione, intrighi politici e un finale decisamente inaspettato. 

Giuro che finché non ho letto le ultime righe davvero non avevo immaginato un finale simile. Decisamente un finale col botto.

<<Prima della Selezione  vivevo entro una cerchia ristretta di conoscenti, e ammetto che la mia più grande preoccupazione era il mio benessere e come conservarlo. 

Però conoscere questo ragazzi mi ha mostrato un mondo al di là delle mura dentro cui mi ero chiusa. Solo in queste ultime settimane ho scoperto quanto poco sapevo del mio Paese>>

Kiera Cass è stata molto abile nel tenere alta l’attenzione per una serie composta da 5 libri divisi in una trilogia e una sorta di sequel di due libri, considerando che la trama generale era molto simile e quindi era molto facile scadere nel banale o nel già letto. 

Invece, nonostante le similitudini e i confronti sui comportamenti dell’allora principe Maxum e della principessa Eadlyn, il risultato è stato impeccabile. 

Gli unici confronti che mi veniva spontaneo fare erano in riferimento agli atteggiamenti della principessa nei confronti dei candidati rispetto al padre portando quindi in evidenza le differenze caratteriali dei due.

Gli anni sono passati e il contesto del Paese che Kiera Cass sono cambiati rispetto a vent’anni prima, migliorati ma non perfetti. 

Le polemiche, i disagi dei cittadini sono molto realistici, il contesto regge bene e porta alla saga molta credibilità nonostante si tratti di un genere distopico.

Non sono sicura che capirò mai il perché di tanta disapprovazione, ma solo adesso mi rendo conto che non dovrebbe importarmi. 

La mia vita dovrebbe appartenere soltanto a me, non a voi. E viceversa, le vostre vite dovrebbero essere vostre, non mie>>

Sicuramente una serie impegnativa per il numero di libri di cui è composta ma, se avete la costanza di leggerli, ne vale veramente la pena.

Buona lettura, Simona.

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

THE CROWN – Kiera Cass

Nel regno di Illéa è iniziata una nuova era. 

E una nuova competizione. A vent’anni di distanza dall’inizio dell’amore tra America Singer e il principe Maxon, infatti, è la loro primogenita, Eadlyn, a doversi confrontare con i trentacinque pretendenti arrivati a Palazzo per conquistarla.

Ora, anche per lei, è arrivato il momento di una scelta. 

La più difficile e la più importante. E non ci potrebbe essere periodo peggiore per farla. 

Perché a Palazzo tutti sono sconvolti per i recenti eventi che hanno interessato la famiglia reale, e regna un inquietante silenzio. 

Eadlyn però sa di non poter rallentare: per il suo bene e quello della sua famiglia, deve portare a termine la Selezione. 

Adesso. Nonostante tutto. Anche se ai suoi occhi non ha alcun senso. La sua unica e ultima speranza è che, alla fine, in qualche inspiegabile modo, dovere e amore vengano a coincidere. 

Il tempo stringe, ma il cuore ha sempre un modo tutto suo di sorprenderci…

Si conclude così, con THE CROWN, quinto, romantico e attesissimo capitolo, la serie The Selection: un successo internazionale da oltre cinque milioni e mezzo di copie vendute nel mondo, tradotto in 37 lingue, bestseller n.1 del New York Times e in vetta alle classifiche in 10 Paesi, tra cui Francia, Germania e Brasile.

THE CROWN – Kiera Cass
Buona lettura, Simona.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?